FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
mi sono lasciato convincere a comperare una stumpgjumper da 12kg con gommine da 2.0 e in salita devo dire che è un gioiellino ma in discesa ..... sicuramente ,se la discesa vale la pena,preferisco il cancellone da 17 kg e gomme da 2.4 fatichi il triplo in salita ma in discesa che libidine sicuramente ti ripaga della fatica
 
  • Mi piace
Reactions: Fili86RaceFace

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
mi sono lasciato convincere a comperare una stumpgjumper da 12kg con gommine da 2.0 e in salita devo dire che è un gioiellino ma in discesa ..... sicuramente ,se la discesa vale la pena,preferisco il cancellone da 17 kg e gomme da 2.4 fatichi il triplo in salita ma in discesa che libidine sicuramente ti ripaga della fatica

io pure ho una bici da 17 kili, salite tranquille e discese folli
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
se puo essere utile io anche ho una biga da 17,4 kg...con forca marza z1 light eta(l'eta appunto funziona che in pratica ti locca il ritorno,quindi ad esempio se pompi di 2cm,la forca non risale piu su di quei due cm,ma ogni cm pompato,rimane a quella quota...se la si lascia ferma con l'eta bloccato,dopo tipo una notte potrebbe risalire un pò,ma cmq andandoci,con sempre sollecitazioni,l'eta si continua ad abbassare e quindi bloccare,però è meglio non prenderci botte serie perchè la forca è gia abbassata e quindi arriverebbe a fondo corsa e forse si romperebbe pure qualcosa)...io sulla biga ho 150 + 150,un endurona,con due gomme kenda nevegal da 2,35,due super burri...dietro è un monocross con un ammo vanilla rc 2004,non bobba eccessivamente,forse perchè sono leggero...cmq mi faccio anche 1000 mt,forse anche piu volendo,con calma,con una sosta ogni mezz'oretta circa per riprendere fiato...però poi in discesa non c'è storia...contate che non sono allenato quasi per nulla...però te la prendi con calma,nessuno ti corre dietro...sai di avere una biga pesante,ma che poi in discesa ti ripagherà...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
no perchè adesso mi è presa la fobia del bucare allora metto la pressione al massimo....

però sulle pietre salto da tutte le parti..........:smile:


posso dire due cose?!?!?!se le tieni super gonfie c'è piu rischio di bucare che se le tieni "normali"...questo perchè la camera si espande e si assottiglia...certo che il contrario non va bene,perchè rischi di pizzicare...ma dipende dai tracciati e dal tuo peso/stile di guida....io ad esempio perso 60 kg a secco,e tengo la pressione delle mie 2.35 kenda nevegal(che tra l'altro a chi diceva delle minnion 2.5.....le mie 2.35 o cmq le kenda nevegal da 2.35 sono larghe uguali alle 2.5 maxxis...confrontate una di fianco l'altra,tant'è che le maxxis mi sembnravano 2.35...)cmq,dicevo,tengo la pressione in salita a 3 bar e in discesa a circa 2.2...questo perchè in salita ho notato che cosi faccio la metà della fatica...provare per credere...ah,tutto ciò montando all'anteriore una camera da 1.50 euro del deca che max fa 2.1 di sezione...e al posteriore una swalbe o come si scrive che fa da 1.75 a 2.3 circa...
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
io pure ho una bici da 17 kili, salite tranquille e discese folli
sulle tue foto non ho visto grandi pedalate guarda le mie .queste sono pedalate serie su montagne serie con discese serie (1000/2000m) [URL]http://picasaweb.google.it/davidik43

per quanto riguarda la pressione delle gomme : sgonfiate ,fino a 1.7 bar su gomme da 9 etti in su non succede nulla e hai più aderenza e stabilità oltre al confort[/URL]
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
sulle tue foto non ho visto grandi pedalate guarda le mie .queste sono pedalate serie su montagne serie con discese serie (1000/2000m) http://picasaweb.google.it/davidik43http://picasaweb.google.it/davidik43

per quanto riguarda la pressione delle gomme : sgonfiate ,fino a 1.7 bar su gomme da 9 etti in su non succede nulla e hai più aderenza e stabilità oltre al confort

Non ho pubblicato tutte le foto, non scatto molte foto quando esco a pedalare, quando esco a pedalare esco solo per far quello.

Le foto le fanno sempre gli altri, poi mi faccio dare un cd con tutte le foto le conservo, poi pricipalmente faccio freeride, quindi molti sentieri sono sempre gli stessi ovvero che vado a girare sempre negli stessi posti quindi non faccio sempre foto.
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
66
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Ciao raga, una domanda stupida, ma per me che sono un principiante delle bicipesanti non lo è.
Sto comprando, dovrebbe arrivarmi il 1 ottobre una bella stinkona 2005 military con forca marza 66 (eta) da 180 e esc posteriore di 178.
Gomme minione DH da 2,5 secondo voi la pedalo?
Voglio dire con calma e non come il mio frontino, ma la riusciro a pedalare anche tipo 5 o 6 km x arrivare alla discesa?
Con un po' di pazienza ed un minimo di gamba arrivi ovunque e ti diverti.
Io ho una Perp da 200 mm post x 180 ant x 18,5 kg con gomme ADvantage 2,40 e mi diverto un sacco. Spesso lascio a casa l' Enduro SL, che comunque è una gran bici, per sfogarmi con la Perp.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ciao ragazzi, vorrei smagrire un po' la mia glory per farci qualche pedalata!
Ora la bici pesa la bellezza di 20,580 kg.
Sentendo in giro, tutti dicono di iniziare dalle masse rotanti, giusto?
Ora monto cerchi wtb ride dh, gomme maxxis hr da 2,5 doppio spessore 42sh
mozzi... penso sempre wtb, camere maxxis da dh!
Ora vi chiedo, senza dover spendere un capitale, è fattibile levare 1,580 kg. già dalle ruote? Mi consigliate un giusto compromesso tra peso/prezzo/solidità per un paio di ruote complete? il mio budget è di 500 euro!
grazie!!!o-o
 

Masch85

Biker popularis
Una domanda !!

Vorrei montare una forcella doppia piastra sulla mia stinky deluxe 2008.....ero orientato per una boxxer race da 200mm......
che caratteristiche (misure parlando) deve avere per poterla montare sulla mia bike ? nel senso che ho visto caratteristiche tipo perno passante 20 mm ecc...

:i-want-t:
 

bocciema

Biker novus
16/1/07
17
0
0
Provincia di Torino
Visita sito
Bike
CUBE Stereo Hybrid 160 HPA Race 500 27.5
Sono in tarttativa per l'acquisto di un telaio commencal supreme 6.3... con forca marzocchi am sl1 (esc. 120/160) e ruote con maxxis crossmark 2.10, guarnitura truvativ stylo (3 corone), pensate sia decentemente pedalabile?
Non ho idea di quanto pesi in totale... ma suppongo intorno ai 15.5/16 Kg.
Grazie a tutti
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Ciao ragazzi, vorrei smagrire un po' la mia glory per farci qualche pedalata!
Ora la bici pesa la bellezza di 20,580 kg.
Sentendo in giro, tutti dicono di iniziare dalle masse rotanti, giusto?
Ora monto cerchi wtb ride dh, gomme maxxis hr da 2,5 doppio spessore 42sh
mozzi... penso sempre wtb, camere maxxis da dh!
Ora vi chiedo, senza dover spendere un capitale, è fattibile levare 1,580 kg. già dalle ruote? Mi consigliate un giusto compromesso tra peso/prezzo/solidità per un paio di ruote complete? il mio budget è di 500 euro!
grazie!!!o-o
500 euro...lo sò che son 200 in piu ma con 700 euro ci escono i deemax 2010 e i minion 2.5 tubeless e allora sì che togli del peso...
Se trovi una molla in TI sul mercatino togli altri 400 gr...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.858
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
beh, inizia a mettere le camere da FR, già con queste più di un centinaio di grammi li togli!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
500 euro...lo sò che son 200 in piu ma con 700 euro ci escono i deemax 2010 e i minion 2.5 tubeless e allora sì che togli del peso...
Se trovi una molla in TI sul mercatino togli altri 400 gr...

Per l'ammo ho già risolto con un dhx5 air...
Per i cerchi volevo stare sotto i 1800gr... Che dici troppo leggeri?
Vorrei proprio due set di ruote, uno che già ho da risalite meccanizzate e discese a tutta senza problemi di forature e/o rotture, e uno leggero per risalite pedalate e discese più easy!...Da allmountain/enduro...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
giacciaiodellaletsch030.jpg

peso e bellezza...
Monch e Eiger sullo sfondo.
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Bella a tutti,
Ho ritirato la mia Uzzi da 5 giorni , e ho 4ore e mezza di uscite, solo di pedalato con piccoli strappi in salita.Quindi devo verificare su lunghe salite.
Peso bici 17.8 kg, allestimento mozzafiato del bike store, con totem 2 2010 .
Visto che a rimorchio la bici se porta anche il sottoscritto con la panzetta da 85 kilozzi, rispetto alla mondraker foxy r da 140, ho notato solo un calo della velocità. Sia quella istantanea, sia quella media sia quella max, nell'ordine di 2-4 kmh, a parità di sforzo. E le mie gambe non mentono.
Il Guru che m'ha allestito la biga mi garantisce che le gomme da dh influisco sul riultato.
Appena rifiato, visto il salasso, avro' un nuovo set di ruote e valuterò bene la differenza, se lo scarto sarà ancora, in tutte le condizioni, di quei 2-4 kmh, con lo stesso sforzo, optero' per la config. attuale.
Che ve lo dico a fa' poi, in discesa....
Alhoa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo