da noi ogni volta che devastano un trail ci vuole un annetto per risistemarlo...il cionna ce l'hanno distrutto già 2 volte come anche il borgetto, come anche lo zeus...anche tutti gli altri sono stati uccisi una volta, qualcuno forse non rinascerà più...è frustrante.
Forse la situazione qui è diversa in quanto ricordo che gli alberi da lasciare in piedi ( segnati ) erano tutti lungo il trail quindi dovrebbero essere rimasti in piedi.
Dal sopraluogo di Funky sembrerebbe che c'è da togliere solo qualche ramo ma sotto il trail è in buona salute.
Sperando sempre che non venga usato il pistino per far passare mezzi meccanici allorché ....Addio ! Ma non credo, conoscendo la zona, accadrà.
Guardando la situazione sotto altri punti di vista ti posso dire che :
- Non essendoci più tanti alberi si aprono alla vista altre linee interessanti e alternative di discesa e perché no di risalita magari più morbida. In più il trail asciugherà più in fretta dall'acqua.
-La linea bassa del pistino non so se verrà toccata ( di segni sugli alberi non mi ricordo di averne visti), ma speriamo di si almeno ci aprono una bella risalita meno impiccata di quella conosciuta!!
- A fondo chiuso per un po' , spero, i danni arrecati dal passaggio di animali da pascolo e moto varie dovrebbero scomparire ( e da noi di danni la vacche ne fanno a bizzeffe).
Quindi non tutto il male viene per nuocere !!
Nel frattempo si stanno creando situazioni molto interessanti......