Esperimento su vecchia freeride

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Quello è un master, comunque si, di solito faccio io in vtr.
Devo sentirmi con chi assembla celle e vedere cosa si riesce a fare, mm. + mm. -...
Vedremo, non ho fretta...

ma vorresti mettere la batteria sotto all' obliquo?

se si compliemnti penso sia lìunica ebike col bafang che ho visto che mi piace e che mi piacerebbe avere, secondo i miei canoni estetici è una delle poche che non sembra un circo.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
ma vorresti mettere la batteria sotto all' obliquo?

se si compliemnti penso sia lìunica ebike col bafang che ho visto che mi piace e che mi piacerebbe avere, secondo i miei canoni estetici è una delle poche che non sembra un circo.
Grazie...
Per ora è un progetto, spero fattibile. Il risultato finale non dovrebbe discostarsi molto dalla foto.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Grazie...
Per ora è un progetto, spero fattibile. Il risultato finale non dovrebbe discostarsi molto dalla foto.

ho incontrato uno anche qui dalle mie parti con una cosa del genere...che ha avuto la tua stessa idea! però la batteria era più voluminosa..il motore se mi ricordo bene è un750w e la "custodia della batteria" era più larga della tua! lui ha fatto il tutto sù una cannondale judge con una forca da 170mm.quindi leggermente incuneata sull'anteriore. ma alla domanda mi rispose che lui x problemi di salute non faceva cose troppo tecniche:omertà:
quindi sì è fattibile, resta il fatto SOLO x le possibili sassate!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
ho incontrato uno anche qui dalle mie parti con una cosa del genere...che ha avuto la tua stessa idea! però la batteria era più voluminosa..il motore se mi ricordo bene è un750w e la "custodia della batteria" era più larga della tua! lui ha fatto il tutto sù una cannondale judge con una forca da 170mm.quindi leggermente incuneata sull'anteriore. ma alla domanda mi rispose che lui x problemi di salute non faceva cose troppo tecniche:omertà:
quindi sì è fattibile, resta il fatto SOLO x le possibili sassate!
Sicuramente è una batteria di quelle standard che sono alte almeno 15cm e larghe 10/12cm
La mia idea invece è di farmi fare un pacco molto lungo (37/38 cm) ma largo e alto la metà 7/8 cm..
Secondo i miei calcoli dovrei farci stare 56 celle + bms.
Cioè 14s 4p da 3,2A per 614wh, da
3,5A per 670wh,
o le nuove LG da 4,2A per 806wh
Sempre se ho calcolato con decenza[emoji16]
Ad ogni modo è un progetto che andrà a rilento, forse per l'autunno, perché voglio aspettare la nuova e forse definitiva spremitura delle Litio attuali...[emoji106]
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Sicuramente è una batteria di quelle standard che sono alte almeno 15cm e larghe 10/12cm
La mia idea invece è di farmi fare un pacco molto lungo (37/38 cm) ma largo e alto la metà 7/8 cm..
Secondo i miei calcoli dovrei farci stare 56 celle + bms.
Cioè 14s 4p da 3,2A per 614wh, da
3,5A per 670wh,
o le nuove LG da 4,2A per 806wh
Sempre se ho calcolato con decenza[emoji16]
Ad ogni modo è un progetto che andrà a rilento, forse per l'autunno, perché voglio aspettare la nuova e forse definitiva spremitura delle Litio attuali...[emoji106]

in pratica quanto tempo hanno di vita le attuali?
 

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
Ho un altro problema!! Il flessibile lo usero' un bel pò sto fine settimana.

1-Lo spider è troppo grande per la 32 quindi va smussato, vedendo lo spider di Ergal mi è venuta l'idea di usare delle rondelle per dar una sagoma tonda alle 4 punte

2 LA corona da 32 raceface striscia come la catena sul bafang! Ma voi avete avuto lo stesso problema?
Ho pensato di usare un distanziale, prendo la corona originale bafang da 42 denti che ha uno spessore un millimetro e la taglio sopra i 5 fori per le vitine...

HO provato un pò a vedere come lavora la catena. Parecchio storta. Penso che quest'inverno metterò mani sul pacco pignoni e lo porto a 8V

Per quest'anno tengo il 32 ant e 12 36 post a 9V

anche perchè di questo passo la bici è pronta a settembre!!:pirletto:
 

Allegati

  • Copia di Ezio_2trasm.jpg
    Copia di Ezio_2trasm.jpg
    23,3 KB · Visite: 146

luke2512

Biker urlandum
Ho un altro problema!! Il flessibile lo usero' un bel pò sto fine settimana.

1-Lo spider è troppo grande per la 32 quindi va smussato, vedendo lo spider di Ergal mi è venuta l'idea di usare delle rondelle per dar una sagoma tonda alle 4 punte

2 LA corona da 32 raceface striscia come la catena sul bafang! Ma voi avete avuto lo stesso problema?
Ho pensato di usare un distanziale, prendo la corona originale bafang da 42 denti che ha uno spessore un millimetro e la taglio sopra i 5 fori per le vitine...

HO provato un pò a vedere come lavora la catena. Parecchio storta. Penso che quest'inverno metterò mani sul pacco pignoni e lo porto a 8V

Per quest'anno tengo il 32 ant e 12 36 post a 9V

anche perchè di questo passo la bici è pronta a settembre!!:pirletto:
Io per non usare spessori ho tornito lo spessore delle alette del ragno 1.2mm tutto si è montato al pelo senza strisciare
Per la linea catena si è bella inclinata ma tieni conto che con la race face e i dieci rapporti a me non è mai caduta usando la catena kmc da 10v per ebike
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ho un altro problema!! Il flessibile lo usero' un bel pò sto fine settimana.

1-Lo spider è troppo grande per la 32 quindi va smussato, vedendo lo spider di Ergal mi è venuta l'idea di usare delle rondelle per dar una sagoma tonda alle 4 punte

2 LA corona da 32 raceface striscia come la catena sul bafang! Ma voi avete avuto lo stesso problema?
Ho pensato di usare un distanziale, prendo la corona originale bafang da 42 denti che ha uno spessore un millimetro e la taglio sopra i 5 fori per le vitine...

HO provato un pò a vedere come lavora la catena. Parecchio storta. Penso che quest'inverno metterò mani sul pacco pignoni e lo porto a 8V

Per quest'anno tengo il 32 ant e 12 36 post a 9V

anche perchè di questo passo la bici è pronta a settembre!!:pirletto:

sicuramente hai la linea di catena molto inclinata anche perché avendo usato un telaio da DH ha l'attacco x il movimento centrale più largo (83mm) invece dei 68mm . oppure non mi ricordo io e lo hai fatto rettificare??
 

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
sicuramente hai la linea di catena molto inclinata anche perché avendo usato un telaio da DH ha l'attacco x il movimento centrale più largo (83mm) invece dei 68mm . oppure non mi ricordo io e lo hai fatto rettificare??

No nessuna rettifica, tengo tutto originale per poi eventualmente riportarla alle condizioni originali anche se non credo avverà mai.


Il movimento centrale mi risulta 73mm

Corona originale era distante 51mm dal centro.

Ora con il bafang+distanziale+spider+corona raceface saranno sui 61mm


quindi 1 cm in più verso l'esterno
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
No nessuna rettifica, tengo tutto originale per poi eventualmente riportarla alle condizioni originali anche se non credo avverà mai.


Il movimento centrale mi risulta 73mm

Corona originale era distante 51mm dal centro.

Ora con il bafang+distanziale+spider+corona raceface saranno sui 61mm


quindi 1 cm in più verso l'esterno

ho visto ora che nella versione 2016 lo han ridotto a 73mm.
fino lo scorso anno era da 83mm come moltissime se non tutte le DH di ultima generazione.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Anche se fresi il tubo del movimento centrale, potrai sempre riportarla muscolare mettendo delle rondelle di spessore pari al materiale tolto. Sulla specialized di mia moglie siamo riusciti a rimuovere 4 mm di materiale
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Addirittura vi è servito un tornitore?
Non credevo fosse così complicato montare un bafang, sembrava molto più semplice quando guardavo i video di montaggio, la cosa più complicata pensavo fosse la batteria...
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Non un tornitore, c'è un attrezzo specifico per la rettifica dei tubi del movimento centrale, biciai evoluti dovrebbero averlo.
Se si mantiene la corona scampanata col BBS non ci sono problemi, ma rimane una corona minima da 42, se si scende la linea catena è pessima specie con il tubo da 73 mm.
Nel mio caso il motore è il TSDZ2, che monta solo con tubi da 68, oltre alla pessima linea catena, avevo la catena dritta sul secondo pignone piccolo, non riuscivo a fissare bene il motore. Fresando ho guadagnato quasi 2 pignoni e son riuscito ad avvitare la ghiera di fissaggio.
 

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
Ecco qua le foto del motore. Creato il distanziale, sagomato il ragno per la corona , tolto l'elemento sul motore per farlo aderire meglio. Montato sul motore tutto regolare! Tutto di flessibile..
 

Allegati

  • 20160220_122856.jpg
    20160220_122856.jpg
    50,5 KB · Visite: 31
  • 20160220_123109.jpg
    20160220_123109.jpg
    60,6 KB · Visite: 32

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo