Ed eccoli...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@ TC70 " ...e ciliegina...una decina di ragazzi sempre turisti e stranieri, sul ponte della diga di Valvestino, con videocamere sul casco, far evoluzioni pericolose con i loro motard in mezzo la strada e i video ora saranno su qualche social..."
Visti anche io, e c'erano pure delle ragazze che facevano "evoluzioni"

Alberto
Esatto c' erano anche le ragazze...

Passavi di li in bici? ;-)
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Si...il fatto è che geologicamente la sponda bresciano/trentina è abbastanza instabile, e il rischio frane è alto, ben venga tutto ciò possa in qualche modo arginare o contenere il problema, ma una ciclovia a sbalzo "ficcata" dentro una roccia calcareo/dolomia friabile come questa, a me non mi ha mai dato fiducia, tant è che da quando è stata realizzata non l' ho ancora percorsa, e mai credo lo farò...;-)
Semplicemente han speso milionate in messa in sicurezza, reti e quant'altro sopra a tutta la passeggiata a sbalzo, ovviamente tutte opere non proprio a impatto zero sulla roccia stessa e la successiva erosione, a vederle dal basso sembrano decisamente più imponenti delle misure di sicurezza sul resto della gardesana
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Basta informarsi un po' per scoprire che anche in altri paesi accadono atti di inciviltà, solo che li la polizia ti randella a dovere. Ricordate cosa é accaduto in Inghilterra ai poveri italiani a seguito dell'Europeo vinto dagli azzurri? In tanti (inglesi) sono finiti prima al prontosoccorso e poi denunciati.
Qui da noi, invece, se un appartenente alle forze dell'ordine prova a fare il suo lavoro viene ripreso col cellulare e rischia anche di finire nei guai.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Riallacciandomi alla notizia iniziale, posso dire che i tedeschi stanno andando fuori di testa.
La scorsa estate, e una parte anche l'anno prima, ho attraversato tutta la Germania da sud (confine con Salisburgo) a nord (Puttgarden, traghetto per la Danimarca).
Ad un certo punto non ne potevo più, né delle strade impestate di rappezzi e sconnesse che quelle italiane sembrano un biliardo, né delle ciclabili, infestate da orde di vecchietti in e-bike irrispettosi di tutto e tutti. Per non parlare delle ciclabili piene di erbacce, di buche, asfalto rotto, mattonelle sconnesse. La Germania oggi è quasi il fantasma di quello che era di una quindicina di anni fa, si salva solo la Baviera, ciclocafoni a parte.
Se me li trovavo davanti era impossibile passare, se mi arrivavano contro, erano quasi sempre appaiati in modo da occupare tutta la sede.
Farli spostare... campanello? Nein. Ad un certo punto mi sono messo a urlare "Porco d...!!!!" e allora hanno capito. :mrgreen:

Quanto mi sono sentito sollevato passando in Danimarca, dove come d'incanto le e-bike sono sparite, e ancor di più in Svezia, Finlandia, Estonia, eccetera, dove ho girato in perfetta solitudine per migliaia di chilometri, non credo sia possibile renderlo in alcun modo.
 
  • Mi piace
Reactions: Dùnadan

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
e comunque voi quando eravate boci non avete mai violato le regole?
dài..scandalizzarsi per ste boiate è veramente ridicolo.
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoGal

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
ma sicuro, guarda qui che fugoni che fanno questi con la polizia/forestale che li insegue, roba che in Italia non si vede mai:
Ma certo. Anche perché con i soggiorni all'estero di norma condotti per vacanze, con i tempi contingentati, gli ambienti ovattati dell'ospitalità turistica, e con l'attenzione rivolta a tutt'altro, si entra poco in frequenza con i fatti quotidiani dei luoghi. Che poi, per inciso, non sono altro ne più ne meno le stesse cose che accadono avunque e che paragonate all'Italia, sono anche peggiori.
E se devo dirla tutta le forze dell'ordine in Italia si comportano anche abbastanza bene, perché all'estero le resistenze al pubblico ufficiale te le fanno pagare a colpi di manganello.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
e comunque voi quando eravate boci non avete mai violato le regole?
dài..scandalizzarsi per ste boiate è veramente ridicolo.
Boiate che possono costare la vita dei boci o di altri...e ora come allora, più che giusto punire, solo che ora si tende ad alzare l' asticella, emulando Cairoli o Rossi, per aver più like suTic Toc...poi una bella messa, era un bravo ragazzo, poi passano anni, ci si dimentica, fino alla prossima messa...amen.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
scendere a motore spento?
:smile:
Scendere dalla Ponale scendono anche i tordi, scendere dal Denervo a motore spento per non farsi sentire è un altro paio di maniche...se non sai cos è ti consiglio la gita, fino al punto panoramico.
E comunque in entrambi i casiè, VIETATO! C' è poco da girarci intorno...se a motore spento investono un pedone non immagino che conseguenze...
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
se non sai cos è
faccio trail running su un track su cui spesso incontro DHiller che scendono a bomba (track su cui le bici sono vietate) sì mi da fastidio, ma non ne faccio una tragedia. mi faccio rispettare io sul posto se i biker si comportano in modo arrogante, anche perchè i dipendenti comunali/provinciali che noi paghiamo con le nostre tasse e che dovrebbero fare i controlli non si vedono mai.
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoGal

