peccato che non rientrano le bici del Decathlon, ne devo prendere una per mia moglie....
perchè questa volta c'è bisogno dell'adesione del rivenditore???
in teoria non è che ci rimettono nulla a partecipare.
peccato che non rientrano le bici del Decathlon, ne devo prendere una per mia moglie....
Per rivenditori piccoli che venderebbero solamente 3-4 bici non ne vale la pena per tutto il discorso burocratico. In più ci sono ancora tanti negozi che non hanno internet.
«Si tratta di un mezzo di trasporto - ha sottolineato il ministro - che va sostenuto, promosso, incentivato, anche perché è il più ecologico in assoluto e noi abbiamo la sfida imposta dalla Ue di abbattere le polveri sottili, l'inquinamento urbano, le emissioni di Co2».
mmmmmm.... non sono tanto sicuro. Penso che a un rivenditore che di bici ne vende poche conviene comunque rompersi un po le scatole per poter offrire le bici con l'incentivo. E poi io ho controllato sul sito degli incentivi e non ci rientra (al momento almeno) neanche il Lenzi Bike di Prato, un negozio bello grande. E'questo che non mi torna.
Ho parlato tempo fa con un mio amico negoziante piccolo, che mi ha spiegato, che per quelle 3 bici che venderebbe in più con gli incentivi non li conviene comprarsi un PC, sottoscrivere un contratto ADSL, aprire un conto alla UniCredit per ottenere la chiavetta, tenere la documentazione degli incentivi per 10 anni ed aspettare mesi per il rimborso dell'importo incentivato da parte del produttore/importatore.
? Chiariamo quello che è realtà:
Per la chiavetta non serve aprire un conto presso l'Unicredit.
La documentazione deve essere conservata 5 anni.
Aspettare mesi (+ritardi) l'importo degli incentivi è vero.
Acquistare un PC e sottoscrivere un contratto ADSL diventa importante se non indispensabile per qualsiasi attività.
? Chiariamo quello che è realtà:
Per la chiavetta non serve aprire un conto presso l'Unicredit.
La documentazione deve essere conservata 5 anni.
Aspettare mesi (+ritardi) l'importo degli incentivi è vero.
Acquistare un PC e sottoscrivere un contratto ADSL diventa importante se non indispensabile per qualsiasi attività.
per i tempi di rimborso dipende innanzitutto dal ministero che rimborsa le case costruttrici, che poi rigira i contributi ai rivenditori, secondo me 2-3 mesi sono più che sufficienti
cmq nuovo aggiornamento
Incentivo residuo: 345.986,39 al 29/09/2009 ore 18:31.26
la fila nei negozi non c'è, ma stanno tutti ad inserire ahahahah