Esperimento su vecchia freeride

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
la batteria da 1000watt pesa 4 kg quindi in totale la bici sarà 24kg

Io perso con zaino 94kg. Ho fatto 80 km e ho ancora una tacca (appena accesa).

Il dislivello è sui 1000 metri.

Ho usato il Pas3 e a volte in certi tratti il 4 e per tornar a casa il 5 non avendo più gambe (10km a 5)


80km circa 1000mt di dislivello e ancora una tacca...io sarei contento, considerando che hai usato utenze alte, e che hai una DH sotto il sedere (non una allmt o enduro come il tuo amico), quindi già di pedabilità ne risenti molto oltre alla rapportatura da discesa...ma hai fatto cmq 20km in più...non sono pochi 20km. (e non sei un peso piuma)
Se fai meno km, per più dislivello, avresti comunque un ottima autonomia.
Se poi te la prendi con la calma...quindi aiuti minori....non c'è confronto con nessun altra e-bike...secondo me.

Se non ti piace te la compro io :mrgreen:
 

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
Devi lasciare la batteria in carica per un pezzo anche se la luce del caricatore è verde. Io ho un motore simile al tuo e mi risultano dati molto migliori dei tuoi. Arrivo sui duemila con una batteria da 500 w. La mia bici è più leggera, io anche ma non di molto.


A che valore di Pas vai? io a 3 con motore a 350watt

Presumo visto il grafico per un 250watt di andare con 150 watt di assistenza



powerbbs01.jpg
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
A che valore di Pas vai? io a 3 con motore a 350watt

Presumo visto il grafico per un 250watt di andare con 150 watt di assistenza



powerbbs01.jpg

I valori di Pas non significano niente perchè ognuno li regola come vuole e il grafico che riporti è quello di ebikeclub.it apparso su jobike più di due anni fa. Comunque ho fatto 2.000 mt con corona da 42 al livello 1 e mettendoci molto di mio. Il livello dell'anno scorso era circa al 20 per cento di una centralina alcedo con un integrato che si chiamava Power optimizer . Il motore dava risposte molto diverse da quelle che ho ora. Adesso mi regolo meglio con il manettino e spesso lo uso a livello 0 chiedendo quel che serve se e quando serve.
Si guadagna parecchio in autonomia e si gestiscono passaggi in salita che con il Pas solo non riuscivo a fare. In questo aiuta molto avere anche una corona da 34 rispetto alla 42.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo