Enduro 2007, chi l'ha già provata?

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
Anche a me (nonostante non sia un biker alla Tomb) una cosa che mi lascia un po' perplesso è la parte del carro posteriore in corrispondenza del giunto horst, dove tra foderi alti e bassi mi sembra tutto troppo piccolo. Ben diversamente da un quadrilatero tipo kona o ellsworth... ho detto una bischerata?

Dona

la penso esattamente come te, mi sembra un pò esilina...mah...però io non l'ho vista dal vero e in foto forse non rende a dovere.
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Per caso sono passato da Franceschi cicli a Lucca. Aveva già un Enduro 2007 (tra l'altro malamente appoggiato da una parte con qualche bici buttata sopra...). Si fa notare, per carità, ma la luce tra archetto forka Specy e pneumatico è minima. Un po' di fango e si pianta.

Comunque bella bici, meno mastodontica di quanto può sembrare dalle foto.

Dona

L'ho vista anch'io li' e quoto il fatto che l'ha sotterrata di altra roba... comunque all'apparenza bella, ma nulla di entusiasmante, almeno per me
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
confermo.però a vista è una splendida bici, un vero peccato non poterla provare perchè mi pare che dalla sua abbia anche un ottimo prezzo, parlo del kit telaio etc.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Confermo anch'io: le test-bike non si vedranno.
La bici l'ho vista ed è carina, certo andrebbe provata, e anche a me la zona dell'ammo mi sembra un po' delicata. L'archetto della forca così vicino alla gomma dovrebbe garantire una maggiore rigidità di torsione.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ciao, ieri ho pedalato in paese la nuova enduro.

a me è piaciuta molto. il peso esatto non lo so, però a tatto è molto ma molto più leggera della mia enduro 2005. le sospensioni scorrono molto bene, perlomeno alla prova statica (spinte da fermi e qualche scalinata urbana), secondo me il risultato è molto buono. la taglia era un M, molto maneggevole e abbastanza corta; io sono 176 cm e se dovessi ordinarla prenderi una L, si è troppo raccolti per pedalare a lungo in salita.

dalle foto la sensazione che mi ero fatto era di una bici esile e fragile, quasi sottodimensionata. vista dal vivo mi sono dovuto ricredere, le sezioni non sono particolarmente generose ma sono presenti rinforzi per irrigidire dove serve. la bielletta di rinvio inoltre mi è sembrata molto ben dimensionata e di pregevole fattura. bellissimo il telaio a mio avviso con il tubo inclinato curvato molto accativante.

la forcella poi è veramente bellissima. peccato per il perno passante fuori standard.

ciao
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ho fatto un paio di telefonate a rivenditori Specialized, i quali mi hanno risposto che loro addirittura non solo non ricevono le test bike, ma hanno venduto (ed esaurito le vendite perchè non rientrano più) 2 enduro!!!!!!
il motivo pare che la ditta che realizza le forcelle (tale Maverick) non riesce a produrre ad un ritmo sufficente per soddisfare il mercato.
infatti, di 900 bici che sarebbero dovute arrivare in Italia, ne sono arrivate forse 100. aggiungo: mecojoni.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.134
5.222
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ho fatto un paio di telefonate a rivenditori Specialized, i quali mi hanno risposto che loro addirittura non solo non ricevono le test bike.......

anche a me risulta che non arrivano le test bike, no buono, proprio su questo modello completamente nuovo sarebbero servite ed invece niente :cry:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il problema è che da quel che ho capito, non arrivano nemmeno le bici, anche volendole comprare senza provarle.in effetti non so quanto possa giovare al marchio una situazione del genere, sopratutto perchè la specialized ha sempre avuto sulla "prova su strada" il suo punto di forza, a mio parere.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
anche a me risulta che non arrivano le test bike, no buono, proprio su questo modello completamente nuovo sarebbero servite ed invece niente :cry:

su una bici di questo genere in cui non puoi neanche sostituire l'attacco manubrio la prova sarebbe FONDAMENTALE, specie per chi si avvicina come statura ai limiti di taglia!

Mi incuriosisce ...chissà se riuscirò a vederla in giro!
 

mugnax

Biker grossissimus
Ne ho vista una domenica scorsa... e ci sono anche salito sopra per assaggiarla, era di un biker lucchese che si é aggiunto a noi , abbiamo fatto una bella salita insieme e poi un single bello veloce in discesa.
Bellissima, aveva anche un colore inusueto, un bel bronzo marrone .
La sensazione che ho avuto salendoci sopra con la sella alta da pedalata é stata un pò appruata, cioè un po bassa davanti ma cosideriamo che era una taglia M e per me siamo al limite della misura.
La leggerezza é sconcertante.... penso sia stata un 14 netto o forse qualcosa anche meno (rapportandola alla mia che é 14,6 )
mi é piaciuto il funzionamento della forca in quei due o tre ostacoletti che ho trovato nel breve raggio, mi é sembrato che copiasse bene il terreno.
Il "fortunato" possessore mi diceva che lui l'ha ordinata mesi fà al buio e gli é arrivata da pochissimo , era la seconda uscita.
Anche lui confermava che per averla bisogna aspettare un pò.
comunque ne era soddisfatto.
Si dovava però abituare alla minore maneggevolezza della forca a doppia piastra nei passaggi tortuosi e stretti.
E guardando l'archetto della forca così vicino al copertone mi é venuto di pensare alle situazioni con molto fango.... sicuramente un pò di fastidio lo darà.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.134
5.222
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ne ho vista una in negozio, già venduta, ma ho potuto salirci su nel piazzaletto davanti al negozio, le sospensioni sembrano lavorare bene, la bici è leggera ed anche a vederla è "snella", i copertoni "resolution" da 2.3 sono meno imponenti dei pari misura "enduro"; sebbene fosse una taglia L, in teoria per me enorme, mi è sembrata "corta" insomma non mi ci sentivo poi male.
il colore è un po' particolare, è un bel bronzo ma temo che col tempo stanchi.
sebbene il copertone non fosse particolarmente cicciotto, resta poca luce tra gomma ed archetto forcella, la cosa che proprio non mi è piaciuta, forse perchè non sono abituato, è l'angolo di sterzo che è molto ridotto a causa della doppia piastra.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo