Foto pistino 3 canceli-ALLUMIERE

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lobo

Biker serius
Sicuro trovi un terreno fantastico!Approfitterei!!!

è vero, i tralicci sono in condizioni perfette in quanto a terreno!! ieri l' ho fatto due volte, e quando mi ricapita di trovarlo così in pieno dicembre :celopiùg: Con l'occasione ho provveduto a levare un pò di tronchi finiti in mezzo al trail. Visto che sto sempre a sfruttare il vostro lavoro, mi è sembrato il minimo :-)

p.s.: il pistino .... :cry:
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
è vero, i tralicci sono in condizioni perfette in quanto a terreno!! ieri l' ho fatto due volte, e quando mi ricapita di trovarlo così in pieno dicembre :celopiùg: Con l'occasione ho provveduto a levare un pò di tronchi finiti in mezzo al trail. Visto che sto sempre a sfruttare il vostro lavoro, mi è sembrato il minimo :-)

p.s.: il pistino .... :cry:

Grande avanti così!!!!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
è vero, i tralicci sono in condizioni perfette in quanto a terreno!! ieri l' ho fatto due volte, e quando mi ricapita di trovarlo così in pieno dicembre :celopiùg: Con l'occasione ho provveduto a levare un pò di tronchi finiti in mezzo al trail. Visto che sto sempre a sfruttare il vostro lavoro, mi è sembrato il minimo :-)

p.s.: il pistino .... :cry:
è la prima volta che facevo i Tralicci ... molto bello con un paio di passaggi un pò cazzuti.

fondo ottimale. penso che le impronte che abbiamo visto erano le tue. o-o
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Penso che per quel periodo na bella botta je l'hanno data,per lo meno dove stanno a taja adesso.....tanto ogni sabato sto su

Da quanto ne so i lavori di taglio dovrebbero prolungarsi di più di quello che pensi, in seguito il fondo verrà recintato e chiuso ( per non farci entrare animali da pascolo).
Se hai chiesto a qualcuno poi è un altro conto ma fino a quando non finiscono ogni volta che entri è come se stessi dentro un cantiere.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
da noi ogni volta che devastano un trail ci vuole un annetto per risistemarlo...il cionna ce l'hanno distrutto già 2 volte come anche il borgetto, come anche lo zeus...anche tutti gli altri sono stati uccisi una volta, qualcuno forse non rinascerà più...è frustrante.
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
da noi ogni volta che devastano un trail ci vuole un annetto per risistemarlo...il cionna ce l'hanno distrutto già 2 volte come anche il borgetto, come anche lo zeus...anche tutti gli altri sono stati uccisi una volta, qualcuno forse non rinascerà più...è frustrante.

Forse la situazione qui è diversa in quanto ricordo che gli alberi da lasciare in piedi ( segnati ) erano tutti lungo il trail quindi dovrebbero essere rimasti in piedi.
Dal sopraluogo di Funky sembrerebbe che c'è da togliere solo qualche ramo ma sotto il trail è in buona salute.
Sperando sempre che non venga usato il pistino per far passare mezzi meccanici allorché ....Addio ! Ma non credo, conoscendo la zona, accadrà.

Guardando la situazione sotto altri punti di vista ti posso dire che :

- Non essendoci più tanti alberi si aprono alla vista altre linee interessanti e alternative di discesa e perché no di risalita magari più morbida. In più il trail asciugherà più in fretta dall'acqua.

-La linea bassa del pistino non so se verrà toccata ( di segni sugli alberi non mi ricordo di averne visti), ma speriamo di si almeno ci aprono una bella risalita meno impiccata di quella conosciuta!!

- A fondo chiuso per un po' , spero, i danni arrecati dal passaggio di animali da pascolo e moto varie dovrebbero scomparire ( e da noi di danni la vacche ne fanno a bizzeffe).

Quindi non tutto il male viene per nuocere !! :celopiùg:
Nel frattempo si stanno creando situazioni molto interessanti......
 

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
Da quanto ne so i lavori di taglio dovrebbero prolungarsi di più di quello che pensi, in seguito il fondo verrà recintato e chiuso ( per non farci entrare animali da pascolo).
Se hai chiesto a qualcuno poi è un altro conto ma fino a quando non finiscono ogni volta che entri è come se stessi dentro un cantiere.

si infattti ho chiesto e ho saputo che quella zona deve essere tagliata in 4 anni e lo sta facendo uno di santa marinella..er pantera
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
si infattti ho chiesto e ho saputo che quella zona deve essere tagliata in 4 anni e lo sta facendo uno di santa marinella..er pantera

Esatto, ci sarebbe da capire come ripartiscono il lavoro in modo da intervenire come hanno finito perché se cominciano a crescere i rovi ......Amen :prega:
Non credo che il lavoro di taglio si protrarrà fino a questa estate quindi un intervallo di tempo lo spizzichiamo tra un lavoro e l'altro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo