Facci sapere se va bene come misure.Io sono in attesa della valvola schrader sempre da Aliexpress
Certamente, ma quando arriva posso confrontarlo solo con la sede del grano e la certezza l'avrò solo quando lo monteròFacci sapere se va bene come misure.
nel mio caso oltre alla parte idraulica da revisionare, avevo il paraolio andato, in pratica da revisionare la parte ariaVado a riesumare questo post, avevo il rumore di risucchio quando si comprimeva l’ammo ma niente olio che usciva. Avevo notato che non funzionava molto bene anche il blocco. Con una revisione completa a 155€ si è sistemato tutto, risucchio e blocco non ottimale, spero sia utile a qualcuno.
Ciao, ma alla fine ti è arrivato il raccordo di cui parlavi? "Fitta" bene?nel mio caso oltre alla parte idraulica da revisionare, avevo il paraolio andato, in pratica da revisionare la parte aria
Arrivato, sembra il suo ma non l'ho ancora montato.Ciao, ma alla fine ti è arrivato il raccordo di cui parlavi? "Fitta" bene?
Hai cambiato anche gli oring dei vari registri? Servono attrezzi particolari?Salve, visto che sto revisionando il mio DPX2, in allegato le misure degli O-ring del kit FOX 803-01-283.
Dove ci sono due misure, quella da dx si riferisce al dato riportato sull'esploso (2021 FLOAT DPX2) di Fox.
Tutte le misure sono state verificate sulle tabelle degli o-ring
Vedi l'allegato 646009
No ci vogliono due chiavi a bussola particolari, Fox le vende!Hai cambiato anche gli oring dei vari registri? Servono attrezzi particolari?
molti mi consiglierebbero di fare una revisione totale, ma per esperienza personale ho visto che se non si capisce o intuisce il prioblema si mette a posto tutto tranne quello. Rumori di risucchio a volte in molti ammo te li porti dietro senza che le prestazioni ne risentano. E poi su questi dannati Fox c'è sempre il problema della camera ifp, il cui gonfiaggio (che già ho fatto una volta con ago autocostruito su vecchio float kashima) è davvero aleatorio e comunque una gran rottura.Il mio nn lo faceva....poi ha iniziato a fare stesso rumore.portato dal mecc, tornato silenzioso.sono trascorsi già diversi mesi e funziona ancora benissiper esperienza
Secondo me hai qualche problema proprio alla camera ifp, quindi bisogno di una revisione alla parte idraulica.molti mi consiglierebbero di fare una revisione totale, ma per esperienza personale ho visto che se non si capisce o intuisce il prioblema si mette a posto tutto tranne quello. Rumori di risucchio a volte in molti ammo te li porti dietro senza che le prestazioni ne risentano. E poi su questi dannati Fox c'è sempre il problema della camera ifp, il cui gonfiaggio (che già ho fatto una volta con ago autocostruito su vecchio float kashima) è davvero aleatorio e comunque una gran rottura.
nel caso l'ifp avesse perso pressione non dovrebbe avere un comportamento opposto? Cioè: scarsa resistenza alla compressione e regolazioni / ininfluenti? Mi successe su un vecchio float e rimediai con ago e siringa ...Secondo me hai qualche problema proprio alla camera ifp, quindi bisogno di una revisione alla parte idraulica.
siringa = pompanel caso l'ifp avesse perso pressione non dovrebbe avere un comportamento opposto? Cioè: scarsa resistenza alla compressione e regolazioni / ininfluenti? Mi successe su un vecchio float e rimediai con ago e siringa ...
Hai per caso fatto la prova a sgonfiare del tutto l'ammo e vedere se fa tutta la corsa?nel caso l'ifp avesse perso pressione non dovrebbe avere un comportamento opposto? Cioè: scarsa resistenza alla compressione e regolazioni / ininfluenti? Mi successe su un vecchio float e rimediai con ago e siringa ...
Sì, ho sgonfiato tutto (anche per vedere le condizioni del carro che sembra non avere grossi problemi di cuscinetti) e arriva in maniera regolare a fine corsa, risalendo pian pianino segno che l'idraulica in teoria funziona. Comunque sì, dovrò smontare tutto e provare a rifare tutto da capo, tanto così è inutile andare ... in caso meglio prendere un ammo usato anche senza piggy back, che a conti fatti nel tempo rompe le palle e bastaHai per caso fatto la prova a sgonfiare del tutto l'ammo e vedere se fa tutta la corsa?
Ripeto, a mio vedere dal fatto che ad inizio corsa è molto libero e poi invece mura può esserci stato un trafilamento di aria/azoto dall'ifp all'olio.