Oggi ho fatto un giro di prova sui sentieri che conosco a memoria, ammortizzatore perfetto tutto il giorno (38Km e 1500 di dislivello), regolato come prima della revisione. La bici è tornata l'asfalta sentieri che era da nuova, finalmente curva, prende velocità quando la pompi, sui salti la bici è neutra e soprattutto nello scassato galleggia bene sui sassi e sulle radici (con l'ammortizzatore ciucco non scorreva). Anche in salita molto meglio, orail blocco si sente, prima se lo mettevi non cambiava nulla.
Adesso vediamo quanto dura, con i 30PSI in più nel barilotto dovrei essere più coperto dalle emulsioni, secondo me avrei potuto osare un 150PSI senza troppi problemi.
Mi sa che sto ammortizzatore ha bisogno di avere sempre
olio fresco, magari è anche l'olio Fox che fa schifo, io ho messo il motorex che alla fine non è nulla di eccezzionale e come qualità sarà simile (ma costa molto meno). Comunque non aspetto più così tanto a metterci mano, se ci penso già questa estate giravo con una bici che faceva schifo da usare, il problema è che non te ne rendi conto fin che non cambi o revisioni l'ammortizzatore.
Effettivamente l' X2 ha prestazioni superiori al float X che nello scassato galleggia meno, sembra più legnoso, però voglio dargli un'altra possibilità perchè mi sembra abbia un riduttore di volume troppo grosso, ora me ne procuro un paio di volume più piccolo (ho trovato il file e me li stampo in con la 3D....Fox vogliono 25€ per 4 pezzi di plastica !!) e lo riprovo che comunque rimane un ottimo "muletto"