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
faccio trail running su un track su cui spesso incontro DHiller che scendono a bomba (track su cui le bici sono vietate) sì mi da fastidio, ma non ne faccio una tragedia. mi faccio rispettare io sul posto se i biker si comportano in modo arrogante, tanto i dipendenti comunali/provinciali (che noi paghiamo con le nostre tasse) che dovrebbero fare i controlli non si vedono mai.
Puoi fare quello che vuoi naturalmente, spera solo di non cozzare con il DHiller sbagliato, perchè non ne fai una "tragedia"...
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Puoi fare quello che vuoi naturalmente, spera solo di non cozzare con il DHiller sbagliato, perchè non ne fai una "tragedia"...
guarda, rischierebbe di più il DHiller, fidati. per il resto se i forestali vigili urbani e funzionari pubblici vari non hanno voglia di fare i controlli, allora possono anche fare a meno di mettere i divieti (e magari trovarsi un altro lavoro).
 
Ultima modifica:

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
faccio trail running su un track su cui spesso incontro DHiller che scendono a bomba (track su cui le bici sono vietate) sì mi da fastidio, ma non ne faccio una tragedia. mi faccio rispettare io sul posto se i biker si comportano in modo arrogante, anche perchè i dipendenti comunali/provinciali che noi paghiamo con le nostre tasse e che dovrebbero fare i controlli non si vedono mai.
Andrea non essere così circoscritto nelle valutazioni. Tu non ne farai una tragedia se incontri chi fa DH su sentieri vietati, ma se non mi sbaglio (non ne sono sicuro) proprio dalle tue parte diverso tempo fa morì una donna investita da un biker che scendeva a fuoco.
Infine, credo che i tempi siano maturi per iniziare a considerare fuori posto chi infrange i divieti. A tal proposito l'esempio che mi sembra calzante é il divieto di fumare all'interno dei luoghi pubblici. Un divieto che ha funzionato soprattutto per la responsabilità avvertita dai cittadini.
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Infine, credo che i tempi siano maturi per iniziare a considerare fuori posto chi infrange i divieti.
secondo me invece sarebbe ora di smetterla di indignarsi per boiate come questa neanche si trattasse di una rapina a mano armata. per il resto come ho già detto, se i vari dipendenti pubblici che hanno il compito di far rispettare le regole hanno ogni volta bisogno di un video per comminare una sanzione perchè loro non si muovono dal loro ufficio per fare i controlli di persona vuol dire che hanno decisamente sbagliato mestiere.
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoGal

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
secondo me invece sarebbe ora di smetterla di indignarsi per boiate come questa neanche si trattasse di una rapina a mano armata. per il resto come ho già detto, se i vari dipendenti pubblici che hanno il compito di far rispettare le regole hanno ogni volta bisogno di un video per comminare una sanzione perchè loro non si muovono dal loro ufficio per fare i controlli di persona vuol dire che hanno decisamente sbagliato mestiere.
Secondo me sei contraddizione, perché da un lato sostieni che per certe boiate non bisogna indignarsi riducendo ad una cosa banale ciò che banale non é (c'é gente che si é fatta male o morta); dall'altro lato, invece, invochi i controlli, le sanzioni, quindi in definitiva il rispetto delle regole, dei divieti e, indirettamente, il senso civico di ogni cittadino.
Se un sentiero é vietato alle bici, non capisco per quale motivo ci si deve andare per forza. Ma vale anche il contrario. Anche qui se non mi sbaglio, un signore a piedi fece cadere un biker alla Paganella diversi anni fa. Il biker, dopo causa civile, ottenne il giusto risarcimento per i danni subiti.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Classifica mensile dislivello positivo