Ecoincentivi: altri 14 milioni in arrivo!

Pedro74

Biker serius
10/3/09
248
0
0
Como
Visita sito
Bike
BMC
Ecco la mia esperienza: bici ordinata il 6mag09 acconto di 200 euro prezzo di listino e incentivo indicati nel documento d'ordine.
Bici arrivata ieri o l'altro ieri.
Oggi telfono per la consegna e sorpresa ... l'incentivo non riescono a darmelo.
O mi ripiglio l'acconto o mi vengono incontro con uno sconto del 20%.
Solo per principio mi viene voglia di non prendere piu' nulla.

Mi chiedevo: ma in questi casi c'è un sistema x controllare che il sivende non usufruisca dell'incentivo all'insaputa del cliente?
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Ecco la mia esperienza: bici ordinata il 6mag09 acconto di 200 euro prezzo di listino e incentivo indicati nel documento d'ordine.
Bici arrivata ieri o l'altro ieri.
Oggi telefono per la consegna e sorpresa ... l'incentivo non riescono a darmelo.
O mi ripiglio l'acconto o mi vengono incontro con uno sconto del 20%.
Solo per principio mi viene voglia di non prendere piu' nulla.

Ma con un documento scritto nero su bianco puo' un rivenditore tirarsi indietro? Non dovrebbe rispettare gli accordi presi col cliente ed eventualmente rivalersi sull'amministrazione pubblica?
io mi trovo nella tua stessa situazione solo che non ho dato acconto e il venditore è incolpevole.
20%mi sembra comunque buono(certo pensando al 30mi sembra di aver perso parecchio)ma tant'è...la bici che ho ordinato non riusciro piu a prenderla con uno sconto simile nuova quindi che devo fare...la prendo e via.
 

MICHELE JUMP

Biker novus
la tristezza e' l assenza di comunicazioni ufficiali o sul sito del ministero o sul sito classico in quei 5 minuti al giorno in cui funziona....
Bravo . . . bravissimo . . . e proprio per questo ti vengono tutti i dubbi che abbiano fatto una cosa da furbetti. Una domanda a chi appartiene alle squadre: ma voi sapevate degli incentivi prima del 22 (o 24 ?) aprile ? Tanto per capire se che doveva prenotare la bici per tempo ha potuto farlo . . .
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Mi chiedevo: ma in questi casi c'è un sistema x controllare che il sivende non usufruisca dell'incentivo all'insaputa del cliente?

Ecco a voler pensar male questo sospetto e' venuto anche a me, tanto piu' che io avevo lasciato gia' il 6mag tutto il necessario cioe' fotocopia della carta d'identita' e del codice fiscale.
 

biker01

Biker novus
5/5/09
18
0
0
45
Cascina (PI)
Visita sito
arrivo proprio ora dal sivende

dopo 4 notti insonni ha rinunciato ad inserire pratiche.

mi ha proposto uno sconto che sfiora il 20%

mi rode da morire il fatto che la bici l'ho ordinata il 30 aprile con la quasi consapevolezza di usufruire dell'incentivo..... ma ormai ho deciso di prenderla....

chiaramente ho scritto anche a botteccha, ma visto le precedenti esperienze trovate nel forum... non ho ricevuto alcuna risposta.

tra l'altro ora sul sito del ministero, sono magicamente ricomparsi i 500.000 euro che erano spariti da un paio di giorni dalla somma totale disponibile...

sarei davvero curioso di avere le statistiche di connessione e inserimento pratiche.... che ovviamente non saranno rese pubbliche....

ciaoooo
 

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
Per quanto riguarda la seconda bici ordinata (la prima è stata incentivata e me la tengo ben stretta!) ho novità: il sivende ha appena riferito che, avendo inserito la pratica entro il 13, l'azienda provvederà a garantire essa stessa la quota incentivata.
se fosse davvero così sarebbe davvero ottimo!
Aspettiamo...
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
ecco i primi casi problematici prospettati una settimana fa :specc:
Ed io che ero abbastanza tranquillo. Pensavo di aver fatto tutto abbastanza in tempo prima che si scatenasse il delirio successivo. Mi prendo qualche giorno per decidere che fare.
L'incazzatura e la delusione sono fortissime.
 

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
siamo in balia di sta gente,qua se applicano lo sconto sul listino te lo fanno di 100/200euro di450sul nuovo la vedo dura.
è tutta una situazione del c@@o!

Il grosso risparmio, infatti, era su bici di fascia media; diciamo dai 500 ai 1800 euri.
Per bici di valore sotto i 500, il beneficio era minimo: sui 100 euri rispetto al normale sconto di listino.
Per bici di valore sopra i 1800, l'incentivo corrispondeva circa allo sconto che un sivende amico ti pratica a fine stagione (es: bici da 1800 proposte a 1250, o bici da 3100 proposte a 2500)....
 

Enero

Biker novus
18/4/09
15
0
0
Verona
Visita sito
Giusto per mettere altra carne al fuoco, a detta di alcuni venditori sembrerebbe che il sito è stato bloccato per effettuare dei controlli sui listini consegnati al ministero, in quanto sembra siano "gonfiati", oltre al fatto che alcuni furbetti hanno chiesto gli incentivi inserendo i codici fiscali di familiari e amici. Spero che tutto questo non sia confermato in quanto sarebbe una vergogna.

ciao:arrabbiat:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Il grosso risparmio, infatti, era su bici di fascia media; diciamo dai 500 ai 1800 euri.
Per bici di valore sotto i 500, il beneficio era minimo: sui 100 euri rispetto al normale sconto di listino.
Per bici di valore sopra i 1800, l'incentivo corrispondeva circa allo sconto che un sivende amico ti pratica a fine stagione (es: bici da 1800 proposte a 1250, o bici da 3100 proposte a 2500)....
aspetta pero,io penso che lo sconto di cui parli te lo applichino se hanno la bici in negozio non se devono ordinarla,se sbaglio correggimi.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Si ma chi li ha gonfiati? Il rivenditore o il distributore??
Se la cosa è vera, scusate ma siamo propio italiacani!!:ueh: Per colpa del pirla di turno ci s rimette tutti!!!E poi ci si lamenta dei furti!
 

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
Ragazzi, a parte il problema dell'intasamento del sito, credo ci sia un altro fatto scandaloso: la mancanza di informazioni precise per sapere se un prodotto rientra o meno negli incentivi.

Vi faccio l'esempio della mia esperienza:
Ero a caccia di un telaio, solo del telaio! di una nota marca. Voglio sondare il terreno e mando una decina di e-mail ai negozi più vicini a casa mia, per sapere se anche il telaio che mi interessa rientra negli incentivi.
Risposta:
50% NO gli incentivi si applicano solo su bici complete
50% SI anche sul telaio
Addirittura un negozio prima mi ha comunicato NO, il giorno dopo SI e un pio di giorni dopo di nuovo NO, non rientra negli incentivi
Secondo voi è possibile una cosa del genere???
Che razza di indicazioni hanno dato ai negozianti? Come è possibile che la metà dica che gli incentivi sono applicabili e l'altra metà dica l'opposto?

Incredibile....
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Ragazzi, a parte il problema dell'intasamento del sito, credo ci sia un altro fatto scandaloso: la mancanza di informazioni precise per sapere se un prodotto rientra o meno negli incentivi.

Vi faccio l'esempio della mia esperienza:
Ero a caccia di un telaio, solo del telaio! di una nota marca. Voglio sondare il terreno e mando una decina di e-mail ai negozi più vicini a casa mia, per sapere se anche il telaio che mi interessa rientra negli incentivi.
Risposta:
50% NO gli incentivi si applicano solo su bici complete
50% SI anche sul telaio
Addirittura un negozio prima mi ha comunicato NO, il giorno dopo SI e un pio di giorni dopo di nuovo NO, non rientra negli incentivi
Secondo voi è possibile una cosa del genere???
Che razza di indicazioni hanno dato ai negozianti? Come è possibile che la metà dica che gli incentivi sono applicabili e l'altra metà dica l'opposto?

Incredibile....

inizialmente si parlava delle sole biciclette. infatti nel primo listino le aziende italiane non avevano inserito i frame kit
successivamente, con l'ingresso dei marchi stranieri gli stessi hanno inviato al Ministero tutto. anche i telai e quindi noi negozianti vedendoli nel sistema li abbiamo inseriti e "purtroppo" venduti.
dopo un paio di gg ci sono arrivati comunicati da parte delle aziende che ci dicevano, di non inserire assolutamente telai xke come da regolamento non rientravano negli incentivi.
a questo punto si parla che ci potrebbe essere la possibilità che con controlli da parte del ministero le pratiche Telai non vengano rimborsate!! (vabbè ma poi si vedrà)

cmq...... alla fine del tutto.........

non ci si è capito un C.........

e noi ci siamo fatti un M....... lavorando quasi 24/24h.

Aspettiamo ulteriori notizie................
 

saio85

Biker popularis
Sono rimasti 1.580.000.....
Per i telai è ufficiale che NON rientrano negli incentivi anche se erano comparsi nella lista del 5 mag, prontamente rimossa un paio di gg dopo e mai ricomparsa, e se qualcuno lo applica commette un illecito perseguibile!!!
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Giusto per mettere altra carne al fuoco, a detta di alcuni venditori sembrerebbe che il sito è stato bloccato per effettuare dei controlli sui listini consegnati al ministero, in quanto sembra siano "gonfiati", oltre al fatto che alcuni furbetti hanno chiesto gli incentivi inserendo i codici fiscali di familiari e amici. Spero che tutto questo non sia confermato in quanto sarebbe una vergogna.

ciao:arrabbiat:

quoto!

- alcuni listini gonfiati (ma solo alcune aziende Italiane.....)
- familiari, amici, affini................

:arrabbiat::arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo