Ciao a tutti! A quanto pare, mi posso reputare uno dei pochi fortunati che è riuscito ad usufruire degli ecoincentivi senza troppi problemi.
In data 6/5/09 ho acquistato una
specialized stumpjumper comp (il mio sogno da qualche tempo) ad un prezzo stracciato di 1600 euri al posto dei 2300 e rotti euri che solo lo scorso mese il mio rivenditore chiedeva.
Le parole del mio rivenditore son state " hai avuto proprio culo"....il 5/5/09, dopo viva protesta della specialized italia , la marca in questione è stata inserita nell'elenco delle marche fortunate che potevano ricevere l'ecoincentivo....a quanto pare ,in un primo momento(24 aprile circa) solo le bici italiane potevano ricevere questo beneficio, in seguito dopo viva protesta di marchi come la specialized ( americane si, ma solo di marca perchè sono prodotte in italia) lo Stato ha inserito i grandi marchi nella lista dei fortunati ;questo è avvenuto il 5/5 .
Il sottoscritto , il giorno stesso ha portato i documenti, cod fiscale e carta d'identità, al rivenditore (mitico "DOTTA BIKE" , almeno una volta lo voglio menzionare per rendergli merito) che ha subito inoltrato la pratica . Per pura fortuna in giro di due giorni mi sono stati riconosciuti gli ecoincentivi ed ho potuto ritirare la mtb poco dopo.
Per onor di cronoca quel..."hai avuto culo"...sta nel fatto che, subito dopo l'assegnazione a me e ad altri 2 ragazzi...i sistemi informatici si sono bloccati ...passando recentemente dal mio rivenditore ho saputo che ha ancora dei clienti in lista d'attesa e non sa quando potrà consegnare le bici.
Questa è stata la mia esperienza...spero non l'unica a lieto fine.
Fax