36
il mio amico ha l'rc motore bosch, ha 11-36 e corona davanti da 16 denti.. infatti ho provato ad andare in salita a motore spento e ci riuscivo. Se si rimane senza batteria si torna a casa.
E che gamba c'hai?
Hai provato 100 metri? Non ne ho mai avuta una di ebike, ma venendo da una muscolare di 17kg con 11-36 dietro 10v e 32-22 davanti...non oso immaginare cosa sia portare una bici di 22 kg e più, con un 40 davanti ed un 36 dietro...sicuramnte so che una bici di 17kg con un 36-32, non riesco a portarla su...100/200m si fanno, ma non si porta su.
Le ultime haibike bosch montano 11-42...e molti montano la corona da 14 al posto della 16 originale...pur andando a motore...
Secondo me, per la salita, gli serve almeno un 32 davanti ed un 42 dietro....la sua è una dh pura, già pesa di suo, le geometrie per la pedalata sono quelle che sono, in più ci aggiunge motore e batteria....
Seguirei il consiglio di
steu851, punterei più alla salita e senza spendere ulteriori soldi al momento per cambio/manettino/pacco pignoni 10v/corona....cambierei solo corona e toglierei un pignoncino di mezo magari per mettere un 42 almeno...però non so se c'è la può fare il cambio a fare un salto così, bisognerebbe far delle prove.
Certo il top sarebbe fare come dice
GIUIO10 , ma son soldi.
Se no un 12-36 sempre come dice
steu851 , ma scendi più che puoi di corona.....dovresti mettere un 26 per eguagliare il 32-46...ma non credo si possa fare sul Bafang.