Fox Dpx2 trasuda olio e fa un rumore di risucchio

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.335
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Missione compiuta.
La filettatura non entrava seppur dello stesso passo, così l'ho tutta ripassata con la lima fino a che non si è avvitata senza sforzo.
Sembra tenere..
Ps tolto il grano l'ifp era ancora gonfio e solo rimuovendo il pellet si è sgonfiato

Allegati

• 20240730_192252.jpg
    20240730_192252.jpg
    1,1 MB · Visite: 12
  • 20240730_192246.jpg
    20240730_192246.jpg
    1,1 MB · Visite: 12

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.836
12.342
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Missione compiuta.
La filettatura non entrava seppur dello stesso passo, così l'ho tutta ripassata con la lima fino a che non si è avvitata senza sforzo.
Sembra tenere..
Ps tolto il grano l'ifp era ancora gonfio e solo rimuovendo il pellet si è sgonfiato
Ora la domanda è : al momento della revisione
si riesce a togliere la ghiera esterna senza dover svitare nuovamente la valvola dal tappo filettato sottostante?
A vedere le dimensioni nelle foto sembra di sì, che non sporga sopra la ghiera.
Comunque mai avuti problemi con pellet e ago, non lo trovo indispensabile.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.335
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
Ora la domanda è : al momento della revisione
si riesce a togliere la ghiera esterna senza dover svitare nuovamente la valvola dal tappo filettato sottostante?
A vedere le dimensioni nelle foto sembra di sì, che non sporga sopra la ghiera.
Comunque mai avuti problemi con pellet e ago, non lo trovo indispensabile.
Si, tieni conto che mentre l'avvitavo, la ghiera ruotava al punto che l'ho afferrata con le dita e tenuta ferma e mi sa che se provo a svitare la valvola, prima si svita la ghiera

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.335
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
gli avevo cambiato l'olio qualche mese fa e messa la valvola schrader al posto del pellet x l'IFP, poi oggi l'ho sgonfiato x controllare la lunghezza catena a pacco visto che ho cambiato il cambio da GX a XT, rigonfiato ed ora fa un rumore e scattino sia in compressione che in estensione appena dopo i primi mm di corsa.
L'IFP è ancora in pressione e la parte idraulica sembra funzionare bene, con il blocco a malapena si comprime con il sag per poi bloccarsi e non ci sono rumori di risucchi.
sicuramente devo aprirlo per capire cosa è successo.
dopo la revisione non lo faceva , poi non ho utilizzato la bici per qualche settimana perchè ho preso la bici nuova.
non vorrei che da sgonfio comprimendolo sia successo qualcosa

poi la sfiga ci vede bene.
avevo usato la pompa nei giorni scorsi e oggi mi sono accorto di aver perso la ghiera blu.
Sono riuscito ad accroccarla x gonfiare l'ammo e verificare l'IFP e per fortuna esiste il ricambio su amazon...ordinato x 8€ scarsi
1725828804559.png

Ultima modifica:

Maliga

Biker superis
21/2/19
350
217
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Missione compiuta.
Sembra tenere..
Lo cercavo anche io, ma non ero sicuro delle misure e avevo lasciato perdere, ho visto ora dal link che non è piú disponibile. Ottimo lavoro comunque

• Mi piace
Reactions: yayayaya

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.836
12.342
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
gli avevo cambiato l'olio qualche mese fa e messa la valvola schrader al posto del pellet x l'IFP, poi oggi l'ho sgonfiato x controllare la lunghezza catena a pacco visto che ho cambiato il cambio da GX a XT, rigonfiato ed ora fa un rumore e scattino sia in compressione che in estensione appena dopo i primi mm di corsa.
L'IFP è ancora in pressione e la parte idraulica sembra funzionare bene, con il blocco a malapena si comprime con il sag per poi bloccarsi e non ci sono rumori di risucchi.
sicuramente devo aprirlo per capire cosa è successo.
dopo la revisione non lo faceva , poi non ho utilizzato la bici per qualche settimana perchè ho preso la bici nuova.
non vorrei che da sgonfio comprimendolo sia successo qualcosa

poi la sfiga ci vede bene.
avevo usato la pompa nei giorni scorsi e oggi mi sono accorto di aver perso la ghiera blu.
Sono riuscito ad accroccarla x gonfiare l'ammo e verificare l'IFP e per fortuna esiste il ricambio su amazon...ordinato x 8€ scarsi
Vedi l'allegato 660463
Mi sembra strano che possa essere successo qualcosa, sei sicuro non sia qualche problema con le boccole di fissaggio o quant'altro?

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.335
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
Mi sembra strano che possa essere successo qualcosa, sei sicuro non sia qualche problema con le boccole di fissaggio o quant'altro?
ci avevo pensato perchè poco tempo fa ho cambiato i cuscinetti del carro e quelli superiori dell'ammo che avevo cambiato poco tempo fa erano messi bene e li ho sfilati, puliti e ingrassati e forse ho rilavato la bici e non vorrei che fosse penetrata acqua che a bici ferma ha fatto la ruggine.
il rumore non è il classico gioco dei cuscinetti o boccole in teflon e anche mettendo la mano non avverto movimenti strani.
per prima cosa provo a sgonfiarlo un pò
Tanto smonto l'ammo e verifico subito i cuscinetti e da sgonfio verifico se scorre bene e senza runori

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.335
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
Al 99% sono i cuscinetti superiori sull'ammortizzatore..
Spingendo l'ammo non lo fa e staccato, i due cuscinetti scorrono malissimo, al punto che se non li avessi puliti e ingrassati io ,non ci avrei creduto.
Meglio così, ammo ok e i cuscinetti dovrei riuscire a smontarli dalla biella montata.
Sono sempre più convinto che cambiare i cuscinetti del carro è un lavoraccio e rimettere i vecchi non ha senso, se li estrai tanto vale cambiarli.....altrimenti fai la mia fine

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.836
12.342
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Al 99% sono i cuscinetti superiori sull'ammortizzatore..
Spingendo l'ammo non lo fa e staccato, i due cuscinetti scorrono malissimo, al punto che se non li avessi puliti e ingrassati io ,non ci avrei creduto.
Meglio così, ammo ok e i cuscinetti dovrei riuscire a smontarli dalla biella montata.
Sono sempre più convinto che cambiare i cuscinetti del carro è un lavoraccio e rimettere i vecchi non ha senso, se li estrai tanto vale cambiarli.....altrimenti fai la mia fine
E ti sei risparmiato di aprire l'ammo inutilmente, che è sempre una palla.

• Mi piace
Reactions: yayayaya

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo