Ecoincentivi: altri 14 milioni in arrivo!

danilosna

Biker novus
23/4/09
8
0
0
Roma
Visita sito
ciao
io ho usufruito dell'incentivo e ho acquistato una bianchi doss 4600.
Io l'ho acquistata a Roma, ma non sono di Roma quindi non ho la residenza
e per questo motivo ci sono stati problemi e il negoziante mi ha detto che non avendo la residenza a Roma
non riusciva a sbrigare la pratica e poi ho risolto facendo l'acquisto a nome di un mio amico che mi aveva accompagnato.
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
posto la mia esperienza con gli incentivi.....dunque, iniziata la pratica per l' acquisto di una kaiser, il sivende cerca ripetutamente di caricarla ma nulla....alla fine mi dice che non c' è più nulla da fare, mannaggia...il giorno dopo leggo su dsb questo:
<table class="testo11" width="640" border="0" cellpadding="0" cellspacing="5"><tbody><tr height="15"><td><table width="100%" cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr><td>DSB NON TI ABBANDONA !!!</td> <td align="right">14/05/09</td> </tr> </tbody></table></td></tr> <tr><td bgcolor="#666666" height="1">
</td></tr> <tr><td height="5">
</td></tr> <tr> <td>Gli econincentivi stanno "drogando" il mercato. Poteva essere una grande opportunità di crescita del settore ma è stata gestita all'Italiana favorendo alcune realtà a danno di altri.
Oltre a questo molti rivenditori non riescono ad inserire le pratiche nel sistema del Ministero/Ancma e non sanno più cosa poter dire effettivamente a Voi clienti finali.
A questa mattina capire se ci sono ancora ecoincentivi oppure no è una questione di indovini.
DSB ha deciso di "tagliare la testa al toro" e si impegna per gli ordini di bici effettuati da oggi per i marchi Mondraker e Rocky nel caso l'ammontare degli incentivi fosse terminato a riconoscere a Voi clienti lo stesso lo sconto del 30% sempre con il limite di 700 Euro.
L'operazione termina il 23 Maggio.
Questa offerta vale per bici che DSB deve consegnare e non è vincolante per il negoziante che può NON applicare lo sconto per le bici già presso di lui o può comunque NON aderire alla promozione sopraelencata.
Se un negoziante dovessi dirvi che non aderisce, contattate DSB che Vi aiuterà nella ricerca.
L'unica gamma che non ci è possibile raggiungere lo sconto del 30% è la famiglia Dune e la Dune R dove lo sconto arriverà al 25%.

Non crediate che prolungheremo l'operazione post 23 Maggio.

Per quanto riguarda lo sconto 20% su Intense, Santacruz, Yeti resta confermato che termina al terminare degli incentivi. Per cui fate veloci perchè come detto potrebbero terminare oggi.
</td> </tr> <tr> <td><table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tbody><tr class="testo11"> <td>
</td> <td>
</td> <td>
</td> <td>
</td></tr></tbody></table></td></tr></tbody></table>mando una mail al sivende, che puntualmente mi risponde che è tutto in regola e che lo sconto me lo fa.....tutto ciò avveniva tra domenica e ieri.....oggi ho ordinato la bici e settimana prossima mi arriva.......UN GRAZIE PER LA CORTESIA A GIANGI' S BIKE e a DSB per la risolutezza......lo stato....mmmmm, come al solito...
 
Ciao a tutti! A quanto pare, mi posso reputare uno dei pochi fortunati che è riuscito ad usufruire degli ecoincentivi senza troppi problemi.
In data 6/5/09 ho acquistato una specialized stumpjumper comp (il mio sogno da qualche tempo) ad un prezzo stracciato di 1600 euri al posto dei 2300 e rotti euri che solo lo scorso mese il mio rivenditore chiedeva.
Le parole del mio rivenditore son state " hai avuto proprio culo"....il 5/5/09, dopo viva protesta della specialized italia , la marca in questione è stata inserita nell'elenco delle marche fortunate che potevano ricevere l'ecoincentivo....a quanto pare ,in un primo momento(24 aprile circa) solo le bici italiane potevano ricevere questo beneficio, in seguito dopo viva protesta di marchi come la specialized ( americane si, ma solo di marca perchè sono prodotte in italia) lo Stato ha inserito i grandi marchi nella lista dei fortunati ;questo è avvenuto il 5/5 .
Il sottoscritto , il giorno stesso ha portato i documenti, cod fiscale e carta d'identità, al rivenditore (mitico "DOTTA BIKE" , almeno una volta lo voglio menzionare per rendergli merito) che ha subito inoltrato la pratica . Per pura fortuna in giro di due giorni mi sono stati riconosciuti gli ecoincentivi ed ho potuto ritirare la mtb poco dopo.
Per onor di cronoca quel..."hai avuto culo"...sta nel fatto che, subito dopo l'assegnazione a me e ad altri 2 ragazzi...i sistemi informatici si sono bloccati ...passando recentemente dal mio rivenditore ho saputo che ha ancora dei clienti in lista d'attesa e non sa quando potrà consegnare le bici.
Questa è stata la mia esperienza...spero non l'unica a lieto fine.
Fax
 

nik105

Biker superis
Ciao a tutti! A quanto pare, mi posso reputare uno dei pochi fortunati che è riuscito ad usufruire degli ecoincentivi senza troppi problemi.
In data 6/5/09 ho acquistato una specialized stumpjumper comp (il mio sogno da qualche tempo) ad un prezzo stracciato di 1600 euri al posto dei 2300 e rotti euri che solo lo scorso mese il mio rivenditore chiedeva.
Le parole del mio rivenditore son state " hai avuto proprio culo"....il 5/5/09, dopo viva protesta della specialized italia , la marca in questione è stata inserita nell'elenco delle marche fortunate che potevano ricevere l'ecoincentivo....a quanto pare ,in un primo momento(24 aprile circa) solo le bici italiane potevano ricevere questo beneficio, in seguito dopo viva protesta di marchi come la specialized ( americane si, ma solo di marca perchè sono prodotte in italia) lo Stato ha inserito i grandi marchi nella lista dei fortunati ;questo è avvenuto il 5/5 .
Il sottoscritto , il giorno stesso ha portato i documenti, cod fiscale e carta d'identità, al rivenditore (mitico "DOTTA BIKE" , almeno una volta lo voglio menzionare per rendergli merito) che ha subito inoltrato la pratica . Per pura fortuna in giro di due giorni mi sono stati riconosciuti gli ecoincentivi ed ho potuto ritirare la mtb poco dopo.
Per onor di cronoca quel..."hai avuto culo"...sta nel fatto che, subito dopo l'assegnazione a me e ad altri 2 ragazzi...i sistemi informatici si sono bloccati ...passando recentemente dal mio rivenditore ho saputo che ha ancora dei clienti in lista d'attesa e non sa quando potrà consegnare le bici.
Questa è stata la mia esperienza...spero non l'unica a lieto fine.
Fax

confermo la tua medesima esperienza sull'acquisto della mia epic carbon. vista, piaciuta, acquistata con l'incentivo il giorno in cui specialized era entrata nella lista (5/05) ed in 2 giorni consegnata :celopiùg: secondo me è stata fortuna ma soprattutto l'aver intuito che il fondo non sarebbe durato molto (stavano entrando nelle liste anche dei produttori locali delle mie parti) e quindi bisognava sbrigarsi....
 
Ciao a tutti! A quanto pare, mi posso reputare uno dei pochi fortunati che è riuscito ad usufruire degli ecoincentivi senza troppi problemi.
In data 6/5/09 ho acquistato una specialized stumpjumper comp (il mio sogno da qualche tempo) ad un prezzo stracciato di 1600 euri al posto dei 2300 e rotti euri che solo lo scorso mese il mio rivenditore chiedeva.
Le parole del mio rivenditore son state " hai avuto proprio culo"....il 5/5/09, dopo viva protesta della specialized italia , la marca in questione è stata inserita nell'elenco delle marche fortunate che potevano ricevere l'ecoincentivo....a quanto pare ,in un primo momento(24 aprile circa) solo le bici italiane potevano ricevere questo beneficio, in seguito dopo viva protesta di marchi come la specialized ( americane si, ma solo di marca perchè sono prodotte in italia) lo Stato ha inserito i grandi marchi nella lista dei fortunati ;questo è avvenuto il 5/5 .
Il sottoscritto , il giorno stesso ha portato i documenti, cod fiscale e carta d'identità, al rivenditore (mitico "DOTTA BIKE" , almeno una volta lo voglio menzionare per rendergli merito) che ha subito inoltrato la pratica . Per pura fortuna in giro di due giorni mi sono stati riconosciuti gli ecoincentivi ed ho potuto ritirare la mtb poco dopo.
Per onor di cronoca quel..."hai avuto culo"...sta nel fatto che, subito dopo l'assegnazione a me e ad altri 2 ragazzi...i sistemi informatici si sono bloccati ...passando recentemente dal mio rivenditore ho saputo che ha ancora dei clienti in lista d'attesa e non sa quando potrà consegnare le bici.
Questa è stata la mia esperienza...spero non l'unica a lieto fine.
Fax

io idem con una enduro :i-want-t:
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
ciao raga io mi ero stufato di sentirmi dire che nn riusciva ad inserirla ed ho preso una KTM chicago con uno sconto del 20% più omaggi e ringraziamenti del mio rivenditore.. x me han sbagliato TUTTO.. è stata solo una manovra x risanare un pò le casse delle ditte italiane di bike.. non una brutta idea ma non cera bisogno di mascherarlo chiamandolo ecologico.. :omertà: infatti i miei soldi son finiti in austria e ne son pure contento.. dalla nostra busta paga prelevano già abbastanza :omertà:
nel "corredo" della bike ceran 4 catarinf x ruote e il bianco e rosso x davanti e dietro.. è vero costano una stupidata.. ma x uno che magari la usa anche di sera la bike son il minimo sufficente.. c'è nè tanti "sciagurati" in giro di notte senza.. è una stupidata ma uno se li ha così li monta... :rosik:
 

brik

Biker popularis
11/6/06
82
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti! A quanto pare, mi posso reputare uno dei pochi fortunati che è riuscito ad usufruire degli ecoincentivi senza troppi problemi.
In data 6/5/09 ho acquistato una specialized stumpjumper comp (il mio sogno da qualche tempo) ad un prezzo stracciato di 1600 euri al posto dei 2300 e rotti euri che solo lo scorso mese il mio rivenditore chiedeva.
Le parole del mio rivenditore son state " hai avuto proprio culo"....il 5/5/09, dopo viva protesta della specialized italia , la marca in questione è stata inserita nell'elenco delle marche fortunate che potevano ricevere l'ecoincentivo....a quanto pare ,in un primo momento(24 aprile circa) solo le bici italiane potevano ricevere questo beneficio, in seguito dopo viva protesta di marchi come la specialized ( americane si, ma solo di marca perchè sono prodotte in italia) lo Stato ha inserito i grandi marchi nella lista dei fortunati ;questo è avvenuto il 5/5 .
Il sottoscritto , il giorno stesso ha portato i documenti, cod fiscale e carta d'identità, al rivenditore (mitico "DOTTA BIKE" , almeno una volta lo voglio menzionare per rendergli merito) che ha subito inoltrato la pratica . Per pura fortuna in giro di due giorni mi sono stati riconosciuti gli ecoincentivi ed ho potuto ritirare la mtb poco dopo.
Per onor di cronoca quel..."hai avuto culo"...sta nel fatto che, subito dopo l'assegnazione a me e ad altri 2 ragazzi...i sistemi informatici si sono bloccati ...passando recentemente dal mio rivenditore ho saputo che ha ancora dei clienti in lista d'attesa e non sa quando potrà consegnare le bici.
Questa è stata la mia esperienza...spero non l'unica a lieto fine.
Fax
Beato te... stessa identica bici ordinata il 7/5/09... sono ancora in balia delle onde....:nunsacci:
 

syncmaster

Biker novus
18/10/05
42
0
0
Toscana
www.ilcamper.it
Le ultime notizie sono queste:
I fondi ci dovrebbero ancora essere, ma i rivenditori non riescono a passare le pratiche per via del sito del ministero intasato.
C'è chi ci prova anche di notte!
Per cui soccome non sanno che piega prenderà la faccenda per ora non accettano più le prenotazioni per l'acquisto con l'incentivo, per paura di non poter evadere le richieste. :nunsacci:

:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
 

Daniele Molteni

Biker novus
13/5/09
4
0
0
38
cantù
Visita sito
Bike
Trek top fuel
ciao a tutti...
io ho acquistato una giant anthem x2
ho avuto anche io un po' di problemi ma alla fine l'ho spuntata..
a detta del rivenditore la mia è stat l'ultima pratica che è riuscito a inserire...:yeah!:
 

Tazmania

Biker novus
Ho preso una Bianchi Mutt 6600, gli incentivi sono arrivati dopo una settimana (siamo ai primi di maggio), la bici doveva essere consegnata entro il 9 maggio, ma ancora niente perchè a detta del rivenditore la Bianchi fà fatica ad evadere gli ordini a causa del grosso volume di vendita del modello in particolare! Speriamo arrivi presto, anche perchè ho dovuto dare anche la caparra...:arrabbiat:
 

fxstb1450

Biker novus
5/5/09
20
0
0
roma
Visita sito
Ahhhhhhh, lui sa tutto prima di tutti, avete visto di dov'è ??!!! ROMA!!! ve lo dico io, questo è un infiltrato del governo, o peggio, della sede romana di ANCMA !!! finalmente abbiamo qualcuno con cui prendercela !! xD scherzo :-)

c'avevo pure preso col pronostico di 8/9 giorni a ben rivedere i vecchi post.
Ebbene si', dannato nick carter... mi hai scoperto anche stavolta (stanislao munisky dixit)
Lavoro in un ministero (economia e fin., e visto che paghiamo noi qualche info di prima mano mi ritorna, almeno qualche volta) :pc: e abito nella Magggggica Roma però in questo caso la notizia me l'ha passata il mio sivende e un sicompra che l'aveva ricevuta dal suo sivende differente dal mio!!!
 

dengia

Biker novus
2/5/09
29
1
0
genova
Visita sito
io ho preso una specy stump carbon a 1.600€ ordinata il 9/5 e fortunatamente gli incentivi son passati. la ritiro domani, il mio sivende ha detto che per quel che lo riguarda nn accetta più ordini con incentivo perchè ha oltre 80 pratiche da evadere e sicuram tutti nn passeranno.
zona genova
 

nicol night

Biker superis
30/1/06
303
0
0
RS Brescia
www.rsbike.it
io ho preso una specy stump carbon a 1.600&#8364; ordinata il 9/5 e fortunatamente gli incentivi son passati. la ritiro domani, il mio sivende ha detto che per quel che lo riguarda nn accetta più ordini con incentivo perchè ha oltre 80 pratiche da evadere e sicuram tutti nn passeranno.
zona genova

ma C...O io l'ho ordinata io ho aperto una pratica l'8 di maggio!!!!!!!!!!!! e non si sa ancora nulla!!!:cry: Dai San Battaglin.... pensaci tu
 

Bulldog71

Biker novus
28/4/09
40
0
0
FI
Visita sito
comrato bianchi mutt 6600 pratica del 5 maggio con ecoincentivo, bici già in magazzino e ritirata il 7. Meglio di così !
Il problema è ora che volevo prendere un altra bici ecoincentivata e già in magazzino ma mi hanno detto del momento di caos per quanto riguarda l' esatto importo dei fondi statali, non avrei ma isospettato quanto leggo da voi...
 

biker01

Biker novus
5/5/09
18
0
0
45
Cascina (PI)
Visita sito
purtroppo io la bici l'ho ordinata giovedì 30 aprile..... e l'ho ritirata venerdì 15 maggio, senza alcun incentivo.. il sivende non aveva più un briciolo di speranza di inserire pratiche, dopo che nella prima settimana di incentivi era riuscito ad inserirne qualcuna, poi non è più riuscito ad inserirne altre (nottate su nottate). sono (siamo) stato semplicemente sfortunato.

alla fine ho avuto uno sconto che sfiora il 20% con, udite udite..., borraccia in regalo !!! l'ho presa lo stesso perchè ormai non ce la facevo più ad aspettare.

ho mandato mail a destra e a manca chiedendo come mai per usufuire degli incentivi bisognava essere dei fortunati... non ho avuto risposte esaurienti... ma solo del tipo "non ci aspettavamo questa ressa nell'inserimento delle pratiche, le assicuriamo che nessun rivenditore è stato favorito nell'inserimento delle pratiche. gli accessi sono stati gestiti in maniera del tutto casuale." a me non pare proprio !!! :-( :-( :-(

cmq ormai la frittata è fatta.... sono felice aver preso la bici e di poterla usare !!

ciaooooo
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Salve a tutti, ho acquistato una mtb della trek usufruendo degli incentivi statali. Sono andato in 4 negizi diversi sempre cercando marche non italiane e tutti mi avrebbero applicato lo sconto del 30% fino a un tetto massimo di 700 euro.

Mi è stato detto che inizialmente l'incentivo è stato adottato soloper le marche italiane, successivamente sarebbe stato espanso anche a quelle straniere.

Se volete altre info sono a disposizione.

Saluti Stefano

ciao!
io ho acquistato una mtb bianchi e ho presto tutto l'incentivo di 700 euro; tra questo sconto e la vendita della mia, ho speso quadi 1000 euro in meno rispetto al prezzo di listino!!!! sicuramente vantaggioso, ma per alcuni problemi tra terminale-ministero mi è arrivata quasi con 2 settimane di ritardo a causa delle varie pratiche!
ciao e a presto!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Io non capisco come mai si è sempre portati a fantasticare sulle ipotesi più complicate. A me pare piuttosto probabile che abbiano semplicemente sbagliato le previsioni pensando che le richieste di incentivo si sarebbero spalmate su un periodo più lungo mentre non è stato così. Mi sembra esagerato scomodare ipotesi di complotto, favoritismi o truffe elaborate(quanto poco produttive) quando c'è evidentemente solo un progetto sbagliato nelle previsioni.
Capisco che può essere divertente elaborare ipotesi "giallistiche", però....:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo