Enduro 2007, chi l'ha già provata?

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Io sono andato più volte dal sivende ufficiale della mia zona,senza averne mai vista una.L'unica che gli era arrivata,una S,ha dovuto darla ad un collega che l'aveva già venduta sulla carta. Anche qui le stesse notizie:niente test-bikes,che pare non siano proprio previste,e neanche possibilità,da rivenditori seri,di prenotarla se non alla cieca totale,in quanto non si sa nulla neanche delle consegne. L'ultima volta che sono passato in negozio il titolare ha chiamato diversi suoi colleghi e la conclusione è stata sempre la stessa:non si sa nulla di preciso. Sorge qualche dubbio?
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
ne ho vista una in negozio, già venduta, ma ho potuto salirci su nel piazzaletto davanti al negozio, le sospensioni sembrano lavorare bene, la bici è leggera ed anche a vederla è "snella", i copertoni "resolution" da 2.3 sono meno imponenti dei pari misura "enduro"; sebbene fosse una taglia L, in teoria per me enorme, mi è sembrata "corta" insomma non mi ci sentivo poi male.
il colore è un po' particolare, è un bel bronzo ma temo che col tempo stanchi.
sebbene il copertone non fosse particolarmente cicciotto, resta poca luce tra gomma ed archetto forcella, la cosa che proprio non mi è piaciuta, forse perchè non sono abituato, è l'angolo di sterzo che è molto ridotto a causa della doppia piastra.

Tosty, che dici, è da prendere in considerazione questa SL, secondo te? :-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Tosty, che dici, è da prendere in considerazione questa SL, secondo te? :-)

ciao o-o

bella è bella, l'escursione ed il peso sono ottimi, però a causa della forcella a doppia piastra l'angolo di sterzo è molto ridotto e, almeno per il tipo d'uso/percorsi che faccio, per me non è adatta :cry:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
tanto per sapere, cosa costa la bici completa, la sl expert? perchè il mio sivende mi ha detto che il frame kit in carbonio è già finito e probabilmente non arriva più.
ciao
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
ciao o-o

bella è bella, l'escursione ed il peso sono ottimi, però a causa della forcella a doppia piastra l'angolo di sterzo è molto ridotto e, almeno per il tipo d'uso/percorsi che faccio, per me non è adatta :cry:

Una o-o anche per te. Per curiosità, stavo vedendo le geometrie, e mi è saltato all'occhio un dato curioso: il passo totale della taglia M è 115 cm, ben 8 in più della mia attuale. Sommando a questo la doppia piastra, mi piacerebbe sapere come va sul tecnico lento (come parlo difficile, oggi..). Certo che quella forcella mi attira non poco..
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
la forcella, se non asbaglio, funziona simil/eta, ossia varia la sua escursione abbassandosi, ma non si blocca. per il retro non so risponderti, ma credo che lo sappiano in pochi.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
confermo che la forca si abbassa a 110 circa, il tipo che ha fato la salita con me due domeniche fa l'aveva abbassata, ma non so come funziona , io ho capito che é una posizione fissa , cioé tutto aperto o ridotta a 110.
L'ammo non si blocca.

se guardate qualche pagg. indietro troverete un link di un video in cui fanno vedere come funziona la forca di questa bici!

Lo avevo trovato su MTBReview.

Confermo che è una specie di ETA!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
perciò uno come me che fa anche pezzi d'asfalto non si troverebbe benissimo?

io sono anni che ho bici con forke bloccabili e non ... praticamente non ho quasi mai usato il blocco della sospensione anteriore anche quando c'era!

Io pedalo sempre seduto e per me è molto più utile il blocco dell'ammo. posteriore (o almeno un sistema anti-bobbing)!

E' una questione di scelte.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io sono anni che ho bici con forke bloccabili e non ... praticamente non ho quasi mai usato il blocco della sospensione anteriore anche quando c'era!

Io pedalo sempre seduto e per me è molto più utile il blocco dell'ammo. posteriore (o almeno un sistema anti-bobbing)!

E' una questione di scelte.

quoto e confermo al 100% :saccio: o-o

aggiungo che con l'enduro ci puoi andare su asfalto ma certo non è l'ideale, anzi è uno spreco :-((
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao a tutti..
Acquistata oggi... (telaio) se riesco a prepararla per il weekend vi faccio poi sapere le "impressioni" di guida.
Byez

quindi deduco che l'hai presa "a occhi chiusi". volevo fare anche io tale pazzia, ma aspetto il prossimo anno finchè non ne vedo circolare parecchie. ad ogni modo grande acquisto!
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Sì è Nero anodizzato, l'ho presa perchè ero quasi deciso per una Nomad, ma poi quando ho visto i prezzi e mi sono fatto due conti, ho concluso che non c'era paragone e l'ho presa..
Non l'ho mai provata, ma ho solo letto un pò di impressioni in giro sulla rete... e poi sono sicuro che Specy di buchi nell'acqua non ne fa!
Anyway.. vi farò sapere al più presto.
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Allora... ho provato la mia nuova ZED...
Chedire?? sono senza parole!
In salita si è dimostrata davvero efficace, copia il terreno come un guanto, non ho MAI sentito la ruota post. saltellare o perdere aderenza eanche nei passaggi più difficili e tecnici, superagli ostacoli come se neinte fosse.
La forcella è un vero spettacolo, regolabile in salita abbassandola a 110mm. ti permette un assetto corretto ed efficace, in discesa lavora davvero bene, anche il grado di apertura notevole degli steli in avanti aiuta molto la bc a superare anche ostacoli di una certa entità senza quasi accorgersene.
Credo che i meccanici della Speciallized abbiano davvero fatto un ottimo lavoro, finalmente ho tra le mani la BC che stavo cercando, e cioè un mezzo che mi permette di divertirmi al 100% su tutti i fronti fuoristradistici, senza rinunciare praticamente e nulla.
Il giro di Sabato mi ha dato grandissime soddisfazioni, ho fatto dei passaggi che MAI con la mia full precedente ero riuscito a fare a ZERO, questa volta me li sono bevuti come un bicchier d'acqua.
Purtroppo la meteo ingiuriosa di domenica, mi ha permesso di poterla provare soltanto sabato e quindi per ora soltanto un uscita, ma mi rifarò presto.
Stay tuned.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Allora... ho provato la mia nuova ZED...
Chedire?? sono senza parole!
In salita si è dimostrata davvero efficace, copia il terreno come un guanto, non ho MAI sentito la ruota post. saltellare o perdere aderenza eanche nei passaggi più difficili e tecnici, superagli ostacoli come se neinte fosse.
La forcella è un vero spettacolo, regolabile in salita abbassandola a 110mm. ti permette un assetto corretto ed efficace, in discesa lavora davvero bene, anche il grado di apertura notevole degli steli in avanti aiuta molto la bc a superare anche ostacoli di una certa entità senza quasi accorgersene.
Credo che i meccanici della Speciallized abbiano davvero fatto un ottimo lavoro, finalmente ho tra le mani la BC che stavo cercando, e cioè un mezzo che mi permette di divertirmi al 100% su tutti i fronti fuoristradistici, senza rinunciare praticamente e nulla.
Il giro di Sabato mi ha dato grandissime soddisfazioni, ho fatto dei passaggi che MAI con la mia full precedente ero riuscito a fare a ZERO, questa volta me li sono bevuti come un bicchier d'acqua.
Purtroppo la meteo ingiuriosa di domenica, mi ha permesso di poterla provare soltanto sabato e quindi per ora soltanto un uscita, ma mi rifarò presto.
Stay tuned.

Sarebbe utile sapere che bici avevi prima per capire il "peso" dei tuoi giudizi, comunque grazie delle tue prime impressioni o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo