mcpelo68
BIKER SKLEROTIK
Ottima corona io ce l'ho uguale e finora non mi è mai caduta la catena con 10 rapporti dietro 11-42 senza guida catena
il "ragno" x la corona colorato dove lo hai trovato?
Ottima corona io ce l'ho uguale e finora non mi è mai caduta la catena con 10 rapporti dietro 11-42 senza guida catena
il "ragno" x la corona colorato dove lo hai trovato?
il l'ho preso da Alcedo. In metallo ed è da colorare. C'è chi lo vende in alluminio ma costa molto di più e devi andare all'estero. Se ti interessa vendo il mio colorato, preferirei in alluminio anche il mio
se vai su ebay digita spider bafang
Devi solo smettere di scrivere e pensare e provare. Noleggiare una.
Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
Si una volta provata non si torna indietro..
Ti si aprirebbe un mondo...[emoji16]"fortunatamente " la prova che ho fatto è stata di pochi min. giusto x curiosità...così non son stato completamente....INFETTATO! ma anche io se facessi il grande passo....lo farei facendo un trapianto ad un telaio che ho in casa.
Ecco dove tocca e non permette al motore di andare più in alto e allinearsi bene ed essere orrizzontale con il terreno. Che rabbia!
Se fossi un vero meccanico rinforzerei il telaio con una piastra in alluminio saldata ad hoc e creerei poi una scanalatura per quella maledetta vitina..
Una volta ho provato a saldare con l'elettrodo l'alluminio. Troppo complicato poi per superfici così sottili. Farei solo buchi..
Ti si aprirebbe un mondo...[emoji16]
Certo che mi ricordo...[emoji106]lo immagino mekchri infatti tu sei uno di quelli che un anno fà ci siam scambiati qualche MP e mi hai dato qualche info ...non sò se ti ricordi.
Certo che mi ricordo...[emoji106]
Io adesso mi diverto con questo mostro simil Specy Levo [emoji33] [emoji12]
Io proverei a far cos'ì come nelle foto....la curvatura del piastrino, che segue la forma del motore, eviterebbe rotazioni o spostamenti del motore stesso durante l'utilizzo.
Naturalmente dovrai tagliare la parte del motore che ti impiccia.
Proverei così nel caso non volessi toccare il telaio, con un piastrino in alluminio, un trapano, una mola da banco o anche un dremel (con il dremel ti serve una morsa), una lima....20/30 min se hai un po di manualità hai fatto il piastrino.
Lo spaziatore o lo ricavi da un tubicino, o lo trovi in qualsiasi ferramenta. Dovrai montare una vite autofilettante più lunga davanti, o un bullone passante (ma con il bullone passante, dovrai allargare forse un pò il foro con una punta da trapano, però sarebbe più robusto come montaggio).
Invece, per la vite di fissaggio del pastrino più vicina alle pedivelle, o metti un bulloncino con la testa rivolta verso il telaio, e un dado autobloccante dal lato esterno, o se hai poco spzio/luce tra telaio e piastra motore, un rivetto.
Il rivetto lo monti da motore giù, la testa piatta dal lato del telaio, occupa praticamente uno spazio di 1/2mm.
Trovi tutto da un ferramenta. Spesa piastrino, viti varie, spaziatore e rivetti?...15 euro si e no a star larghi.
Aggiungerei 5 euro di bomboletta nera, per colorare il piastrino e lo spaziatore in tinta con il motore ;)
Altrimenti, se lavori togliendo materiale al telaio.........con un dremel...
vai a mangiare il telaio giusto lo spazio per la sede della vite (far una cosa di precisione e cura non bisogna aver fretta).
Un volta ultimanto "lo scanso", andrei da un carrozziere a farmi dare una pennellata di colore per nascondere l'alluminio vivo...1 per evitare che da li si possano iniziare a staccare dei pezzettini di vernice, 2 per motivi estetici in caso un giorno smontassi il motore per riportarla all'origine....
(Altro modo, ma non so come è fatto il motore dall'altro lato...potresti mettere il piastrino che ti costruisci, nel foro inferiore della piastra supporto motore (praticamente come nelle foto, ma sotto), la vite che ora ti da fastidio fungerebbe da perno di rotazione, ed il piastrino che aggiungi funge da spaziatore e automaticamente fa ruotare il motore verso l'alto...ripeto non so come è fatto il motore dall'altro lato, e non si vede bene come è fatto sotto da questo lato, quindi non so se è fattibile...è solo un idea in più.)
Certo che mi ricordo...[emoji106]
Io adesso mi diverto con questo mostro simil Specy Levo [emoji33] [emoji12]
Io proverei a far cos'ì come nelle foto....la curvatura del piastrino, che segue la forma del motore, eviterebbe rotazioni o spostamenti del motore stesso durante l'utilizzo.
Naturalmente dovrai tagliare la parte del motore che ti impiccia.
Proverei così nel caso non volessi toccare il telaio, con un piastrino in alluminio, un trapano, una mola da banco o anche un dremel (con il dremel ti serve una morsa), una lima....20/30 min se hai un po di manualità hai fatto il piastrino.
Lo spaziatore o lo ricavi da un tubicino, o lo trovi in qualsiasi ferramenta. Dovrai montare una vite autofilettante più lunga davanti, o un bullone passante (ma con il bullone passante, dovrai allargare forse un pò il foro con una punta da trapano, però sarebbe più robusto come montaggio).
Invece, per la vite di fissaggio del pastrino più vicina alle pedivelle, o metti un bulloncino con la testa rivolta verso il telaio, e un dado autobloccante dal lato esterno, o se hai poco spzio/luce tra telaio e piastra motore, un rivetto.
Il rivetto lo monti da motore giù, la testa piatta dal lato del telaio, occupa praticamente uno spazio di 1/2mm.
Trovi tutto da un ferramenta. Spesa piastrino, viti varie, spaziatore e rivetti?...15 euro si e no a star larghi.
Aggiungerei 5 euro di bomboletta nera, per colorare il piastrino e lo spaziatore in tinta con il motore ;)
Vada per questa soluzione! Lascio stare il telaio ci tengo troppo alla bici. Quindi questo weekend vado di flessibile e lima e vedo di costruirmi la piastrina.
Ora non sò se opterò per la soluzione in alluminio o in ferro saldata con la piastra a U del bafang
Però la piastrina di alluminio è la soluzione meno complicata.
Ancora no. Per ora zaino per le uscite montane gravity e sotto sella per uscite leggere e lavoro.appero questa mi attizza x davvero.
sopra al motore c'è la batteria?
Ancora no. Per ora zaino per le uscite montane gravity e sotto sella per uscite leggere e lavoro.
Sto progettando una batteria che avrà quella forma e alloggiamento. Con le nuove celle dovrei riuscire a tirare fuori 600 wh almeno...
Quello è un master, comunque si, di solito faccio io in vtr.interessante..
il contenitore lo hai costruito tu?