Ragazzo.........e insisti anche...
Ragazzo.........e insisti anche...
Vedi, senza polemica, ti spiego la sottile differenza tra il tuo comportamento e quello che terrei io. Sempre nei limiti della decenza, ove il fatto non avesse costituito alcun pericolo reale, io non gli darei ragione, gli ribadirei l’assurdità del divieto e quella totale del balzello propinatomi.Giovane! la differenza non sta nel fato che il divieto venga presidiato, la differenza, e comprendo perchè tu non la capisca, sta nella consapevolezza di di violare un divieto, io sistematicamente supero i 130 km/h un'autostrada (per non parlare di quanto vado sulle altre strade) ma se mi contestano l'eccesso di velocità non posso che dargli ragione e pagare, non è che siccome è mia opinione che quel divieto o quella legge siano "sbagliate" , allora passa avere il diritto di infrangerle come mi pare.
Ti faccio un esempio per spiegarti che secondo me stai sbagliando e che manchi di coerenza. La legge italiana punisce (giustamente) i reati di pedofilia, ma siccome io ritengo che nelle femmine il passaggio da adolescenza a maturità avvenga con la prima mestruazione, e non al compimento dei 18 ani, per me avere rapporti sessuali con una minorenne non è reato. E' una mia opinione, va rispettata! e quindi me ne fo..o!
Vedi il loro comportamento non è determinato da una comprensione del tuo pensiero, ti dicono frasi di circostanza perchè vogliono levarti di culo.Vedi, senza polemica, ti spiego la sottile differenza tra il tuo comportamento e quello che terrei io. Sempre nei limiti della decenza, ove il fatto non avesse costituito alcun pericolo reale, io non gli darei ragione, gli ribadirei l’assurdità del divieto e la totale assurdità del balzello propinatomi.
Non immagini quante volte abbia avuto risposte imbarazzate, del tipo: “Capiamo e concordiamo, purtroppo in quanto…etc…etc…dobbiamo applicare la sanzione prevista…
Perdonami, non scadiamo nel banale, l’esempio che stai citando non ha alcuna pertinenza.Giovane! la differenza non sta nel fato che il divieto venga presidiato, la differenza, e comprendo perchè tu non la capisca, sta nella consapevolezza di violare un divieto, io sistematicamente supero i 130 km/h un'autostrada (per non parlare di quanto vado sulle altre strade) ma se mi contestano l'eccesso di velocità non posso che dargli ragione e pagare, non è che siccome è mia opinione che quel divieto o quella legge siano "sbagliate" allora HO il diritto di infrangerle come mi pare.
Ti faccio un esempio per spiegarti che secondo me stai sbagliando e che manchi di coerenza. La legge italiana punisce (giustamente) i reati di pedofilia, ma siccome io ritengo che nelle femmine il passaggio da adolescenza a maturità avvenga con la prima mestruazione, e non al compimento dei 18 ani, per me avere rapporti sessuali con una minorenne non è reato. E' una mia opinione, va rispettata! e quindi me ne fo..o!
Ah…certo hai ragione. Anche tu hai parenti e amici nelle forze dell’ordine, con i quali vi confrontate su queste tematiche, certo loro forse hanno opinioni opposte, giustamente…Vedi il loro comportamento non è determinato da una comprensione del tuo pensiero, ti dicono frasi di circostanza perchè vogliono levarti di culo.
E chi determina il grado di assurdità o l'importanza della differenza delle cose? te??Perdonami, non scadiamo nel banale, l’esempio che stai citando non ha alcuna pertinenza.
C’è una differenza abissale tra le cose, appunto verte sui “divieti assurdi”. Non mi pare che qualcuno abbia incluso gli omicidi tra i divieti assurdi…
non ne azzecchi una proprioti immagiono come na persona triste.
Dopo questa risposta, non mi resta che abdicare…buona giornata!E chi determina il grado di assurdità o l'importanza della differenza delle cose? te??
Giusto, mio cugggino ..........Ah…certo hai ragione. Anche tu hai parenti e amici nelle forze dell’ordine, con i quali vi confrontate su queste tematiche, certo loro forse hanno opinioni opposte, giustamente…
Certo,uno che se ne fotte dei divieti assurdi è tristissimo, proprio un caso patologico, pieno di fobie…non ne azzecchi una proprio
No, il grado di parentela è più stretto. Continua a pensarla come vuoi…Non mi rechi alcun fastidio.Giusto, mio cugggino ..........
Tipo? Quali vicende recenti lo avrebbero confermato?Secondo me invece non hai idea di quanti ne vedresti a gambe in su…fidati, purtroppo vicende recenti ce lo hanno confermato…
Campa tranquillo, se non te ne sei accorto va bene cosi…Tipo? Quali vicende recenti lo avrebbero confermato?
In compenso son passati o passeranno, "targa, casco, assicurazione obbligatoria" per tutti i monopattisti...e voglio vedere chi farà i dovuti controlli, e che multe eleveranno a quei soggetti che fermeranno, di solito son nullatenenti, senza lavoro o senza un indirizzo, a cui mandare le multe.Se non ricordo male, una ventina di anni fa o anche più se ne era parlato di portare il limite su alcune autostrade a 150, non so neanche se questa proposta fosse arrivata in parlamento ...
mi sa che c'hai ragione....purtroppo.Secondo me invece non hai idea di quanti ne vedresti a gambe in su…fidati, purtroppo vicende recenti ce lo hanno confermato…