Ecoincentivi: altri 14 milioni in arrivo!

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Ne parlavo con un mio collega tedesco il quale ha commentato " ma se non avete le piste ciclabili a cosa servono gli incentivi ?", credo sia il commento più sensato di tutti , come si può pensare di incentivare l'uso della bici in un paese in cui le piste ciclabili sono praticamente inesistenti?

Curiosando per i rivenditori nel periodo degli incentivi era chiaro il fatto che l'incentivo avvantaggia soprattutto i commercianti ,che partendo dal solito prezzo di listino gonfiato , se non ci sono incentivi ti fanno di loro iniziativa uno sconto del 10/ 20 % etc. mentre con l'incentivo ti fanno solo lo sconto previsto dalla legge incrementando quindi il loro margine di guadagno , in quanto riescono a vendere la bici a prezzo di listino pieno.

Il problema è che i commercianti non sanno quando e se gli ridaranno sti soldi.....dopotutto siamo in Italia....


Da noi le hanno fatte le piste ciclabili......ma sono al 90% inutilizzabili......sembrano piste da dirt per i saliscendi........in realtà avevano soldi europei da spendere e in questo modo hanno dato un pò di lavoro.......
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Bene! Per avere ulteriori informazioni quale sito posso consultare, immagino un sito governativo, del ministero..... avete un link?

Purtroppo non saprei. Io la mia scale a maggio l'ho presa con gli ecoincentivi.
Poi sono rimasti fermi.
Ora in realtà dovrebbero essere ancora fermi però SOLO in sto negozio dove sono andato io per acquistare una mtb per la mia ragazza è almeno un mese che fa l'incentivo... Non ti saprei dire se sia una cosa legittima o meno sta cosa sinceramente...
 

Andrew.82

Biker serius
11/8/09
138
1
0
Siena
Visita sito
Purtroppo non saprei. Io la mia scale a maggio l'ho presa con gli ecoincentivi.
Poi sono rimasti fermi.
Ora in realtà dovrebbero essere ancora fermi però SOLO in sto negozio dove sono andato io per acquistare una mtb per la mia ragazza è almeno un mese che fa l'incentivo... Non ti saprei dire se sia una cosa legittima o meno sta cosa sinceramente...

Ok, proverò a chiedere ad altri negozi in giro, visto che il mio rivenditore scott non mi ha saputo dire nulla
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ma gli incentivi ci sono sempre o sono già finiti??

Ciao,

gli incentivi di maggio sono finiti in circa 20 giorni. Si vocifera di nuovi incentivi in partenza a meta' settembre, ma leggevo che potrebbero essere limitati al 20% sul listino. Ora, dato il momento di cambio collezioni, trovi i modelli 2009 con sconti fino al 30%. Per cui l'incentivo te lo puoi fare da te, meglio di quello statale... ;-)

Qui dicono qualcosa:

http://www.ami.fe.it/index.phtml?id=793

Pare che lo sconto sulle bici sia in realta' sempre del 30%, ma con un massimo di 200eur... rinnovo il consiglio di prendere un modello 2009 con un forte sconto...


Stefano
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Si ma l'incentivo DEVE essere dato come ulteriore sconto allo sconto che già fanno i rivenditori.

Giusto se prendi una rimanenza perchè altrimenti inizialmente a Maggio sono andato in 5-6 posti e nessuno faceva neppure un euro di sconto sull'incentivo.
Poi ho preso una 2008 quindi 70-80€ me li ha fatti, altrimenti sui modelli 2009 non sborsava un euro in più rispetto agli incentivi.
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Si ma l'incentivo DEVE essere dato come ulteriore sconto allo sconto che già fanno i rivenditori.

No, lo sconto e' sul prezzo di listino: infatti a maggio i listini erano pubblicati ufficialmente sul sito del ministero. Certo, il negoziante puo' poi farti sconti, ma lui recupera solo la parte derivata dal prezzo di listino...

Stefano
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
No, lo sconto e' sul prezzo di listino: infatti a maggio i listini erano pubblicati ufficialmente sul sito del ministero. Certo, il negoziante puo' poi farti sconti, ma lui recupera solo la parte derivata dal prezzo di listino...

Stefano
Mah...io ho parlato con alcuni rivenditori e tutti mi dicevano che l'incentivo era una cosa, lo sconto un'altra e che chi non ti faceva lo sconto per via degli incentivi era disonesto.
 

slick2000

Biker novus
1/9/09
8
0
0
Pomezia
Visita sito
al negozio di bici qui a Pomezia mi dicono che gli incentivi ripartiranno dal 21/09, max € 200, max 30% del costo della bici, in pratica con una bici da € 650 si ottiene il massimo sconto

ciao, Nicola
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Non vi sembra che l'unico incentivo all'ITALIANA sia quello di cercare sul web store i veri Incentivi?Cercare per credere altro che incentivi.Dall'inghilterra non mi venite a dire che è illegal siamo sempre in UE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo