Fox X2

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.704
4.911
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
.."per nn saper leggere ne scrivere" direi che il problema che assilla l x2 e l emulsione..e credo che sia l avvisaglia che sia da revisionare(al di la dei discorsi di difetti di fabbricazione)..dato la tipologia d intervento..non sostituire gli oring,quando ha gia un bel numero di ore di lavoro,diventa tempo perso non andarle a sostituire..ma...mi riservo di lasciar la parola a chi opera nel settore..

gianbike

Biker superis
29/10/07
379
66
0
pagno(cn)
flow-suspension.com
Bike
santacruz megatower
@gianbike per il kit tenute non c'é alternativa al costoso kit completo?
Su tutti gli ammo che ho avuti è la parte aria a richiedere manutenzione piu frequente
dipende da che modello di x2 hai, se l'ultimo tipo, quindi quello dal 2021 in poi non esiste un kit separato aria olio, come alternativa ho solo (disponibile a breve) un kit di azienda con cui collaboro, quindi non originale, che ti fa risparmiare una ventina d'€, se ti interessa contattami in privato o dal mio sito...

• Mi piace
Reactions: yayayaya

gianbike

Biker superis
29/10/07
379
66
0
pagno(cn)
flow-suspension.com
Bike
santacruz megatower
.."per nn saper leggere ne scrivere" direi che il problema che assilla l x2 e l emulsione..e credo che sia l avvisaglia che sia da revisionare(al di la dei discorsi di difetti di fabbricazione)..dato la tipologia d intervento..non sostituire gli oring,quando ha gia un bel numero di ore di lavoro,diventa tempo perso non andarle a sostituire..ma...mi riservo di lasciar la parola a chi opera nel settore..
esatto! se lo apri, in base alle ore di utilizzo, tanto vale fare un service completo, io alla gente che fa gare o che usa molto la bici e vuole sempre la massima performance ( se ti compri un mono da 900€ e lo usi emulsionato è da stupidi! ), oltre al service completo di fine anno, faccio anche 1-2 service intermedi dove smonti, pulisci, e cambi solo olio e reimposti la pressione ifp, ed ovviamente non costa come il service completo!

• Mi piace
Reactions: yayayaya and Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.704
4.911
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
esatto! se lo apri, in base alle ore di utilizzo, tanto vale fare un service completo, io alla gente che fa gare o che usa molto la bici e vuole sempre la massima performance ( se ti compri un mono da 900€ e lo usi emulsionato è da stupidi! ), oltre al service completo di fine anno, faccio anche 1-2 service intermedi dove smonti, pulisci, e cambi solo olio e reimposti la pressione ifp, ed ovviamente non costa come il service completo!
..cio che intendevo io e che l emulsione e l indicatore inconfutabile della necessita di revisione..ma da cio che dici ,se ho ben capito,sarebbe meglio farne almeno una revisione intermedia con il solo cambio olio..anche questa e un ottima info tecnica!
Guardavo dul tuo sito e ho visto che fai revisioni anche agli ammo ohlins(ttx22)..da cosa e dovuto la differenza di prezzo rispetto ai fox(x2 ,dhx2):dal kit e l olio,dalla attrezzatura necessaria o semplicemente da un maggior tempo di lavorazione?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo