Mah, sinceramente avere la telemetria sempre a bordo non so quando gioverebbe, innanzitutto in termini di peso, ma anche di utilità, meglio sarebbe applicare le regolazioni che uno necessità comodamente dal manubrio, indipendentemente dal fatto che serva o meno... secondo me si tratta di passare in wireless ciò che oggi si fa a cavo, anzi, mi domando perchè non abbiano ancora pensato a togliere anche i cavi elettrici, per comandi del genere un bluetooth o wifi andrebbe benone, così come per i comandi di reggisella telescopici e cambio...
Io spero che il futuro preveda l'eliminazione dei cavi, non il nasconderli, con non poche scomodità, nel telaio, ma eliminarli proprio, a parte il cavo dei
freni...
Sinceramente delle batterie non mi preoccupo, al limite se si scarica tornano in posizione tutta aperta, non credo che un progettista sia tanto stupido da lasciare i controlli chiusi.
Ho un drone che si comanda wireless dall'
ipad, non è che se si scarica una delle batterie cade a terra morto, ti avvisa, atterra da solo e poi si spegne... siamo nel 2012...