Vabbe mi faccio una T di plastica con la base larga e altezza 38mm, così mi risparmio 20€
quello che fa il mio in propedal, motivo per cui devo revisionarlo,Test con esito negativo. A mano sembrava ok ma montato sulla bici c'è qualche millimetro a vuoto poi inizia a lavorare, me ne accorgo quando lo tengo bloccato che si muove per quei millimetri poi mura . Si ricomincia ...
Sì intendevo quella, ho sicuramente sbagliato qualcosa nello spurgo
Se leggi le istruzioni ufficiali Fox dicono addirittura di non stringere nemmeno nel mentre che sfili l'ago ma solo alla fine quindi stai tranquillo, lo sfiato che senti è l'aria in pressione dentro il tubo della pompa.Oggi pomeriggio ho rifatto e seguito proprio quel video, prima ne avevo seguito uno diverso più complicato. Secondo me dovrei aver fatto bene.
Come fate ad essere sicuri della pressione dell'ifp quando togliete la siringa? Sringo bene mentre tolgo ma ho sempre il dubbio che perda durante la manovra
possibile non si riesca a mettere una valvola?Se leggi le istruzioni ufficiali Fox dicono addirittura di non stringere nemmeno nel mentre che sfili l'ago ma solo alla fine quindi stai tranquillo, lo sfiato che senti è l'aria in pressione dentro il tubo della pompa.
Inoltre ti basta provare a comprimere l'ammo dopo aver pressurizzato, se si estende da solo vuol dire che la pressione c'è.
Io non lo trovo necessario, una volta che hai chiuso il pellet forse ha più tenuta rispetto ad una valvola Schrader o simile.possibile non si riesca a mettere una valvola?
Bella idea!Poi se non volete stare sempre a comprare kit revisione per avere i pellet nuovi vi potete comprare 1m di questo in diametro 7mm, e vi dura due vite...
A onor del vero non è mia l'idea, ma l'ho letta anni fa in questo stesso forum o in uno di quelli americani.Bella idea!
Oggi test superato in due sentieri con molto sasso. Ho dovuto chiudere un po' il rebound perché ora mi dà l'idea che senza aria che trafila il ritorno sia più veloce.A onor del vero non è mia l'idea, ma l'ho letta anni fa in questo stesso forum o in uno di quelli americani.
Basta tagliare una fetta di circa 3mm di spessore e ti fai tutti i pellet che vuoi.
Io lo stringo un minimo, poi man mano che sfilo l'ago stringo sempre più, ma senza esagerare perché se no non riesci a tirarlo via.Lavoro facile.
Unico dubbio, ma che c'è faccio con tutte queste guarnizioni e soprattutto dove andrebbero montate?
Quelle più piccole sono dei comandi che lascio volentieri nella bustina.
Report.
IFP quasi scarico, olio di scorrimento c'è e nemmeno troppo sporco,olio idraulica colore buono e presenza di poca aria .
Oring chiari incriminati belli cotti dal colore giallo/ verde.
Questi sono gli oring cambiati + i 2 pellet
Asta del pistone con un leggero cambio di tonalità della cromatura come la volta precedente, buon segno .
@AlfreDoss
Dici che togliendo l'ago l'Ifp non si sgonfia pure se non stringo subito il grano?
non ho capito.Io lo stringo un minimo, poi man mano che sfilo l'ago stringo sempre più, ma senza esagerare perché se no non riesci a tirarlo via.
Spero non abbia rimontato tutto col pistone nuovo, a quanto ho capito va rettificato prima essere usato quindi si rischia che stia troppo stretto dentro la sede.
Se hai un calibro digitale controlla le differenze di diametro tra quello nuovo e quello vecchio.non ho capito.
il pistone è quello nero con la striscia azzurra.
Perchè andrebbe rettificato se quando era nuovo il pistone ci stava dentro?
Mi hai messo il dubbio e prima di mettere l'olio provo ad inserire il pistone per vedere se scorre