Non dovrebbe esserci una tenuta tra il blocco dado e lo stelo?
Non ho visto nulla, ma ci dovrebbe un oring
Non ho visto nulla, ma ci dovrebbe un oring
le rondelle hanno un verso prestabilito o si possono spostare per modificare la risposta?Cerca bene che la trovi....
PS, le indicazioni per il pistone, credo per "sized" si intenda rettificato.
23,7 mm il vecchio, 23,85 il nuovo, calibro manuale e occhiali da bricolage +2= vista da falco.Se hai un calibro digitale controlla le differenze di diametro tra quello nuovo e quello vecchio.
Boh prova, i miei avevano una differenza maggiore ed ho quindi preferito lasciare quello vecchio che andava bene.23,7 mm il vecchio, 23,85 il nuovo, calibro manuale e occhiali da bricolage +2= vista da falco.
Provato nello stelo con un filo di grasso entra subito e scorre bene.
Probabilmente è dimensionato più piccolo per lasciare un filo d'olio durante lo scorrimento.
Non mi rimane che mettere l'olio e fare lo spurgo
Che tuning hai tu? Puoi cambiare un po' la durezza iniziale se sposti più in alto nella piramide la lamella ad anello o ring shim che dir si voglia, ma se vuoi indurire devi aggiungere ulteriori lamelle, se vuoi rendere più morbido ti basta toglierne una o due, ma occhio a quello che faile rondelle hanno un verso prestabilito o si possono spostare per modificare la risposta?
bel video, dove mostra bene gli oring da sostituire e cambia il pistone senza parlare di rettifica a meno che per rettifica non sono intesi i forellini fatti su specifiche del marchio per avere un setting specifico
si può mettere la valvola, l'ho visto fare su un altro forum https://www.pinkbike.com/forum/listcomments/?threadid=213333&pagenum=2possibile non si riesca a mettere una valvola?
Anche io ho montato il nuovo e non ho avvertito problemi di scorrimento23,7 mm il vecchio, 23,85 il nuovo, calibro manuale e occhiali da bricolage +2= vista da falco.
Provato nello stelo con un filo di grasso entra subito e scorre bene.
Probabilmente è dimensionato più piccolo per lasciare un filo d'olio durante lo scorrimento.
Non mi rimane che mettere l'olio e fare lo spurgo
Buono a sapersi, magari sono stato io un po' troppo paranoico.Anche io ho montato il nuovo e non ho avvertito problemi di scorrimento
A rigor di logica quando l'ammortizzatore esce dalla fabbrica il pistone e lo stelo sono nuovi , mentre nel mio caso , pistone nuovo e stelo leggermente consumato, quindi dovrebbe scorrere sempre meglio di quando era nuovo.Buono a sapersi, magari sono stato io un po' troppo paranoico.
Meglio non riutilizzare il pellet...Missione compiuta. Unica rogna è stata gonfiare l'ifp perché l'ago da puntura si era scollato dell'ago x gonfiare i palloni in cui era infilato, usato x attaccare il rutto alla pompetta ad alta pressione.
Un pò di silicone e via.
Provando più volte ad infilare l'ago nel pellet non si gonfiava più,come se si fosse formato un foro troppo grande, risolto mettendo il pellet vecchio intonso dello stelo..
Infilando l'ago in un tampone di gomma si può testare la tenuta dell'ago e della pompa
Lo comprerò.Meglio non riutilizzare il pellet...
Ma perché non ti prendi il kit ago ifp su AliExpress? Costa poco ed è fatto bene.
Io l'ho preso un paio di mesi fa a 13€, ma devo ancora provarlo.Lo comprerò.
Non l'ho fatto perché la volta precedente è andato tutto bene e il kit era arrivato a 18€.
Magari cercando meglio spesso meno.
Hai preso le misure? Dici che va beneIo l'ho preso un paio di mesi fa a 13€, ma devo ancora provarlo.
Intendo il kit ago, non il raccordo.Hai preso le misure? Dici che va bene
Per me è meglio l'attacco del pellet, forse tiene meno nel tempo, ma puoi facilmente rigonfiare