Ecoincentivi: altri 14 milioni in arrivo!

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Allora il mio si vende mi ha raccontato (ma il mio si vende ne dice di quelle) che l'ultima mandata di encentivi è stata bloccata la sera ed è rimasto nelle casse dello stato un tot di euro per fare gli aggiustamenti del caso (tipo pratiche non chiare che poi vanno a buon fine o roba del genere) in pratica con i soldi rimasti che dovrebbero essere da 700mila euro a 400mila euro dovrebbero rifare un ecoincentivo lampo per finire del tutto il fondo. Ma sara verò???

Ma si riferiva alla prima tornata (aprile) o a quella più recente?

Mi pare che nel totale degli € messi a disposizione per questa tornata fossero compresi anche quelli rimasti non pagati ai commercianti dai primi incentivi. Quindi se era a questo che si riferiva ti ha raccontato una balla....sempre che non mi stia andando a ramengo la memoria, cosa possibilissima!
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ma è molto chiaro che in realtà lo sconto reale pe chi acquista grazie agli incentivi è solamente del 10-15%. Un 10% sul prezzo di listino lo si ottiene sempre. I venditori poi si possono "giocare" un altro 5 -10% e se si è abili acquirenti lo si porta spesso a casa. Quindi in realtà gli incentivi permettono uno sconto reale del 10-15%. Questa è la realtà. Meglio che niente...

Assolutamente d'accordo! :prost:
Ma a qualcuno non han fatto nemmeno quel 10% se leggi qualche messaggio più in su....

PS
[OT]
Quando ho preso la mia Scale gli incentivi di aprile son partiti dopo due settimane e ogni volta che ripenso che avrei speso meno e mi sarei pure tenuto la MTB che ho dato in permuta mi vien il mal di pancia.....Madò!
[/OT]
 

ScattoF.ix

Biker popularis
9/1/08
53
0
0
Padova
Visita sito
Certo che leggere: speriamo in un'altra tornata di incentivi, sconto oltre all'incentivo, attendiamo per Carnevale altri soldi.... mai visti tanti clienti e bici vendute in così poco tempo.. senza neanche chiedere dove devo andarci ... solo per l'incentivo. Da parte di chi vende e di chi acquista..il si vende e il biker d'accordo in pochi secondi!! Che gioia adesso, se penso ogni stagione così ........... che malinconia.
buonanotte.
 

tizianot

Biker serius
6/9/09
161
0
0
San Bonifacio VR
Visita sito
A coloro che hanno preso le bighe con gli ecoinceintivi, ve lo hanno fatto poi un pò di sconto in aggiunta?

il mio si vende lo ha fatto, ero nel suo negozio mentre lo faceva e l'ho visto....non su tutte le bici, sulle city bike et similia no, ma su quelle di un certo livello, diciamo dai 1000€ in su lo ha fatto

ha applicato quasi il suo sconto standard e poi ci ha messo l'incentivo....

c'è gente cha ha portato a casa bici da 2000€ a poco + di 1500€....
 

simo75

Biker popularis
16/4/09
46
0
0
corridonia -MC-
Visita sito
Io ho preso la bika con ecoincentivi di aprile, mi ero accordato con il sivende per un ulteriore sconto oltre l'incentivo, poi però al momento della consegna mi ha detto che non poteva farmi più lo sconto perchè avrebbe dovuto fare una fattura non corrispondente al prezzo imposto (listino-ecoincentivi). Francamente ci sono rimasto molto male per questo disguido stavo per lasciargliela......
 

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
Sconti extra, oltre agli incentivi?

Mi piacerebbe fare un sondaggio per vedere statisticamente a quanti sono stati fatti sconti extra e in che percentuale...

E' per questo che nei negozi in Italia non compro più nulla. A mio avviso c'è un po' troppa furbizia da parte dei negozianti (spero non tutti) e non mi fido, propio per niente.

Ho acquistato una Giant su internet (Francia) scontata al 30%. Non ho dovuto ne contrattare, ne negoziare, ne litigare, ne pregare di rientrare negli incentivi, ne tirare sul prezzo, ne stressarmi: insomma il prezzo era già quello nero su bianco, e senza nessun problema ho acquistato la bici
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Sconti extra, oltre agli incentivi?

Mi piacerebbe fare un sondaggio per vedere statisticamente a quanti sono stati fatti sconti extra e in che percentuale...

E' per questo che nei negozi in Italia non compro più nulla. A mio avviso c'è un po' troppa furbizia da parte dei negozianti (spero non tutti) e non mi fido, propio per niente.

Ho acquistato una Giant su internet (Francia) scontata al 30%. Non ho dovuto ne contrattare, ne negoziare, ne litigare, ne pregare di rientrare negli incentivi, ne tirare sul prezzo, ne stressarmi: insomma il prezzo era già quello nero su bianco, e senza nessun problema ho acquistato la bici
Ho acquistato una Giant Anthem X3, ecoincentivo + sconto del negoziante
Non sono d'accordo sul discorso furbizia: libertà del negoziante di fare lo sconto, libertà dell'acquirente di scegliersi un'altro negozio che offre un prezzo migliore.
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Sconti extra, oltre agli incentivi?

Mi piacerebbe fare un sondaggio per vedere statisticamente a quanti sono stati fatti sconti extra e in che percentuale...

E' per questo che nei negozi in Italia non compro più nulla. A mio avviso c'è un po' troppa furbizia da parte dei negozianti (spero non tutti) e non mi fido, propio per niente.

Ho acquistato una Giant su internet (Francia) scontata al 30%. Non ho dovuto ne contrattare, ne negoziare, ne litigare, ne pregare di rientrare negli incentivi, ne tirare sul prezzo, ne stressarmi: insomma il prezzo era già quello nero su bianco, e senza nessun problema ho acquistato la bici

ogni tanto provate a pensare di essere dall'altra parte! non credo che la maggior parte dei negozianti siano furbi. può darsi che il furbo sia stato proprio quello che senza contrattare ti ha fatto il 30% di sconto, che mediamente nn abbiamo neanche noi su qualsiasi marchio di bici trattato!
 
Sconti extra, oltre agli incentivi?

Mi piacerebbe fare un sondaggio per vedere statisticamente a quanti sono stati fatti sconti extra e in che percentuale...

E' per questo che nei negozi in Italia non compro più nulla. A mio avviso c'è un po' troppa furbizia da parte dei negozianti (spero non tutti) e non mi fido, propio per niente.

Ho acquistato una Giant su internet (Francia) scontata al 30%. Non ho dovuto ne contrattare, ne negoziare, ne litigare, ne pregare di rientrare negli incentivi, ne tirare sul prezzo, ne stressarmi: insomma il prezzo era già quello nero su bianco, e senza nessun problema ho acquistato la bici

ho acquistato una specy comp 2010 in un negozio della provincia di VR... così al volo senza essere suo cliente mi ha sparato un prezzo scontato di 300€... forse è il caso di non generalizzare come al solito si fa... il forum è un'ottima cartina torna sole per i vari negozi e negozianti e distributori... molti ci mettono la faccia e vanno in contro al cliente al 1000%... per colpa di alcuni ed isolati elementi non è il caso di vangare mer*a addosso a tutti....
il mercato italiano è "particolare" ma non per questo tutti i negozianti fanno i furbi...


Io ho preso la bika con ecoincentivi di aprile, mi ero accordato con il sivende per un ulteriore sconto oltre l'incentivo, poi però al momento della consegna mi ha detto che non poteva farmi più lo sconto perchè avrebbe dovuto fare una fattura non corrispondente al prezzo imposto (listino-ecoincentivi). Francamente ci sono rimasto molto male per questo disguido stavo per lasciargliela......

a sto punto perchè non farsela regalare?
non ti ha fatto l'ulteriore sconto ma ti ha dato per caso accessori extra senza sovrapprezzo?
 

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
Cari Superdrinker e Bike Xtreme,
Ho appunto scritto "(spero non tutti)" poichè non volevo generalizzare ma mantenere viva la speranza che parte della categoria probabilmente sia seria e onesta.

Ma mettetevi nei miei panni, e ditemi che cosa pensereste voi, dopo aver letto la mia esperienza che ora vi racconto.

Una-due settimane prima di decidermi a comprare la Giant su Internet mi cerco i negozi Giant Store più vicini.
Voglio farmi fare un'offerta e poi valutare, e scelgo il negozio a me più comodo. Guardo la vetrina prima di entrare e non scorgo il modello TranceX. Entro e chiedo cmq al negoziante se ne ha una (magari nel retrobottega) da farmi almeno vedere dal vivo.
Mi risponde convinto: "Certo che ce l'ho, è li in vetrina, non l'hai vista?"
Rimango un po' spiazzato e dopo qualche istante decido di fare la parte di quello che non ci capisce nulla di biciclette per vedere fin dove vuole arrivare il negoziante...
In pratica mi stava spacciando il modello ANTHEM X per il modello TRANCE X. Poi mi ha anche detto che la bici (ANTHEM X) che aveva in esposizione costava di listino 1850 euro (ho controllato il prezzo di listino ufficiale Giant è 1599 euro). Poi, non contento, ha millantato uno sconto della madonna da 1850 a 1450 che mi avrebbe praticato. Che invece sul vero prezzo di 1599 è uno sconto inferiore al 10% (calcolando che sono modelli 2009= fine produzione).
Sul finale ha anche aggiunto "Eeeehh purtroppo gli incentivi sono terminati e non posso fare di più"

Ora ditemi voi cosa dovrei pensare e se ho fatto male ad acquistare on-line

Domanda: Cosa intendi con "può darsi che il furbo sia stato proprio quello che senza contrattare ti ha fatto il 30% di sconto"
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Sulla tua esperienza negativa non posso dire proprio nulla, essere preso per i fondelli in quella maniera è proprio avvilente, fa veramente perdere la fiducia nel prossimo.
A questo punto, sarebbe interessante sapere chi è questo rivenditore decisamente furbo in modo da starsene alla larga....
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Cari Superdrinker e Bike Xtreme,
Ho appunto scritto "(spero non tutti)" poichè non volevo generalizzare ma mantenere viva la speranza che parte della categoria probabilmente sia seria e onesta.

Ma mettetevi nei miei panni, e ditemi che cosa pensereste voi, dopo aver letto la mia esperienza che ora vi racconto.

Una-due settimane prima di decidermi a comprare la Giant su Internet mi cerco i negozi Giant Store più vicini.
Voglio farmi fare un'offerta e poi valutare, e scelgo il negozio a me più comodo. Guardo la vetrina prima di entrare e non scorgo il modello TranceX. Entro e chiedo cmq al negoziante se ne ha una (magari nel retrobottega) da farmi almeno vedere dal vivo.
Mi risponde convinto: "Certo che ce l'ho, è li in vetrina, non l'hai vista?"
Rimango un po' spiazzato e dopo qualche istante decido di fare la parte di quello che non ci capisce nulla di biciclette per vedere fin dove vuole arrivare il negoziante...
In pratica mi stava spacciando il modello ANTHEM X per il modello TRANCE X. Poi mi ha anche detto che la bici (ANTHEM X) che aveva in esposizione costava di listino 1850 euro (ho controllato il prezzo di listino ufficiale Giant è 1599 euro). Poi, non contento, ha millantato uno sconto della madonna da 1850 a 1450 che mi avrebbe praticato. Che invece sul vero prezzo di 1599 è uno sconto inferiore al 10% (calcolando che sono modelli 2009= fine produzione).
Sul finale ha anche aggiunto "Eeeehh purtroppo gli incentivi sono terminati e non posso fare di più"

Ora ditemi voi cosa dovrei pensare e se ho fatto male ad acquistare on-line

Domanda: Cosa intendi con "può darsi che il furbo sia stato proprio quello che senza contrattare ti ha fatto il 30% di sconto"

beh, in questo caso, da quello che scrivi non ti sei rivolto ad un negoziante ma ad un falegname che stava cercando di saldare una piastra d'alluminio!!
forse il problema che vuoi far capire è che c'p tanta gente che si inventa un mestiere senza capire da dove iniziare.
e il mestiere del "biciclettaro" è una sorgente di passione per uno sport a mio parere unico e meraviglioso.
nel mio caso almeno è così. e finchè quando arriverà uno scatolone in negozio avrò i peli ritti sul corpo alllora continuerò a fare questo mestiere!

poi quando qualcuno si comporta così con il marchio Giant.......:arrabbiat:

:smile:
 

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
beh, in questo caso, da quello che scrivi non ti sei rivolto ad un negoziante ma ad un falegname che stava cercando di saldare una piastra d'alluminio!!
forse il problema che vuoi far capire è che c'p tanta gente che si inventa un mestiere senza capire da dove iniziare.
e il mestiere del "biciclettaro" è una sorgente di passione per uno sport a mio parere unico e meraviglioso.
nel mio caso almeno è così. e finchè quando arriverà uno scatolone in negozio avrò i peli ritti sul corpo alllora continuerò a fare questo mestiere!

poi quando qualcuno si comporta così con il marchio Giant.......:arrabbiat:

:smile:

Allora spero vivamente di essere stato estremamente sfortunato entrando nel negozio sbagliato. A parte questo caso limite però, devo ammettere che ho avuto altre esperienze che mi hanno portato ad abbandonare i negozi "fisici" al luogo di Internet.

I° esempio: acquisto guarnitura Sh Hone - Hollowtech II. Due preventivi in negozi diversi, stessa risposta da entrambi: "il prezzo di listino sarebbe di 140 euro, ma posso farti un bello sconto e farti 120 euro. Per la consegna una settimana circa (sarà stato vero?)"
E se avessi chiesto pure di farmi montare la guarnitura? quanti altri soldi in più?
Acquistato su internet a 80 euro circa e arrivato in 5 gg.

II° esempio acquisto 2 mt di guane, si mette a misurarle col centimetro e per poco non si taglia un dito per non darmene qualche mm in più.

III° esempio (stesso negozio es. precedente): acquisto due sganci rapidi per le ruote (15 euro), dopo un paio di gg mi accorgo di aver sbagliato l'acquisto e torno nel negozio per vedere se posso EVENTUALMENTE sostituire la merce (mai montata) con qualcosa d'altro magari di più costoso pagando la differenza. Chiedo di vari piccoli componenti ma in negozio non hanno nessuno degli articoli che mi interessano. Ad un certo punto il venditore alza la voce e mi dice scocciato: "Allora basta! faccio prima a ridarti i soldi!" io faccio presente con la massima calma e gentilezza che lo facevo solo x venire incontro a lui, ma questi ribatte (nuovamente) in malomodo "ma tu vieni qui a cercarmi le cose che non ho! allora ti rido' i tui soldi così non perdo più tempo"

IV° esempio: quattro anni fa mi sono costruito la bici pezzo per pezzo. L'unico componente acquistato in negozio IT è l'ammo posteriore ed è anche l'unico pagato a prezzo pieno, circa 400 euro, poichè mi avevano ritirato a 150 euro il mio vecchio telaio praticamente immacolato (comprato a 400 euro l'anno prima, di fine collezione e smontato da bici in vetrina). Fin qui tutto ok. Il problema è stato sui tempi di consegna più di due settimane per l'ammo e quasi due mesi per le boccole.
Ma almeno in questo caso il negoziante siè sempre dimostrato gentile e disponibile

Percui ci sono anche delle ulteriori motivazioni, economicità, rapidità. Forse queste però dipendono soprattutto dai distributori
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo