Fox X2

Speak

Biker superioris
16/8/07
942
746
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
@Speak dove hai trovato le caratteristiche degli oli Fox?Ho fatto richiesta ad un fornitore olio che ho qui in zona..ma ne io ne lui siamo riusciti a trovar una tabella delle specifiche..tra l altro mi diceva lui che e la prime volta che sente parlare di olio teflon infused..quasi come ,a dir la sua,sia una trovata pubblicitaria per portar il prezzo dell olio alle stelle e garantirsene la vendita...
Le caratteristiche dell'olio Fox (i CST 40 e 100) sono scritti sulla confezione e probabilmente credo anche sulla scheda tecnica sul loro sito, quelli del motorex sono nella scheda tecnica sul loro sito, poi se cerchi su internet ci sono varie tabelle comparative più o meno incasinate e aggiornate.

Il teflon infused è la prima volta che lo sento anche io, di chi è la trovata, di Fox ?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.518
10.161
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Le caratteristiche dell'olio Fox (i CST 40 e 100) sono scritti sulla confezione e probabilmente credo anche sulla scheda tecnica sul loro sito, quelli del motorex sono nella scheda tecnica sul loro sito, poi se cerchi su internet ci sono varie tabelle comparative più o meno incasinate e aggiornate.

Il teflon infused è la prima volta che lo sento anche io, di chi è la trovata, di Fox ?
Viene usato esclusivamente per le forcelle e non gli ammo, dal nome dovrebbe avere degli additivi al teflon per migliorare la scorrevolezza, visto che funge anche da lubrificante nei foderi lato idraulica.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.518
10.161
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@Speak dove hai trovato le caratteristiche degli oli Fox?Ho fatto richiesta ad un fornitore olio che ho qui in zona..ma ne io ne lui siamo riusciti a trovar una tabella delle specifiche..tra l altro mi diceva lui che e la prime volta che sente parlare di olio teflon infused..quasi come ,a dir la sua,sia una trovata pubblicitaria per portar il prezzo dell olio alle stelle e garantirsene la vendita...
Che olio usa l'X2? Nel caso usi il 5wt di Fox puoi usare il motul, che è quasi uguale come valori cst.
 

Allegati

  • Shock_Oil_Factory_Line.pdf
    30,4 KB · Visite: 1
  • 785225-729685911-5wt.jpg
    785225-729685911-5wt.jpg
    269,6 KB · Visite: 2

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.377
2.573
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.377
2.573
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
IMG_20240605_123832.jpg attrezzini cinesi arrivati..avendo un ammo del 2019 me ne serviranno 3 su 6 che hanno fornito..ma x 34 euro e un kit molto competitivo.Ora mi manca solo piu il raccordo x lo spurgo e il puntale x lo stelo da 9mm
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Speak

Biker superioris
16/8/07
942
746
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Che olio usa l'X2? Nel caso usi il 5wt di Fox puoi usare il motul, che è quasi uguale come valori cst.
Quello che ho io uso il 4WT, la prima versione dovrebbe usare il 5WT. Ero tentato anche io di usare il motul shox oil la prossima volta che sembrerebbe molto simile come caratteristiche
Vedi l'allegato 649858 attrezzini cinesi arrivati..avendo un ammo del 2019 me ne serviranno 3 su 6 che hanno fornito..ma x 34 euro e un kit molto competitivo.Ora mi manca solo piu il raccordo x lo spurgo e il puntale x lo stelo da 9mm
Hai il link di dove le hai prese ? le ho cercate su aliexpress ma senza esito, magari prendo quelle che mi mancano in modo da non bestemmiare più a farmele, a quel prezzo si può fare
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.377
2.573
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Hai il link di dove le hai prese ? le ho cercate su aliexpress ma senza esito, magari prendo quelle che mi mancano in modo da non bestemmiare più a farmele, a quel prezzo si può fare
..sei andato troppo lontano..o hai cercato la via piu facile...su amazon vendono lo stesso kit a 78 euro..cosi come altri venditori.Dove l ho preso io vi e la scelta fra 2 kit a prezzi differenti ma composti dai medesimi attrezzi..gli ho scritto x comprenderne la differenza ma non hanno saputo rispondermi..essendo solo venditori..immagino che la differenza la faccia la tipologia di spedizione perche i kit sono in tutto e per tutto uguali.Il link...c e:infondo alla pagina precedente....
 
  • Mi piace
Reactions: Speak

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.518
10.161
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quello che ho io uso il 4WT, la prima versione dovrebbe usare il 5WT. Ero tentato anche io di usare il motul shox oil la prossima volta che sembrerebbe molto simile come caratteristiche

Hai il link di dove le hai prese ? le ho cercate su aliexpress ma senza esito, magari prendo quelle che mi mancano in modo da non bestemmiare più a farmele, a quel prezzo si può fare
Io lo uso sul mio dpx2 fin dalla prima revisione, per quello che è l'ammo mi sembra vada bene, anche perché non ho avuto modo di usarlo col suo originale perché quando l'ho preso usato era già scoppiato.
Se il tuo usa il 4wt boh, dovresti vedere se non differisce troppo con i gradi cst, non vorrei che ti indurisca troppo le lsc e lsr.
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
942
746
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Io lo uso sul mio dpx2 fin dalla prima revisione, per quello che è l'ammo mi sembra vada bene, anche perché non ho avuto modo di usarlo col suo originale perché quando l'ho preso usato era già scoppiato.
Se il tuo usa il 4wt boh, dovresti vedere se non differisce troppo con i gradi cst, non vorrei che ti indurisca troppo le lsc e lsr.
Il mio è il performance, ha solo compressione e ritorno, non ha alte e basse velocità. Ma il tuo è il modello prima del 2021 ciè quello precedente al mio ?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.518
10.161
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il mio è il performance, ha solo compressione e ritorno, non ha alte e basse velocità. Ma il tuo è il modello prima del 2021 ciè quello precedente al mio ?
Dovrebbe essere un 2019, è un Factory preso usato sul mercatino.
A maggior ragione, visto che il tuo non ha la regolazione delle lsc, resterei su una gradazione quanto più vicina a quella originale, secondo me.

Adesso che ci penso quasi quasi chiedo ad un mio amico in prestito il suo Float X che ha tirato giù dalla sua Levo, per vedere quanta differenza c'è rispetto al mio dpx2.
Ma non vorrei che mi resti attaccato alla bici... :-)
 
  • Haha
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.377
2.573
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Dovrebbe essere un 2019, è un Factory preso usato sul mercatino.
A maggior ragione, visto che il tuo non ha la regolazione delle lsc, resterei su una gradazione quanto più vicina a quella originale, secondo me.

Adesso che ci penso quasi quasi chiedo ad un mio amico in prestito il suo Float X che ha tirato giù dalla sua Levo, per vedere quanta differenza c'è rispetto al mio dpx2.
Ma non vorrei che mi resti attaccato alla bici... :-)
..secondo me...rimane li! :azz-se-m: :smile::smile:
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.377
2.573
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Dovrebbe essere un 2019, è un Factory preso usato sul mercatino.
A maggior ragione, visto che il tuo non ha la regolazione delle lsc, resterei su una gradazione quanto più vicina a quella originale, secondo me.

Adesso che ci penso quasi quasi chiedo ad un mio amico in prestito il suo Float X che ha tirato giù dalla sua Levo, per vedere quanta differenza c'è rispetto al mio dpx2.
Ma non vorrei che mi resti attaccato alla bici... :-)
..ho l x2 dall origine e tempo addietro mi e capitato fra le mani un dpx2...l x2 c e ancora..:soffriba:..poi un po mi son pentito di averlo dato via..infondo avrebbe potuto venir comodo in fase di revisione x2..ma va anche bene cosi..comprato bene e venduto ancor meglio...
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.377
2.573
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Screenshot_2024-06-05-12-10-07-153_com.android.chrome.jpg ..comunque son piu dell idea di usar cautela con gli oli..viscosita e cts non sono le uniche 2 specifiche che definiscono le proprieta di un olio e lo differenziano l un l altro...qui una comparazione trovata online ma...preferisco di piu trovar la scheda tecnica di uno o l altro olio fox prima di andar "per sentito dire"...magari nn si rovina nulla..ma oltre a cambiar il comportamento puo diventar rumoroso..cosa che fa il mio post revisione dal mek
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
942
746
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Dovrebbe essere un 2019, è un Factory preso usato sul mercatino.
A maggior ragione, visto che il tuo non ha la regolazione delle lsc, resterei su una gradazione quanto più vicina a quella originale, secondo me.

Adesso che ci penso quasi quasi chiedo ad un mio amico in prestito il suo Float X che ha tirato giù dalla sua Levo, per vedere quanta differenza c'è rispetto al mio dpx2.
Ma non vorrei che mi resti attaccato alla bici... :-)
Il float x non è nemmeno parente del dpx, va molto meglio, c'è l'ho sulla elettrica e l'ho provato anche al posto dell'x2 (per poco tempo ma messo a posto bene potrebbe essere una valida alternativa)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo