FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

mugnax

Biker grossissimus
Salve a tutti i Freeriders "massicci"
come ogni anno in Toscana sui Monti Pisani facciamo
L'APOTEOSI DEI
un raduno (non competitivo) quasi di disumana ( si fa per dire) difficoltà per lunghezza , altimetria totale e discese very hard
due possibilità 1 tutta pedalata 2 metà pedalata ( con due risalite meccanizzate)
il clima è sempre quello del divertimento assoluto, sfottò caxxate birre a iosa ecc.
quì tutte le info

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=140406
quì la locandina

...siete tutti benvenuti...

 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ecco la mia in versione definitiva, (tendicatena a parte che vedrò di mettere al più presto).

:free:

_mg_0310.jpg
 

scall88

Biker serius
4/10/09
157
0
0
35
pieve di cento
Visita sito
ciao ragazzi io volevo prendermi la giant glory 01, a me piacciono questo tipo di bici... pero molti mi dicono che per quello che vorrei fare io è praticamente negata impossibile e goffa... per capirci a me piace fare escursioni in montagna come happykiller... e quando ce il park andare in park... io abito in pianura... quindi la userei anche per un po di pianura voi che mi dite io sono 190 per 88 kg
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ciao ragazzi io volevo prendermi la giant glory 01, a me piacciono questo tipo di bici... pero molti mi dicono che per quello che vorrei fare io è praticamente negata impossibile e goffa... per capirci a me piace fare escursioni in montagna come happykiller... e quando ce il park andare in park... io abito in pianura... quindi la userei anche per un po di pianura voi che mi dite io sono 190 per 88 kg
bicipesante è, se tu sei un bikerpotente sei a posto! o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
qui siamo nel topic delle bicipesanti e dei bikerpotenti!
Le nostre bici non sono xc che chiunque può pedalarle ovunque , per pedalarle in salita ci vuole una discreta potenza e un buon allenamento o-o
 

scall88

Biker serius
4/10/09
157
0
0
35
pieve di cento
Visita sito
ok... ma la cosa che mi chiedo in pendenza 0 cioe pari e sullo sterrato cioe argini... come si pedalano? come le altre? in salita naturale che si fa piu fatica ma di questo since nn me ne frega perche come ho detto massimo scendo e me la faccio a spinta...

e poi nn capisco perche nel sito della giant la glory la consigliano per i principianti e invece nel forum no
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
ok... ma la cosa che mi chiedo in pendenza 0 cioe pari e sullo sterrato cioe argini... come si pedalano? come le altre? in salita naturale che si fa piu fatica ma di questo since nn me ne frega perche come ho detto massimo scendo e me la faccio a spinta...

e poi nn capisco perche nel sito della giant la glory la consigliano per i principianti e invece nel forum no

Da possessore ti posso dire che la glory fr si pedala molto bene. Purtroppo ha un telaio più pesante rispetto alla concorrenza, ma il sistema di sospensione Maestro, sopperisce di gran lunga al gap del peso!
Per quanto riguarda ciò che scrivono nei siti ufficiali, io non ci farei troppo affidamento... Quelli sono slogan pubblicitari, per allargare il mercato! Pensa se dovessero scrivere "solo per esperti"... Ne venderebbero molte meno!
La glory è una gran bici, punto e basta... Poi, se sei esperto, la fai andare da paura subito, se sei principiante, la farai andare da paura dopo!;-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
20091025valvigezzoam093.jpg

1300m di dislivello di cui 200 a spinta nella neve, 100 in spalla, 10 arrampicando... sonnellino al sole, poi mi son corazzato completamente e via: 650m di discesa nel libero in contropendenza perenne su prato e neve e 650m di discesa su mulattiere lastricate e singletrack in splendidi boschi.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
ciao albert
é STUPENDA
Ma come si fa pedalare questa bici?
ero sui pensi di prenderla anchio ma o paura che sia troppo tosta per le mie gambe
grazie

Grazie live69. ;-)

per pedalà ghe voer i garùn! :il-saggi:

Un pò di allenamento e si va su. Pesa poco più della Tracer e si pedala quasi con la stessa disinvoltura, tenendo conto che ora in salita la forka la posso abbassare.
Questo vale per i giri che ho fatto finora.
Ma ti assicuro che, per geometrie, steli e canotto della Totem ed escursione posteriore che sembra infinita, in discesa è un altro mondo.

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo