O mi ripiglio l'acconto o mi vengono incontro con uno sconto del 20%.
Solo per principio mi viene voglia di non prendere piu' nulla.
ecco i primi casi problematici prospettati una settimana fa
Ecco la mia esperienza: bici ordinata il 6mag09 acconto di 200 euro prezzo di listino e incentivo indicati nel documento d'ordine.
Bici arrivata ieri o l'altro ieri.
Oggi telfono per la consegna e sorpresa ... l'incentivo non riescono a darmelo.
io mi trovo nella tua stessa situazione solo che non ho dato acconto e il venditore è incolpevole.Ecco la mia esperienza: bici ordinata il 6mag09 acconto di 200 euro prezzo di listino e incentivo indicati nel documento d'ordine.
Bici arrivata ieri o l'altro ieri.
Oggi telefono per la consegna e sorpresa ... l'incentivo non riescono a darmelo.
Ma con un documento scritto nero su bianco puo' un rivenditore tirarsi indietro? Non dovrebbe rispettare gli accordi presi col cliente ed eventualmente rivalersi sull'amministrazione pubblica?
Bravo . . . bravissimo . . . e proprio per questo ti vengono tutti i dubbi che abbiano fatto una cosa da furbetti. Una domanda a chi appartiene alle squadre: ma voi sapevate degli incentivi prima del 22 (o 24 ?) aprile ? Tanto per capire se che doveva prenotare la bici per tempo ha potuto farlo . . .la tristezza e' l assenza di comunicazioni ufficiali o sul sito del ministero o sul sito classico in quei 5 minuti al giorno in cui funziona....
...la bici che ho ordinato non riusciro piu a prenderla con uno sconto simile nuova ...
Mi chiedevo: ma in questi casi c'è un sistema x controllare che il sivende non usufruisca dell'incentivo all'insaputa del cliente?
Ecco a voler pensar male questo sospetto e' venuto anche a me, tanto piu' che io avevo lasciato gia' il 6mag tutto il necessario cioe' fotocopia della carta d'identita' e del codice fiscale.
Ed io che ero abbastanza tranquillo. Pensavo di aver fatto tutto abbastanza in tempo prima che si scatenasse il delirio successivo. Mi prendo qualche giorno per decidere che fare.ecco i primi casi problematici prospettati una settimana fa
siamo in balia di sta gente,qua se applicano lo sconto sul listino te lo fanno di 100/200euro di450sul nuovo la vedo dura.chissà
siamo in balia di sta gente,qua se applicano lo sconto sul listino te lo fanno di 100/200euro di450sul nuovo la vedo dura.
è tutta una situazione del c@@o!
aspetta pero,io penso che lo sconto di cui parli te lo applichino se hanno la bici in negozio non se devono ordinarla,se sbaglio correggimi.Il grosso risparmio, infatti, era su bici di fascia media; diciamo dai 500 ai 1800 euri.
Per bici di valore sotto i 500, il beneficio era minimo: sui 100 euri rispetto al normale sconto di listino.
Per bici di valore sopra i 1800, l'incentivo corrispondeva circa allo sconto che un sivende amico ti pratica a fine stagione (es: bici da 1800 proposte a 1250, o bici da 3100 proposte a 2500)....
aspetta pero,io penso che lo sconto di cui parli te lo applichino se hanno la bici in negozio non se devono ordinarla,se sbaglio correggimi.
Ragazzi, a parte il problema dell'intasamento del sito, credo ci sia un altro fatto scandaloso: la mancanza di informazioni precise per sapere se un prodotto rientra o meno negli incentivi.
Vi faccio l'esempio della mia esperienza:
Ero a caccia di un telaio, solo del telaio! di una nota marca. Voglio sondare il terreno e mando una decina di e-mail ai negozi più vicini a casa mia, per sapere se anche il telaio che mi interessa rientra negli incentivi.
Risposta:
50% NO gli incentivi si applicano solo su bici complete
50% SI anche sul telaio
Addirittura un negozio prima mi ha comunicato NO, il giorno dopo SI e un pio di giorni dopo di nuovo NO, non rientra negli incentivi
Secondo voi è possibile una cosa del genere???
Che razza di indicazioni hanno dato ai negozianti? Come è possibile che la metà dica che gli incentivi sono applicabili e l'altra metà dica l'opposto?
Incredibile....
Giusto per mettere altra carne al fuoco, a detta di alcuni venditori sembrerebbe che il sito è stato bloccato per effettuare dei controlli sui listini consegnati al ministero, in quanto sembra siano "gonfiati", oltre al fatto che alcuni furbetti hanno chiesto gli incentivi inserendo i codici fiscali di familiari e amici. Spero che tutto questo non sia confermato in quanto sarebbe una vergogna.
ciao