Fox X2

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.184
2.788
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

cioè x revisionare sto X2 devo investire 100€ di attrezzi:razz:

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.398
4.285
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm

..o te li fai..o li compri..o te lo fai fare...son tutti attrezzi che avevo postato qualche pagina addietro..in piu,olio e guarnizioni.
Il fatta sta che o si comincia dalla prima revisione a farsela in casa o..la convenienza economica va un po a farsi benedire...se sei x fartela in casa,ho 1 raccordo in piu per lo spurgo..giusto x dirtelo..

• Mi piace
Reactions: yayayaya

Nitros

7/2/22
4.398
4.285
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm

fra l altro...potenzialmente dato che hai preso una biga 2024 e possibile che hai 1ammo aggiornato,ossia con la modifica che dovrebbe aumentare la longevita dell ammo..le versioni precedenti soffrono di "emulsione precoce"

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.016
819
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Comunque io da quando ho fatto il cambio olio e aumentato la pressione nel bombolino questo inverno ho fatto circa 500km con un uscita e mezzo in bikepark e l'ammortizzatore funziona ancora bene compreso leva di blocco. Nel frattempo ne ho preso uno a molla (dvo) da usare in bikepark e tenere l'x2 per le poche volte che userò la bici per fare enduro (visto che ho preso anche una e-bike)

• Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

7/2/22
4.398
4.285
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Comunque io da quando ho fatto il cambio olio e aumentato la pressione nel bombolino questo inverno ho fatto circa 500km con un uscita e mezzo in bikepark e l'ammortizzatore funziona ancora bene compreso leva di blocco. Nel frattempo ne ho preso uno a molla (dvo) da usare in bikepark e tenere l'x2 per le poche volte che userò la bici per fare enduro (visto che ho preso anche una e-bike)
..ribadendo che non hai cambiato guarnizioni,non hai fatto l aggiornamento,ed hai aumentato la pressione nel piggy..

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.184
2.788
0
roma lido
Visita sito
Bike
Pendo che con calma prenderò il kit attrezzi..
Certo Che con il costo quasi doppio della guarnizioni...caro ce costa.
Per curiosità quanto chiedono x la revisione?
Un amico ha fatto revisionare un RS economico senza piggy e gli hanno chiesto 160€.
Una rapina sapendo che con 250€ ci prende un Dpx2.
A fine discesa il suo era sempre bollente, il Dpx2 tiepido

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.016
819
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
..ribadendo che non hai cambiato guarnizioni,non hai fatto l aggiornamento,ed hai aumentato la pressione nel piggy..
Esatto
Un amico ha fatto revisionare un RS economico senza piggy e gli hanno chiesto 160€.
Ho avuto una bici con il monarch senza bombolino, partivi con una full e arrivavi afine discesa con una front e se mettevi la mano sull'ammortizzatore ti ustionavi, poi solo ammortizzatori con bombolino e non han mai scaldato così (DVO topaz, DPX, Floatx e x2). Se va di culo e trovi l'offerta io avevo preso su RCZ un float x a 130€ spedito, a fare una revisione a 160€ ci guadagnano bene, il kit guarnizioni RS costerà neanche 30€ poi uno sputo di olio e un oretta di mano d'opera al costo di un primario di cardiochirurgia !!

Nitros

7/2/22
4.398
4.285
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Pendo che con calma prenderò il kit attrezzi..
Certo Che con il costo quasi doppio della guarnizioni...caro ce costa.
Per curiosità quanto chiedono x la revisione?
..le 2 volte che l ho fatto revisionare mi han chiesto 120..direi che per come e fatto e un prz che funziona ma resto nel dubbio che nn vengano cambiate tutte le guarnizioni fornite nel kit..ma c e da dire che mi ha sempre dato in mano il sacchetto del kit fox con cio che e stato sostituito all interno....di per certo so che non e andato a sostituire gli oring all interno delle valvole,ma questo e perche. me lo ha affermato lui,dicendomi che 1 volta sola ne ha aperta una e poi rimontar le microsffere all interno e stato un dramma..

• Mi piace

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.184
2.788
0
roma lido
Visita sito
Bike
sul mio X2 2024riporta
Oil Information:

Damper025-03-063Oil: Suspension Fluid, 4 WT, 1.0 Liter Bottle
Air Sleeve025-03-072Oil: AM, FOX 20 WT Gold, T22238, 32 oz

il 20w ce l'ho per la Fox 36, mentre il 4w .
Potrei usare il 5W?
avevo letto Infused qualche pagina prima, ma lo riporta solo l'olio Fox?

Nitros

7/2/22
4.398
4.285
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..questo mi e appena arrivato..nn mi pare sia una riedizione del video che avevo gia postato ma e sempre dello stesso canale..ancor nulla x gli x2 mod 2021 e successivi pero.

Nitros

7/2/22
4.398
4.285
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..questo mi e appena arrivato..nn mi pare sia una riedizione del video che avevo gia postato ma e sempre dello stesso canale..ancor nulla x gli x2 mod 2021 e successivi pero.
..ooo...guardando qualche secondo in piu ...vedo che invece riguarda proprio dal mod 2021 e successivi...buona visione!

• Mi piace

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.016
819
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Comunque il mio dopo solo cambio ilio se è fatto quasi 500Km senza problemi, poi lasciato fermo tutta estate ora l'ho rimontato e ha iniziato a fare un po' di rumore di risucchio per le prime due o tre pompate poi scompare e il blocco funziona ancora ma è un segnale che probabilmente usandolo un paio di volte scopperà del tutto.

Siccome il kit di aggiornamento che costa 80€ e sembra pure introvabile non è nemmno detto che risolva sto ammortizzatore mi ha rotto il cazzo e lo metto in pensione, al suo posto un più umile float X, sicuramente più affidabile e semplice da usare. Poi lo sto usando da febbraio anche sulla e-bike e mica va male. Forse il float X potrebbe patire un po' in bikepark (ma non è detto) ma tanto per qull'uso ho un DVO jade (solo per bikepark perchè senza bolocco è impedalabile)

• Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

7/2/22
4.398
4.285
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Comunque il mio dopo solo cambio ilio se è fatto quasi 500Km senza problemi, poi lasciato fermo tutta estate ora l'ho rimontato e ha iniziato a fare un po' di rumore di risucchio per le prime due o tre pompate poi scompare e il blocco funziona ancora ma è un segnale che probabilmente usandolo un paio di volte scopperà del tutto.

Siccome il kit di aggiornamento che costa 80€ e sembra pure introvabile non è nemmno detto che risolva sto ammortizzatore mi ha rotto il cazzo e lo metto in pensione, al suo posto un più umile float X, sicuramente più affidabile e semplice da usare. Poi lo sto usando da febbraio anche sulla e-bike e mica va male. Forse il float X potrebbe patire un po' in bikepark (ma non è detto) ma tanto per qull'uso ho un DVO jade (solo per bikepark perchè senza bolocco è impedalabile)
..magari fra un po il kit modifica diventera disponibile..anzi..possibile che quando calera la richiesta costi pure meno..
Il mio,quando ho iniziato a percepire rumore alle prime 2-4 pompate dopo 10 giorni di fermo,l ho usato quasi due mesi..le ultime uscite rumoreggiava continuamente anche dopo 600mt di discesa

• Mi piace
Reactions: Speak

Nitros

7/2/22
4.398
4.285
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm

..c e un caso che...forse ti potrebbe interessare...Vittoria ha revisionato un x2 2023 applicando il kit di modifica a...costo zero per il cliente...

gianbike

Biker superis
29/10/07
374
59
0
pagno(cn)
www.flow-suspension.com
Bike
santacruz megatower
....se inviate il mono a Vittoria, la revisione costa abbastanza, ma il kit di aggiornamento ve lo installano gratis, e vi cambiano anche la testa se è trunnion ( ha qualche difetto e spesso si crepa ), invece se lo portate ad un centro autorizzato fox point, molto probabilmente, anche li, ve lo installano gratis, la testa invece no, comunque il problema si risolve sia con l'upgrade sia mettendo un po' più di 100psi di IFP.....il punto quindi è che se avete un BUON service center a cui rivolgervi bene, per un prodotto top, io ritengo che fox lo sia, avrete l'assistenza adeguata, in fox li conoscono i problemi e sanno che il cliente va soddisfatto se no non compra ammortizzatori da 1000€, se volete fare il fai da te, a volte va bene, ma su certi prodotti eviterei....
Poi se leggo che qualcuno ha pagato 160€ un service di un Monarch mi prende male, cambiate negozio!
P.S. ho un service center per sospensioni, quindi parlo con cognizione....

• Mi piace
Reactions: yayayaya and Nitros

Nitros

7/2/22
4.398
4.285
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
....se inviate il mono a Vittoria, la revisione costa abbastanza, ma il kit di aggiornamento ve lo installano gratis, e vi cambiano anche la testa se è trunnion ( ha qualche difetto e spesso si crepa ), invece se lo portate ad un centro autorizzato fox point, molto probabilmente, anche li, ve lo installano gratis, la testa invece no, comunque il problema si risolve sia con l'upgrade sia mettendo un po' più di 100psi di IFP.....il punto quindi è che se avete un BUON service center a cui rivolgervi bene, per un prodotto top, io ritengo che fox lo sia, avrete l'assistenza adeguata, in fox li conoscono i problemi e sanno che il cliente va soddisfatto se no non compra ammortizzatori da 1000€, se volete fare il fai da te, a volte va bene, ma su certi prodotti eviterei....
Poi se leggo che qualcuno ha pagato 160€ un service di un Monarch mi prende male, cambiate negozio!
..si,o meglio...e capitato che Vittoria ha fatto revisione completa gratuita con applicazione kit modifica ad un x2 con 1 anno ed 1 mese di vita ..e capitato a @pablos ..ed e per questo che mi son permesso di lanciare un avviso nel topic per chi e possessore di un x2 incriminato..

• Mi piace

Nitros

7/2/22
4.398
4.285
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..info tecnica..dato che lavori nel settore..
olio usi solo il suo Fox o ti appoggi a brand piu economici con specifiche paritetiche?..Se si..quali?
Fox non rilascia grandi dati tecnici a riguardo ed un mio fornitore di olio(automotive) e rimasto un po impacciato nel consigliarmi un paritetico....grazie!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo