Ed eccoli...

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
629
772
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
qualcuno mi sa spiegare perchè se io esco dall'italia le multe me le becco eccome e loro venendo qui no?
Sono in Norvegia da dieci giorni, Alesund per la precisione.
Qui i limiti di velocità, assurdi, li rispettano tutti nonostante ci siano pochissimi autovelox e zero pattuglie in strada.
Si chiama senso civico che a noi italiani manca dalla nascita!!! Prima di prendercela con 1000 turisti sul Garda guardiamo i 59000000 di str***i compaesani.
Noi sempre a cercare l'escamotage per aggirare la legge o se non lo troviamo diciamo "vabbè dai ma è palese che le legge è stupida e/o scritta male" (vedasi le centinaia di pagine nel forum nel periodo pandemia).
E non è questione di governo, siamo geneticamente pasticcioni e approssimativi.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.386
28.638
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sono in Norvegia da dieci giorni, Alesund per la precisione.
Qui i limiti di velocità, assurdi, li rispettano tutti nonostante ci siano pochissimi autovelox e zero pattuglie in strada.
Si chiama senso civico che a noi italiani manca dalla nascita!!! Prima di prendercela con 1000 turisti sul Garda guardiamo i 59000000 di str***i compaesani.
Noi sempre a cercare l'escamotage per aggirare la legge o se non lo troviamo diciamo "vabbè dai ma è palese che le legge è stupida e/o scritta male" (vedasi le centinaia di pagine nel forum nel periodo pandemia).
E non è questione di governo, siamo geneticamente pasticcioni e approssimativi.
In poche parole “ beoti”
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
497
234
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Sono in Norvegia da dieci giorni, Alesund per la precisione.
Qui i limiti di velocità, assurdi, li rispettano tutti nonostante ci siano pochissimi autovelox e zero pattuglie in strada.
Si chiama senso civico che a noi italiani manca dalla nascita!!! Prima di prendercela con 1000 turisti sul Garda guardiamo i 59000000 di str***i compaesani.
Noi sempre a cercare l'escamotage per aggirare la legge o se non lo troviamo diciamo "vabbè dai ma è palese che le legge è stupida e/o scritta male" (vedasi le centinaia di pagine nel forum nel periodo pandemia).
E non è questione di governo, siamo geneticamente pasticcioni e approssimativi.
Ok è vero ma io intendevo altro, volevo sapere perché se hanno targhe estere non possono venire multati !?
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.682
10.251
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ok è vero ma io intendevo altro, volevo sapere perché se hanno targhe estere non possono venire multati !?
Da noi la multa te la possono fare solo se ti fermano oppure solo se rilevate da strumenti specifici e omologati.
Inoltre da noi non si paga più la multa subito. E pertanto la quasi totalità delle multe fatte a stranieri non vengono mai pagate e non riusciamo a recuperarle.
 

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
191
92
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
Sono in Norvegia da dieci giorni, Alesund per la precisione.
Qui i limiti di velocità, assurdi, li rispettano tutti nonostante ci siano pochissimi autovelox e zero pattuglie in strada.
Si chiama senso civico che a noi italiani manca dalla nascita!!! Prima di prendercela con 1000 turisti sul Garda guardiamo i 59000000 di str***i compaesani.
Noi sempre a cercare l'escamotage per aggirare la legge o se non lo troviamo diciamo "vabbè dai ma è palese che le legge è stupida e/o scritta male" (vedasi le centinaia di pagine nel forum nel periodo pandemia).
E non è questione di governo, siamo geneticamente pasticcioni e approssimativi.
Ti riferisci a bevi il caffè in piedi e bevi il caffè seduto? Entra saltellando su un piede solo o entra con un braccio dietro la schiena? Spero proprio di no…avendolo loro stessi a più riprese ammesso di avere legiferato ad penem…
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.058
1.274
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
In Italia spesso (soprattutto negli ultimi lustri) si legifera col deretano.

Tuttavia, il senso civico esiste indipendentemente dal contesto. Non butto cartacce a terra qui, a Oslo o a Bombay. Se altrove faccio i miei porci comodi non stiamo parlando di senso civico ma solo di timore delle sanzioni.
 

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
191
92
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
In Italia spesso (soprattutto negli ultimi lustri) si legifera col deretano.

Tuttavia, il senso civico esiste indipendentemente dal contesto. Non butto cartacce a terra qui, a Oslo o a Bombay. Se altrove faccio i miei porci comodi non stiamo parlando di senso civico ma solo di timore delle sanzioni.
Esatto! Infatti appena varcano il confine danno sfogo a tutte le loro frustrazioni…
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
629
772
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
In Italia spesso (soprattutto negli ultimi lustri) si legifera col deretano.

Tuttavia, il senso civico esiste indipendentemente dal contesto. Non butto cartacce a terra qui, a Oslo o a Bombay. Se altrove faccio i miei porci comodi non stiamo parlando di senso civico ma solo di timore delle sanzioni.
Il problema è che noi le cartacce le buttiamo!!! E cerchiamo sempre di fo***re.
Abbiamo noleggiato 2 Merida full, non nuovissime ma cmq appetibili, preso una ferrovia che ci porta in cima alla domanda "dove le lasciamo poi le bici" la risposta è stata "in stazione sotto il cartello"..."ma scusa e non le lego?" "NO, perché dovresti?"
Qui in periodo COVID non hanno chiuso nulla ma la gente se ne stava a casa senza lamentarsi sul forum perché non poteva pedalare.
Questo è senso civico.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.058
1.274
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Il problema è che noi le cartacce le buttiamo!!! E cerchiamo sempre di fo***re.
Qualcuno le butta. E lo farebbe anche altrove.
Ma qualcuno non le butta e non lo farebbe (a maggior ragione, per certi aspetti), nemmeno altrove.
Se uno a casa sua le cartacce non le butta ma appena arriva qui lo fa, non lo definerei un esempio di senso civico.

Poi che in Italia sia da sempre in corso una guerra strisciante tra potere e cittadinanza su chi riesce a metterla prima in quel posto all'altro è vero ed è noto. Ciò non toglie che i motociclisti in oggetto erano crucchi, così come erano crucchi quelli che incontrai, anni fa, sulla strada dal Passo Nota al Tremalzo. Due in moto e uno su una G500 AMG.
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoGal

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io credo che se ci fossero i controlli ed elevazione di multe salate, magicamente il senso civico entra a far parte di tutti.
Perchè qui gli stranieri fanno come caz vogliono, così come molti italiani, perchè sanno non troveranno nessuno che li punirà, perchè all' estero sia locals, che turisti, tutti con orecchie basse, perchè sanno che li, si impegnano veramente a farti passare una brutta giornata in caso di comportamenti scorretti.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.386
28.638
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io credo che se ci fossero i controlli ed elevazione di multe salate, magicamente il senso civico entra a far parte di tutti.
Perchè qui gli stranieri fanno come caz vogliono, così come molti italiani, perchè sanno non troveranno nessuno che li punirà, perchè all' estero sia locals, che turisti, tutti con orecchie basse, perchè sanno che li, si impegnano veramente a farti passare una brutta giornata in caso di comportamenti scorretti.
Siamo fatti così , o meglio sono fatti così i nostri politici, un gran bravi a fare millemila leggi ma poi capre a farle rispettare … Made in itali
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Comunque è veramente sconcertante che 4 enduristi stranieri arrivino sulla Ponale ove ci sono cartelli di divieto, e nessuno di loro si sia fatto la domanda " ma noi potere andare qui?"
Sanno benissimo che la probabilità di essere pizzicati è prossima allo zero e nel caso probabilmente non pagheranno nulla. Marco ricorderà cosa ci disse il forestale all'Elba in merito.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.707
13.528
0
Reggio Emilia
Visita sito
Da noi ti multano solo se sei italiano gli stranieri con qualunque mezzo vengano, barche comprese, sono trattati con benevolenza. Se poi sono anche ricchi e sganciano soldi vanno bene tutti... :mrgreen:
 

bissgalili

Biker popularis
19/1/15
72
48
0
brescia
Visita sito
Bike
Olympia F1
@ TC70 " ...e ciliegina...una decina di ragazzi sempre turisti e stranieri, sul ponte della diga di Valvestino, con videocamere sul casco, far evoluzioni pericolose con i loro motard in mezzo la strada e i video ora saranno su qualche social..."
Visti anche io, e c'erano pure delle ragazze che facevano "evoluzioni"

Alberto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo