Enduro 2007, chi l'ha già provata?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Io l'ho provato per circa 30 minuti all'Outdoor Demo dell'Interbike di Las Vegas, su un percorso di circa 7 km, piuttosto tecnico, quasi tutto saliscendi.
Secondo me ha un potenziale elevatissimo, io ho provato il modello SL in carbonio con le sospensioni Futureshock, ovvero la forcella Specialized doppia piastra da 150mm e l'ammortizzatore posteriore Specialized.
Secondo me le sospensioni devono ancora essere messe a punto, ma come ho detto ha davvero il potenziale per diventare la bici "totale".
Penso che la versione con ammo e forcella Fox al momento sia il miglior compromesso!
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Io l'ho provato per circa 30 minuti all'Outdoor Demo dell'Interbike di Las Vegas, su un percorso di circa 7 km, piuttosto tecnico, quasi tutto saliscendi.
Secondo me ha un potenziale elevatissimo, io ho provato il modello SL in carbonio con le sospensioni Futureshock, ovvero la forcella Specialized doppia piastra da 150mm e l'ammortizzatore posteriore Specialized.
Secondo me le sospensioni devono ancora essere messe a punto, ma come ho detto ha davvero il potenziale per diventare la bici "totale".
Penso che la versione con ammo e forcella Fox al momento sia il miglior compromesso!
Quale versione è quella che monta Fox? Da quello che ne so e dal catalogo italiano, monta solo sospensioni Specialized.Ma se non ricordo male anche le versioni in vendita all'estero montano le sospensioni Specialized a conferma guardare il sito.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Quanto viene il telaio?


per ora senza sconti strani (10-15%) telaio ammo forka ruote e deragliatore €. 2050 che scende sui €. 1900 in zona franca ma se consideri viaggio e dogana il gioco non vale la candela.
Oltre tutto non c'è neanche l'ombra delle test bike figurati le bici "vere", secondo i meglio informati se ne parla dopo la metà di gennaio ma non si può mai dire!
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Tanto per adesso è solo un'idea, però non mi concince il carro, mi sembra così esilino.
E poi io prenderei solo il telaio nudo e crudo, quindi penso sui 1300 euro?
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Che roba!?!?
Non è che chiedo di vendermelo, io esigo mi venga venduto, e che non raccontino storie, io ho fatto il militare a Cuneo, sa.
E poi con te dopo la storia dei pollici e del televisore non ci parlo più!
 
Due piccole precisazione:

- A quanto so' il telaio "nudo" non verra' messo in vendita; sara' possibile solo acquistare il "frameset" che comprende telaio, forcella, ammortizzatore e ruote complete (il diametro dei perni di entrambi le ruote e' custom per specialized, mi pare 25mm per l'anteriore e 9 per il posteriore).

- Io non ho visto di persona una Enduro 2007 montata con ammo e forca Fox ma su questo sito, www.leelikesbikes.com, l'autore, che e' un giornalista e collabora con Fox e Specialized, fa vedere la sua enduro 2007 montata con la Fox 36 e un misterioso ammortizzatore che e' sempre cancellato delle foto, probabilmente si tratta di un prototipo.

Tanto per adesso è solo un'idea, però non mi concince il carro, mi sembra così esilino.
E poi io prenderei solo il telaio nudo e crudo, quindi penso sui 1300 euro?
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Immaginavo, anche perchè edilpolso si è informato dal sivende e mi aveva accennato i prezzi, però non sapevo sta cosa delle ruote dedicate e quindi della forka.
E poi quel carro, ripeto, sembra così piccino.
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
per ora senza sconti strani (10-15%) telaio ammo forka ruote e deragliatore €. 2050 che scende sui €. 1900 in zona franca ma se consideri viaggio e dogana il gioco non vale la candela.
Oltre tutto non c'è neanche l'ombra delle test bike figurati le bici "vere", secondo i meglio informati se ne parla dopo la metà di gennaio ma non si può mai dire!

Io ho visto il prezzo di listino presso un rivenditore Specialized e solo il telaio veniva 2.390 (se non ricordo male, ma cmq sopra i 2300) e la bici intera 3.390. Poi dopo entrano in gioco sconti e riduzioni varie (sempre intorno al 10%).
Ciao
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
"Altro OT.... ma Betty al raduno di Natale in Liguria vieni agghindata come nell'avatar"

Speriamo, probabilmente mi tornerebbero le diotrie che mi mancano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo