Fox Dpx2 trasuda olio e fa un rumore di risucchio

Fusaccio

Biker novus
6/7/20
18
7
0
32
Nova Milanese
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2019
Vado a riesumare questo post, avevo il rumore di risucchio quando si comprimeva l’ammo ma niente olio che usciva. Avevo notato che non funzionava molto bene anche il blocco. Con una revisione completa a 155€ si è sistemato tutto, risucchio e blocco non ottimale, spero sia utile a qualcuno.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.335
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Vado a riesumare questo post, avevo il rumore di risucchio quando si comprimeva l’ammo ma niente olio che usciva. Avevo notato che non funzionava molto bene anche il blocco. Con una revisione completa a 155€ si è sistemato tutto, risucchio e blocco non ottimale, spero sia utile a qualcuno.
nel mio caso oltre alla parte idraulica da revisionare, avevo il paraolio andato, in pratica da revisionare la parte aria

• Mi piace
Reactions: Fusaccio

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.184
582
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper evo
Io anche ho un po’ di rumore di risucchio sul mio super deluxe ultimate, con forse 10 ore di utilizzo…

però rs ha detto che è normale, siccome è il rumore del passaggio di aria o olio (non ricordo) tra le due camere.
infatti a prova di ciò, lo fa solo nei primi mm… poi da metà stelo in poi nulla…e funziona tutto correttamente.
Certo avevo avanzato d’anticipo un paio di bestemmie per un eventuale revisione da quasi nuovo

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.335
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
Salve, visto che sto revisionando il mio DPX2, in allegato le misure degli O-ring del kit FOX 803-01-283.
Dove ci sono due misure, quella da dx si riferisce al dato riportato sull'esploso (2021 FLOAT DPX2) di Fox.
Tutte le misure sono state verificate sulle tabelle degli o-ring
Vedi l'allegato 646009
Hai cambiato anche gli oring dei vari registri? Servono attrezzi particolari?

wgazza

Biker popularis
15/8/11
89
8
0
terni
Visita sito
Bike
Giant Trance X0 - Giant reign 1.5
Ciao a tutti, prosegue la serie dei miei strani problemi. Sul mio dpx2, con la premessa che raggiunge il sag corretto con la pressione solita (200 psi circa), lavora abbastanza bene fluido nei primi cm per poi diventare ingestibile da prima della metà corsa in poi, rimbalzando come una rigida. Inoltre anche facendo salti e percorsi hard rimane sempre più di un cm di corsa non utilizzato. Il rebound agisce bene e le tre posizioni funzionano bene. E' come se avessi un mega token nella camera ma non c'è n'e' nessuno. Da poco ho fatto (a regola d arte) revisione parte aria con kit ufficiale. Un po' di rumore di risucchio c e ma lo ho da sempre. Che dite???? Ho anche sgonfiato tutto per vedere se aveva dei blocchi ma sembra scenda fluido senza pressione

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.201
3.257
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Il mio nn lo faceva....poi ha iniziato a fare stesso rumore.portato dal mecc, tornato silenzioso.sono trascorsi già diversi mesi e funziona ancora benissimo.

wgazza

Biker popularis
15/8/11
89
8
0
terni
Visita sito
Bike
Il mio nn lo faceva....poi ha iniziato a fare stesso rumore.portato dal mecc, tornato silenzioso.sono trascorsi già diversi mesi e funziona ancora benissiper esperienza
molti mi consiglierebbero di fare una revisione totale, ma per esperienza personale ho visto che se non si capisce o intuisce il prioblema si mette a posto tutto tranne quello. Rumori di risucchio a volte in molti ammo te li porti dietro senza che le prestazioni ne risentano. E poi su questi dannati Fox c'è sempre il problema della camera ifp, il cui gonfiaggio (che già ho fatto una volta con ago autocostruito su vecchio float kashima) è davvero aleatorio e comunque una gran rottura.

• Mi piace
Reactions: marcus69

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.836
12.342
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
molti mi consiglierebbero di fare una revisione totale, ma per esperienza personale ho visto che se non si capisce o intuisce il prioblema si mette a posto tutto tranne quello. Rumori di risucchio a volte in molti ammo te li porti dietro senza che le prestazioni ne risentano. E poi su questi dannati Fox c'è sempre il problema della camera ifp, il cui gonfiaggio (che già ho fatto una volta con ago autocostruito su vecchio float kashima) è davvero aleatorio e comunque una gran rottura.
Secondo me hai qualche problema proprio alla camera ifp, quindi bisogno di una revisione alla parte idraulica.

wgazza

Biker popularis
15/8/11
89
8
0
terni
Visita sito
Bike
Secondo me hai qualche problema proprio alla camera ifp, quindi bisogno di una revisione alla parte idraulica.
nel caso l'ifp avesse perso pressione non dovrebbe avere un comportamento opposto? Cioè: scarsa resistenza alla compressione e regolazioni / ininfluenti? Mi successe su un vecchio float e rimediai con ago e siringa ...

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.836
12.342
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
nel caso l'ifp avesse perso pressione non dovrebbe avere un comportamento opposto? Cioè: scarsa resistenza alla compressione e regolazioni / ininfluenti? Mi successe su un vecchio float e rimediai con ago e siringa ...
Hai per caso fatto la prova a sgonfiare del tutto l'ammo e vedere se fa tutta la corsa?
Ripeto, a mio vedere dal fatto che ad inizio corsa è molto libero e poi invece mura può esserci stato un trafilamento di aria/azoto dall'ifp all'olio.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.335
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
se non ricordo male da sgonfio se la camera Ifp è ancora in pressione dopo aver compresso l'ammo dovrebbe riestendersi.
appena ho tempo revisiono il mio è metto la valvola schader presa su Aliexpress
Per me dovrebbe funzionare, ha pure un oring e sicuramente da più garanzie della siringa che nell'ultima mi fatto penare-
Infine con la camera Ifp scarica anche se il gas fosse uscito all'esterno, l'olio dovrebbe emulsionarsi con l'aria e fare bolle, udibile da fuori con il rumore di risucchio

wgazza

Biker popularis
15/8/11
89
8
0
terni
Visita sito
Bike
Hai per caso fatto la prova a sgonfiare del tutto l'ammo e vedere se fa tutta la corsa?
Ripeto, a mio vedere dal fatto che ad inizio corsa è molto libero e poi invece mura può esserci stato un trafilamento di aria/azoto dall'ifp all'olio.
Sì, ho sgonfiato tutto (anche per vedere le condizioni del carro che sembra non avere grossi problemi di cuscinetti) e arriva in maniera regolare a fine corsa, risalendo pian pianino segno che l'idraulica in teoria funziona. Comunque sì, dovrò smontare tutto e provare a rifare tutto da capo, tanto così è inutile andare ... in caso meglio prendere un ammo usato anche senza piggy back, che a conti fatti nel tempo rompe le palle e basta

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo