Ecoincentivi: altri 14 milioni in arrivo!

kyuss

Biker novus
9/9/09
5
0
0
padova
Visita sito
me ne ero accorto chiamando un rivenditore della mia zona, poi ho avuto conferma


Incentivi esauriti in 4 giorni: vendute 57 mila biciclette

Prestigiacomo: Segnale fortissimo per ambiente e salute

Cinquantasettemila biciclette vendute in 4 giorni: questo il bilancio straordinario degli incentivi promossi dal Ministero dell'Ambiente per l'acquisto di bici e biciclette a pedalata assistita. I 7 milioni e 700 mila euro stanziati hanno innescato acquisti per quasi 22 milioni.
La quota media dell'incentivo è stata di 130 euro (il 30% del prezzo) e quindi il costo medio delle bici acquistate di circa 400 euro.
"Sono entusiasta – afferma il Ministro Prestigiacomo - della risposta che gli italiani hanno tributato agli incentivi del Ministero dell'ambiente. Comprando 57 mila biciclette e spendendo 22 milioni di euro in 4 giorni per la mobilità sostenibile è stato dato un segnale fortissimo ed inequivocabile a favore di uno stile di vita amico dell'ambiente e della salute. Un segnale che ci inorgoglisce perché avevamo visto giusto, ma ci assegna anche la responsabilità di assecondare in futuro con interventi coerenti questa che si è dimostrata grande passione nazionale".
Il sistema computerizzato che contabilizza gli incentivi è stato fermato ieri sera a quota 56.930 bici e 7 milioni 439 mila euro erogati, lasciando un margine di sicurezza per gli inevitabili aggiustamenti. E non si esclude, al termine della tornata degli incentivi per le moto che prenderanno il via lunedì 5 ottobre, si possano realizzare economie che consentano di riaprire una piccola tranche di incentivi.
Fra le città che hanno risposto meglio agli incentivi in testa è Roma con oltre 1500 bici vendute. Fra le regioni in testa la Lombardia giunta a quota 11 mila.
 

tizianot

Biker serius
6/9/09
161
0
0
San Bonifacio VR
Visita sito
io tutta sta' fila dal negoziante non l'ho vista....
non so dalle tue parti, ma dalle mie sembravano tutti fuori di melone...

i due negozi che ho visitato sabato, uno in provincia di vr e uno in prov di vi stavano sclerando da quanta gente c'era per prendere bici con incentivi...

in particolare quello in prov di vi ha venduto 7 bici nei 55 min che sono stato dentro....sia bici da 200/300€ che roba da 1000/2000€. sia mtb che bdc....una ragazza era al pc e fotocopiatrice per le pratiche e i due sivende/meccanici alla vendita.....sempre questo negozio lunendì pomeriggio ha continuato a vendere con lo stesso ritmo

martedì pomeriggio il negozio in prov. vr ha venduto bici con incentivi fino alle 18.45, a quell'ora un mio amico era l'ultimo in negozio e ha preso la bici
per la moglie per un pelo prima che finissero gli incentivi...

di certo non hanno venduto al ritmo di 10 bici l'ora tutti i giorni per tutto l'orario di apertura del negozio, i clienti si erano concentrati nelle classiche ora di punta, 10.30-12 e 16-18.30, però credo proprio che abbiano piazzato un bel po' di bici.
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
me ne ero accorto chiamando un rivenditore della mia zona, poi ho avuto conferma


Incentivi esauriti in 4 giorni: vendute 57 mila biciclette

Prestigiacomo: Segnale fortissimo per ambiente e salute

Cinquantasettemila biciclette vendute in 4 giorni: questo il bilancio straordinario degli incentivi promossi dal Ministero dell'Ambiente per l'acquisto di bici e biciclette a pedalata assistita. I 7 milioni e 700 mila euro stanziati hanno innescato acquisti per quasi 22 milioni.
La quota media dell'incentivo è stata di 130 euro (il 30% del prezzo) e quindi il costo medio delle bici acquistate di circa 400 euro.
"Sono entusiasta – afferma il Ministro Prestigiacomo - della risposta che gli italiani hanno tributato agli incentivi del Ministero dell'ambiente. Comprando 57 mila biciclette e spendendo 22 milioni di euro in 4 giorni per la mobilità sostenibile è stato dato un segnale fortissimo ed inequivocabile a favore di uno stile di vita amico dell'ambiente e della salute. Un segnale che ci inorgoglisce perché avevamo visto giusto, ma ci assegna anche la responsabilità di assecondare in futuro con interventi coerenti questa che si è dimostrata grande passione nazionale".
Il sistema computerizzato che contabilizza gli incentivi è stato fermato ieri sera a quota 56.930 bici e 7 milioni 439 mila euro erogati, lasciando un margine di sicurezza per gli inevitabili aggiustamenti. E non si esclude, al termine della tornata degli incentivi per le moto che prenderanno il via lunedì 5 ottobre, si possano realizzare economie che consentano di riaprire una piccola tranche di incentivi.
Fra le città che hanno risposto meglio agli incentivi in testa è Roma con oltre 1500 bici vendute. Fra le regioni in testa la Lombardia giunta a quota 11 mila.
Sarà, ma io oggi ho visto sempre lo stesso numero di macchine e gli stessi ingorghi di sempre :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: barella

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
chissà quante belle critical mass ora...

Speriamo che almeno le usino 'ste benedette bici, almeno 60000 persone filtreranno l'aria con i loro polmoni e toglieranno un po' di CO2 che mi fa tanto male...
 
  • Mi piace
Reactions: barella

killin

Biker novus
1/10/09
9
0
0
Arsago Seprio
Visita sito
io sono stato martedì in pellegrinaggio dal ciclista (nel rivenditore specialized coda disumana), quando, mi pare di aver capito, sono finiti i soldi.
dopo ore di attesa (nel frattempo ho visitato altri ciclisti), ho potuto kiedere x una specy STJ comp. la risposta è stata triste, visto le mie speranze:
il modello 2010 nn ancora in vendita, quindi nn poteva fatturarmelo e quello 2009 esaurito!!!
 

amsikora

Biker novus
8/10/09
2
0
0
bosa
Visita sito
salve, seguo sempre le discussioni nel forum. Mi sono iscritto perchè avrei un problema, nei giorni degli incentivi di settembre ho contattato un sito per l' acquisto di una mtb cube acid, ho spedito i documenti e hanno avviato la pratica per usufruire degli incentivi, in una e-mail successiva mi hanno risposto che la mia pratica era passata.
A tuttora non so ancora niente, ho spedito diverse e-mail ma non mi hanno dato risposte.
E' normale che si apetti così tanto? la mtb non l' ho neanche pagata e ho paura di aver perso questa occasione dell' incentivo, spero proprio che non sia così
non è che qualcuno sa darmi una risposta?
grazie
 

walu

Biker serius
31/8/09
117
0
0
carate urio (co)
Visita sito
io sono in procinto di acquistare la anthem x ma se arrivano ancora degli incentivi a breve aspetto, che pur pochi possano essere, come gli ultimi, non si butta via niente, visto quel che costano ste mtb :fantasm:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
NUOVI INCENTIVI???
ma quanto sono contenti i miei colleghi che fanno della vendita il loro 80% del fatturato negozio?? se iniziano a circolare voci che ci sono nuovi incentivi succede quello che si è già visto, da oggi fino alla data concordata, vendite ridotte al minimo, nei 4 giorni di incentivi sclero da paura, chissà perchè per le auto gli incentivi hanno scadenza temporale non economica.....
 

melges

Biker popularis
2/10/09
65
1
0
marina di massa
Visita sito
Allora il mio si vende mi ha raccontato (ma il mio si vende ne dice di quelle) che l'ultima mandata di encentivi è stata bloccata la sera ed è rimasto nelle casse dello stato un tot di euro per fare gli aggiustamenti del caso (tipo pratiche non chiare che poi vanno a buon fine o roba del genere) in pratica con i soldi rimasti che dovrebbero essere da 700mila euro a 400mila euro dovrebbero rifare un ecoincentivo lampo per finire del tutto il fondo. Ma sara verò???

Bè dovrebbero farlo!
è vero che i soldi il venditore non li vede subito ma tra qualche mese però è anche vero che li prende sicuro perchè dello stato perciò lo sconto dovrebbe farlo. Tecnica si va qualche giorno prima e si tratta lo sconto , ci presentiamo il giorno degli incentivi (perchè dureranno pochissimo!!!) e allo sconto togliamo anche l'incentivo........mi sembra che il ragionamento non faccia una piega!
 

dona

Biker popularis
17/3/06
77
0
0
BOLZANO
Visita sito
Bè dovrebbero farlo! L'eco-incentivo non è uno sconto di per sé e quei soldi che non sborsate voi poi il venditore se li fa risarcire dallo stato italiano.
Un 10% lo si dovrebbe pretendere comunque, eco-incentivi o meno.

Ma è molto chiaro che in realtà lo sconto reale pe chi acquista grazie agli incentivi è solamente del 10-15%. Un 10% sul prezzo di listino lo si ottiene sempre. I venditori poi si possono "giocare" un altro 5 -10% e se si è abili acquirenti lo si porta spesso a casa. Quindi in realtà gli incentivi permettono uno sconto reale del 10-15%. Questa è la realtà. Meglio che niente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo