Esperimento su vecchia freeride

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
però ho deciso e già ordinata (senza case che devo realizzarmelo io..)

batteria da 80 celle LG .... 1000wh totali

Bastano?:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::loll::loll::loll:


Mi sa che quest'anno pedalerò gran poco..
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Bella lì, ottimo...
Tienici informati che interessa anche a me...
Secondo te per 600 wh, (più che sufficienti per i miei giri)
quanto sarebbe la spesa a spanne, e che misure riuscirei ad ottenere per farla stare agevolmente sotto l'obliquo?
Grazie
 

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
e il "case" hai già idea di come lo farai? vetroresina?


nastro americano...

non scherzo per testare la bici ce lo metto!!

poi il case non son bravo a lavorare la vetroresina... ecco l'alluminio forse ma diventerebbe pesante.. pensavo la soluzione più semplice di un tessuto impermeabile e velcro..

poi magari d'inverno miglioro i punti deboli della bici ora come ora mi preme girare
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
nastro americano...

non scherzo per testare la bici ce lo metto!!

poi il case non son bravo a lavorare la vetroresina... ecco l'alluminio forse ma diventerebbe pesante.. pensavo la soluzione più semplice di un tessuto impermeabile e velcro..

poi magari d'inverno miglioro i punti deboli della bici ora come ora mi preme girare

ti dò pienamente ragione.io sarei già morto senza poterla usare!:smile:
 

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
Bella lì, ottimo...
Tienici informati che interessa anche a me...
Secondo te per 600 wh, (più che sufficienti per i miei giri)
quanto sarebbe la spesa a spanne, e che misure riuscirei ad ottenere per farla stare agevolmente sotto l'obliquo?
Grazie


Potresti farla come la mia ma solo più sottile.

quindi per me se usi batterie Lg puoi far tranquillamente 45/50cm per 6 di altezza.

se usi samsung devi andare sugli 8 cm..


spesa a spanne? chiedeva 500€ per la versione 820wh..


(senza caricabatteria)


fai 450..
 

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
Potresti farla come la mia ma solo più sottile.

quindi per me se usi batterie Lg puoi far tranquillamente 45/50cm per 6 di altezza.

se usi samsung devi andare sugli 8 cm..


spesa a spanne? chiedeva 500€ per la versione 820wh..


(senza caricabatteria)


fai 450..

dimenticavo la parte alta devi calcolare l'affondo massimo della ruota (nel mi ocaso 200mm)

per questo la mia batteria è divisa in 3 sezioni

prima alta 10.. poi 6 e alla fine 4 non solo per fini estetici ma per aggrapparmi con una triscia di velcro nella parte alta del telaio che sosterrà la batteria.

vedo di far una foto così capirai meglio..
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
dimenticavo la parte alta devi calcolare l'affondo massimo della ruota (nel mi ocaso 200mm)

per questo la mia batteria è divisa in 3 sezioni

prima alta 10.. poi 6 e alla fine 4 non solo per fini estetici ma per aggrapparmi con una triscia di velcro nella parte alta del telaio che sosterrà la batteria.


Scusa ma dove l'hai presa/trovata un a batteria fatta così??? già divisa in 3 sezioni...sembra fatta su misura...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
dimenticavo la parte alta devi calcolare l'affondo massimo della ruota (nel mi ocaso 200mm)

per questo la mia batteria è divisa in 3 sezioni

prima alta 10.. poi 6 e alla fine 4 non solo per fini estetici ma per aggrapparmi con una triscia di velcro nella parte alta del telaio che sosterrà la batteria.

vedo di far una foto così capirai meglio..
Ottimo grazie...
6cm non dovrebbero dar problemi nel punto di massima pressione della forka. Appena ho tempo faccio delle prove...
Anch'io pensavo ad una sorta di Cuneo. Per il case potresti fare come ho fatto io per la carena del motore...[emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
Ah ok, quindi c'è un altro oltre Alcedo che le fa su misura?
Cmq complimenti, con tutti quei wh non ti dovrai preoccupare ne della pedabilità ne dell'autonomia!

si! e mi ritengo fortunato averlo trovato in poco tempo.. stavo orientandomi su batterie a borraccia!

Poi è stato velocissimo uno scambio di 5-6 email in una mattina , bonifico (dopo dovuti controlli..) e via!!

Aspetto il risultato però..
 

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
Lo studio della batteria è stato fatto bene

Devo lavorare anche sul paramotore sotto, realizzato per movimenti centrali da 68 e devo far una modifica.

Poi così non mi piace ci son solo 2 punti di appoggio e sul retro.. basta una botta e salta tutto

penso di incastrare un silent block nella parte anteriore
se avessi mezzi realizzarei una base per la batteria in alluminio e collegerei poi con una staffa la base al paramotore rendendolo un corpo unico...
 

Allegati

  • posizione batteria.JPG
    posizione batteria.JPG
    100,8 KB · Visite: 64
  • posizione batteria e rua.JPG
    posizione batteria e rua.JPG
    101,4 KB · Visite: 70
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
Ieri ho fatto il mio primo giro con la batteria.

Un pò deluso dall'autonomia pensavo avrei fatto qualcosa in più, anche come dislivello..

La batteria da 1000watt pesa 4 kg quindi in totale la bici sarà 24kg

Non mi son reso conto del cambiamento dovuto al peso.Bellissima in discesa.

Sicuramente quando avrò anche più allenamento farò più km ma la delusione è dovuta che il mio amico con una haibike bosh in eco ha fatto appena 20 km in meno di me sui stessi sentieri..

Io perso con zaino 94kg. Ho fatto 80 km e ho ancora una tacca (appena accesa).

Il dislivello è sui 1000 metri.

Ho usato il Pas3 e a volte in certi tratti il 4 e per tornar a casa il 5 non avendo più gambe (10km a 5)

Differenza tra con aiuto e senza.

La settimana prima senza batteria (bici 21kg) ho impiegato ben 35 minuti pedalando per raggiungere i 250 metri d+ su 3,5km di salita.

ieri con pas 3 l'ho fatta in 13 minuti che è il mio miglior tempo pur fuori forma.

Il mio record con bici in carbonio da 11.5kg nel 2012 e io 10kg in meno l'avevo fatta in 14 e 30 secondi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo