Foto pistino 3 canceli-ALLUMIERE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


webilla

Biker serius
11/3/12
141
2
0
Roma
Visita sito
Ieri dovevo andare a Punta ala. Purtroppo imprevisto all'ultimo momento del compagno d'avventura ho dirottato su Tolfa.
Visto le condizioni di Pistino e Faggeto decido per Creste e Tralicci.
Partito da Natura e Cavallo sul tragitto sentivo cani abbaiare ed ululati umani. All'inizio pensavo ai cacciatori ma sentendo anche gli ululati, e non essendo esperto di caccia (anzi, sono contro per tanti motivi), mi dicevo: "se strillano non stanno a caccia, perchè gli ululati farebbero scappare le prede". Nel frattempo salivo e gli ululati erano sempre più vicini, cosi come i cani, ma soprattutto gli spari, che cominciavano a farmi un pò paura. Salendo salendo arrivo comunque alla penultima rampa delle creste.

A questo punto, dietro un cespuglio, trovo un cacciatore con tanto di ricetrasmittente che mi fa: "ma che sali in silenzio? qua stiamo in battuta al cinghiale, stai rischiando parecchio a passare" Ed io "sto facendo un normale giro in bici, mica posso portare la fanfara al seguito".

Fatto sta che non mi ha fatto passare ed allora torno indietro, un pò incazzato dopo tutta la salita senza la discesa, e prendo per andare dalla discesa che porta alla fine dei Tralicci. Dietro una curva, prima del ruscello, trovo un'altro cacciatore con il fucile spianato verso di me. Lui mi fa "sentivo scendere qualcosa". Dico, cazzo, è una strada sterrata, certo che senti scendere qualcosa".

Insomma vi posso anche dire che fino a che non sono arrivato all'asfalto, mi sono veramente cagato addosso :)

Per fortuna sui Tralicci tutto tranquillo.

Ma non c'è un modo per sapere se ci sono battute di caccia?

PS. In effetti dal cancello di partenza dietro natura e cavallo ho poi visto che c'era il cartello "battuta di caccia al cinghiale" ma quando sono partito non l'avevo notato.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ma non c'è un modo per sapere se ci sono battute di caccia?

PS. In effetti dal cancello di partenza dietro natura e cavallo ho poi visto che c'era il cartello "battuta di caccia al cinghiale" ma quando sono partito non l'avevo notato.
generalmente ci sono degli avvisi sui punti di ingresso (e quindi sulle strade, sentieri, cancelli), a volte delle semplici bandiere rosse.

in ogni caso non penso proprio ti possano impedire di passare, ma solo suggerire di starne fuori.

PS.: la caccia si svolge solo alcuni giorni durante la settimana ....
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
generalmente ci sono degli avvisi sui punti di ingresso (e quindi sulle strade, sentieri, cancelli), a volte delle semplici bandiere rosse.

in ogni caso non penso proprio ti possano impedire di passare, ma solo suggerire di starne fuori.

PS.: la caccia si svolge solo alcuni giorni durante la settimana ....
Anche a me è capitato sulla ps2

Il fatto che mi ha innervosito e che in realta non ti stanno consigliando di girare i tacci (anche perche potrebbero utilizzare le radioline per avvisare gli altri) ma quasi ti impongono di stare alla larga


Stè io gli avrei detto di avvisare gli altri tramite radio


Web che famo domenica!?
 

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
ierti so stato al PISTINO...CHE TRAGEDIA,LINEA SEMISCOMPARSA MA ANCORA VISIBILE,un sacco di ramaglia che spero venga tolta in parte...ma ce da dajeeee..quindi se volete ancora usufruire del pistino(prima linea) al mio via...SCATENIAMO L'INFERNO.....
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
ierti so stato al PISTINO...CHE TRAGEDIA,LINEA SEMISCOMPARSA MA ANCORA VISIBILE,un sacco di ramaglia che spero venga tolta in parte...ma ce da dajeeee..quindi se volete ancora usufruire del pistino(prima linea) al mio via...SCATENIAMO L'INFERNO.....

ci siamo corsi dietro........situazione sicuramente cambiata......ti prende quasi allo stomaco.......vedremo.....
 

Classifica mensile dislivello positivo