dai dany.. non mi dire che per aprire l'auto usi la serratura e non il telecomandino.. la tecnologia avanza e porta comodità di cui neanche ci rendiamo conto.. è ormai un passaggio naturale :)
Purtroppo, il telecomando della macchina di mia madre ha smesso di funzionare e quindi siamo costretti ad usare la cara vecchia chiave
Io non sono contro l'uso dell'elettronica nelle MTB, però che venga usata per qualcosa di veramente utile, non per qualcosa che si può ottenere in maniera più semplice con una leva, una molla ed un cavo.
A me sembra invece che un DI2 faccia le stesse cose che fa un comando meccanico alla metà del costo... mi ripeto, se l'elettronica serve a fare qualcosa che altrimenti non si può fare ben venga (un esempio : i navigatori GPS...) ma se serve a fare le stesse cose spendendo di più...
In teoria il DI2 è in grado di regolarsi da solo... Se questo sia sufficiente a giustificare il costo più elevato e gli svantaggi relativi alla presenza della batteria non saprei dirtelo... Di sicuro un cambio tradizionale a cavo non è in grado di regolarsi da solo, quindi un vantaggio dall'uso dell'elettronica in questo caso c'è.