Ecoincentivi: altri 14 milioni in arrivo!

PolloRuspante

Biker serius
27/7/08
244
0
0
Trapani
Visita sito
E no! e ora le voglio sapere le disavventure sono curioso? :rosik:
Bottecchia fa così schifo? sottolineo che il modell oche ho visto io nn è una bottecchia qualunque ma fa parte della linea race.. non penso che sia proprio a terra diamine! :nunsacci:

[SEMI-OT] So che quando si arriva a scegliere una bici dopo tanto informarsi, secca sentirsi dire rompere le uova nel paniere, però considera che ci sono diversi marchi che propongono bici con un rapporto qualità/prezzo superiore a bottecchia: in fondo poi anche il nome non è che ispiri gran fascino!

Come ti hanno detto, le CUBE sono gran belle biciclette, oltre che per la qualità generale, anche per l'estetica e per il montaggio.
Le bici decathlon non sono da meno ed godono di una buona assistenza.
Le bici Canyon anche loro costano meno delle marche blasonate a parità di montaggio ed offrono ugualmente grande qualità.

Inoltre, mi permetto di segnalarti la mia recente scelta che specie con gli incentivi diventa un capolavoro di convenienza:
Marin Alpine Trail 29er che costa 680€ di listino ma l'importatore L2M la sconta di suo a 560€ e poi ci applica sopra l'incentivo arrivando a meno di 400€!

La bici a quel prezzo è un must, anche se ovviamente non è montata ad alti livelli. Io ci vado in giro da un pò e ti posso dire che rispetto alla 26 con cui andavo in giro prima è un'altro mondo. Le rutone mi danno maggiore aderenza in salita, maggiore stabilità e sicurezza in discesa, maggiore comodità (la posizione di guida é più seduta rispetto alle 26 e non devo stare sempre col collo inarcato) che mi fa risparmiare dolori cervicali e lombari. Pensa che prima di averla pensavo già di montare un reggisella ammortizzato per salvaguardare la schiena, ma mi sono accorto che a differenza della 26 non ne sento assolutamente il bisogno.

Se il discorso 29er ti interessa, trovi molte informazioni nelle FAQ della room 29er del forum.

Tra l'altro il colore brick, visto dal vivo è molto più bello che in foto.
Comunque sia, ti invito anch'io, come altri hanno fatto a dare un'occhiata ai marchi che a parità di prezzo offrono di più: quando non si vuole spendere troppo, credo sia la cosa migliore da fare!

Un saluto a tutti!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
[SEMI-OT] So che quando si arriva a scegliere una bici dopo tanto informarsi, secca sentirsi dire rompere le uova nel paniere, però considera che ci sono diversi marchi che propongono bici con un rapporto qualità/prezzo superiore a bottecchia: in fondo poi anche il nome non è che ispiri gran fascino!

Come ti hanno detto, le CUBE sono gran belle biciclette, oltre che per la qualità generale, anche per l'estetica e per il montaggio.
Le bici decathlon non sono da meno ed godono di una buona assistenza.
Le bici Canyon anche loro costano meno delle marche blasonate a parità di montaggio ed offrono ugualmente grande qualità.

Inoltre, mi permetto di segnalarti la mia recente scelta che specie con gli incentivi diventa un capolavoro di convenienza:
Marin Alpine Trail 29er che costa 680€ di listino ma l'importatore L2M la sconta di suo a 560€ e poi ci applica sopra l'incentivo arrivando a meno di 400€!

La bici a quel prezzo è un must, anche se ovviamente non è montata ad alti livelli. Io ci vado in giro da un pò e ti posso dire che rispetto alla 26 con cui andavo in giro prima è un'altro mondo. Le rutone mi danno maggiore aderenza in salita, maggiore stabilità e sicurezza in discesa, maggiore comodità (la posizione di guida é più seduta rispetto alle 26 e non devo stare sempre col collo inarcato) che mi fa risparmiare dolori cervicali e lombari. Pensa che prima di averla pensavo già di montare un reggisella ammortizzato per salvaguardare la schiena, ma mi sono accorto che a differenza della 26 non ne sento assolutamente il bisogno.

Se il discorso 29er ti interessa, trovi molte informazioni nelle FAQ della room 29er del forum.

Tra l'altro il colore brick, visto dal vivo è molto più bello che in foto.
Comunque sia, ti invito anch'io, come altri hanno fatto a dare un'occhiata ai marchi che a parità di prezzo offrono di più: quando non si vuole spendere troppo, credo sia la cosa migliore da fare!

Un saluto a tutti!

Bella e bella e il prezzo è sicuramente invitante... ma il peso? Considerando che le 29 a parità di livello/categoria pesano di più delle 26 e considerando che questa non è certo montata al top, dovrebbe avere un peso (forse) eccessivo per una front...Per intenderci, una front "economica" può arrivare a pesare anche 13/14 kg e se uno deve/vuole risparmiare la cosa può essere accettabile. Ma questa? A quanto arriva? Lo chiedo per curiosità, non certo per far polemica. Visto che ce l'hai puoi dare chiarimenti. Io tra l'altro sono molto interessato alle 29 perche in generale mi garbano...
 

PolloRuspante

Biker serius
27/7/08
244
0
0
Trapani
Visita sito
Bella e bella e il prezzo è sicuramente invitante... ma il peso? Considerando che le 29 a parità di livello/categoria pesano di più delle 26 e considerando che questa non è certo montata al top, dovrebbe avere un peso (forse) eccessivo per una front...Per intenderci, una front "economica" può arrivare a pesare anche 13/14 kg e se uno deve/vuole risparmiare la cosa può essere accettabile. Ma questa? A quanto arriva? Lo chiedo per curiosità, non certo per far polemica. Visto che ce l'hai puoi dare chiarimenti. Io tra l'altro sono molto interessato alle 29 perche in generale mi garbano...

[Ultimo-OT] Viaggia di poco sotto i 15 chili.
Comunque ci sono alcuni elementi molto pesanti e facili da sostituire per avere con una spesa contenuta un risparmio di peso notevole.

A chi compra questa bici consiglio di cambiare sella e reggisella che pesano un botto e perchè no, anche i pedali.
Ma chi conosce la 29er sa che l'elemento su cui conviene investire di più sono le ruote perchè uno dei pochi punti deboli delle 29er sono i rilanci: a causa del diametro più grande delle ruote e della maggiore inerzia delle masse periferiche (cerchi e gomme) si fatica un pò di più nelle accelerazioni (mentre per la stessa inerzia si hanno vantaggi nel mantenere la velocità raggiunta ad es. nei saliscendi o cmq in salita) ed allora è molto saggio investire su delle buone ruote con gomme latticizzate: nella room 29er vi sapranno consigliare delle ottime ruote complete per meno di 300€, ma io, come molti altri possessori della Alpine ci divertiamo anche con le ruote di serie, tanto io non ci devo fare le corse.
Tutto ciò, per aumentare le prestazioni della bici in oggetto che vanta un buon telaio e merita i possibili upgrade.
Ma va detto che chi viene da una MTB scrausa o cmq da una qualunque 26 HT non farà fatica ad apprezzare i vantaggi che anche una 29er di basso livello sa offrire: ad es. in salita non ci si dovrà preoccupare di evitare le piccole buche o i sassi per paura di perdere il ritmo, con le ruotone ci si passa sopra e si pensa solo a pedalare: meno pensieri, più divertimento.

In ogni caso credo che stiamo andando troppo OT, quindi chiudo qui ed invito chi avesse voglia, a visitare il lungo 3D sulla Marin Alpine Trail nella room 29er.

Unico appunto alla bici in oggetto: forse rispetto ad altre MTB ha un telaio un pò più corto a parità di misura, per questo sto pensando di comprare un reggisella piegato per farmela calzare al meglio.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
[Ultimo-OT] Viaggia di poco sotto i 15 chili.
Comunque ci sono alcuni elementi molto pesanti e facili da sostituire per avere con una spesa contenuta un risparmio di peso notevole.

A chi compra questa bici consiglio di cambiare sella e reggisella che pesano un botto e perchè no, anche i pedali.
Ma chi conosce la 29er sa che l'elemento su cui conviene investire di più sono le ruote perchè uno dei pochi punti deboli delle 29er sono i rilanci: a causa del diametro più grande delle ruote e della maggiore inerzia delle masse periferiche (cerchi e gomme) si fatica un pò di più nelle accelerazioni (mentre per la stessa inerzia si hanno vantaggi nel mantenere la velocità raggiunta ad es. nei saliscendi o cmq in salita) ed allora è molto saggio investire su delle buone ruote con gomme latticizzate: nella room 29er vi sapranno consigliare delle ottime ruote complete per meno di 300€, ma io, come molti altri possessori della Alpine ci divertiamo anche con le ruote di serie, tanto io non ci devo fare le corse.
Tutto ciò, per aumentare le prestazioni della bici in oggetto che vanta un buon telaio e merita i possibili upgrade.
Ma va detto che chi viene da una MTB scrausa o cmq da una qualunque 26 HT non farà fatica ad apprezzare i vantaggi che anche una 29er di basso livello sa offrire: ad es. in salita non ci si dovrà preoccupare di evitare le piccole buche o i sassi per paura di perdere il ritmo, con le ruotone ci si passa sopra e si pensa solo a pedalare: meno pensieri, più divertimento.

In ogni caso credo che stiamo andando troppo OT, quindi chiudo qui ed invito chi avesse voglia, a visitare il lungo 3D sulla Marin Alpine Trail nella room 29er.

Unico appunto alla bici in oggetto: forse rispetto ad altre MTB ha un telaio un pò più corto a parità di misura, per questo sto pensando di comprare un reggisella piegato per farmela calzare al meglio.

Continuo un secondo il semi-ot:smile:

Questa Marine è carina anche se sembra strano che la sella sia così bassa rispetto al manubrio! (sicuramente per via delle ruotone!) :nunsacci: Il dubbio più grande sarebbe reperire successivamente i copertoni e altri pezzi "speciali" dedicati alle 29 (vedesi forca copertoni cerchi)
Per il fatto di voler comprare Bottecchia o comunque marche diffuse dai sivende è per via dell'assistenza che mi darebbe il negozio visto che sono un novello e non saprei farmi tutte le riparazioni da solo... e se gli porto una cube o comunque una bike non comprata da lui faccio prima a comprarmela nuova anzichè ripararla per quanto si prenderebbe!:spetteguless:

Riamngo confuso e leggo il forum... fatto sta che voglio la mtb!:cry:
 

PolloRuspante

Biker serius
27/7/08
244
0
0
Trapani
Visita sito
Continuo un secondo il semi-ot:smile:

Questa Marine è carina anche se sembra strano che la sella sia così bassa rispetto al manubrio! (sicuramente per via delle ruotone!) :nunsacci: Il dubbio più grande sarebbe reperire successivamente i copertoni e altri pezzi "speciali" dedicati alle 29 (vedesi forca copertoni cerchi)
Per il fatto di voler comprare Bottecchia o comunque marche diffuse dai sivende è per via dell'assistenza che mi darebbe il negozio visto che sono un novello e non saprei farmi tutte le riparazioni da solo... e se gli porto una cube o comunque una bike non comprata da lui faccio prima a comprarmela nuova anzichè ripararla per quanto si prenderebbe!:spetteguless:

Riamngo confuso e leggo il forum... fatto sta che voglio la mtb!:cry:

Guarda che tutte le bici, anche quelle vendute online hanno due anni di garanzia.
Tutte le marche si appoggiano a dei rivenditori o a dei meccanici per le riparazioni in garanzia, anche a quelli della tua zona.

Per quanto riguarda la reperibilità di cerchi-gomme per 29" è vero che nei negozi si trova poco, ma online c'è il mondo a tua disposizione ed anche se potessi comprare in negozio, alla fine finiresti ugualmente per comprare online per risparmiare! Il forum è pieno di gente che compra online, e non solo dall'Italia ma anche da UK e Germania.

Alla fine anch'io che son negato, la bici me la son montata da me, quindi onestamente credo che ti stia facendo dei problemi inutili.

In ogni caso, considera che la Alpine Trail 29er è una gran bella bici anche così, infatti se comincerò a cambiare qualcosa sarà l'anno prossimo, per ora me la godo così anche andandoci in giro in montagna.

Ti dico l'ultima cosa, il sedile che sta più in basso rispetto al manubrio è uno dei tanti vantaggi delle ruotone: il mio collo mi sta ancora a ringraziare. La posizione più "seduta" rispetto alle 26 mi risparmia problemi alla cervicale ed alla schiena. Ti invito a fidarti, in quanto a comodità vince di gran lunga la 29er specie se confronti due front: e tutto questo una buona 29er lo ottiene senza sacrificare le prestazioni fuori strada.

Io non avevo mai sentito parlare di 29 prima di iscrivermi a questo forum per chiedere info su una MTB 26 da acquistare: alla fine, dopo essermi imbattuto nella sezione 29er ed in tanti giudizi positivi, troppi per essere casuali, ho deciso di buttarmi senza mai averne provata una..

Ma qualunque sia la tua scelta, buona pedalata!
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Guarda che tutte le bici, anche quelle vendute online hanno due anni di garanzia.
Tutte le marche si appoggiano a dei rivenditori o a dei meccanici per le riparazioni in garanzia, anche a quelli della tua zona.
Sarei proprio curioso di conoscere questi meccanici che ti fanno assistenza e ti cambiano dei componenti gratuitamente perchè, la bici che hai comprato on-line o in un supermercato, è in garanzia.
Me l'immagino il si vende sbattersi x fare le pratiche per il rimborso (perchè immagino che bisigna seguire qualche iter per farlo. Non credo basti alzare il telefono e dire: "signori, ho cambiato questo pezzo a questa bici. Tra lavoro e costo del pezzo mi dovete dare tot €) ad una Deca o a qualunque bici che non sia stata comprata da lui.
Infine: prima si afferma questo
Però siccome sono tutti bastardoni e dicono che oltre all'incentivo non possono scontare niente misà proprio che le bici oltre le 1000 euro conviene prenderle per i fatti propri da adesso...! E poi scusate a fine anno non ci sono i vecchi modelli che vengono scontat già da sé?!?!?!
mi sono rotto leggermente le p@@@e ad aspettare loro mi vogliono far perdere l'estate (ho sempre desiderato una mtb o comunque una bicicletta decente) non ci penso proprio me la compro da solo quasi quasi anche perché non ci penso proprio ad andare in giro con un mezzo con su scritto "mezzo acquistato con il contributo tale dei tali" e il logo del ministero perché quelli sono i nostri soldi... Il logo lo accetterei solo se tutti i parlamentari sulle borsette delle mogli mettessero "borsa acquistata con il contributo dei poveri contribuenti" HA RAGIONE MASINI CHE CANTA CHE È UN PAESE L'ITALIA DOVE TUTTO VA MALE!!!!
e poi, quando però c'è da prendere gratis in nome della garanzia...:omertà:
pronti a risparmiare lasciando i debiti e grattacapi al si vende
E' solo un discorso egoistico e di parte:bleah:. Se si fosse dall'altra parte mi domando come la si prenderebbe
 

PolloRuspante

Biker serius
27/7/08
244
0
0
Trapani
Visita sito
Sarei proprio curioso di conoscere questi meccanici che ti fanno assistenza e ti cambiano dei componenti gratuitamente perchè, la bici che hai comprato on-line o in un supermercato, è in garanzia.
Me l'immagino il si vende sbattersi x fare le pratiche per il rimborso (perchè immagino che bisigna seguire qualche iter per farlo. Non credo basti alzare il telefono e dire: "signori, ho cambiato questo pezzo a questa bici. Tra lavoro e costo del pezzo mi dovete dare tot €) ad una Deca o a qualunque bici che non sia stata comprata da lui.
Infine: prima si afferma questo
e poi, quando però c'è da prendere gratis in nome della garanzia...:omertà:
pronti a risparmiare lasciando i debiti e grattacapi al si vende
E' solo un discorso egoistico e di parte:bleah:. Se si fosse dall'altra parte mi domando come la si prenderebbe

Guarda, sarò franco, io compro online da 10 anni ed ho una certa esperienza ed una mia opinione in merito.

Ci sono persone che si provano le scarpe nei negozi sottocasa e poi le ordinano in rete per risparmiare 20€. Io no.
Io so che comprando online impoverisco il mio comprensorio perchè riverso altrove il denaro guadagnato in zona e me ne faccio un cruccio, per cui preferisco spendere qualcosa in più se posso comprare in zona.

Quando compro online non è solo per risparmiare, ma è anche e soprattutto per avere una scelta immensamente più vasta rispetto a quello che ho in zona (e per zona intendo nel raggio di 70km in cui ricadono 1 capoluogo di provincia ed uno di regione) e per poter comprare quello che davvero desidero e non quello che passa il convento perchè altro non è disponibile.

Il sivende di cui parliamo neanche conosce l'esistenza delle 29er e a me non va certo di comprare una 26 qualunque perchè a lui secca aggiornarsi o perchè gli fa comodo continuare a vendere sempre le stesse cose senza neanche un pò di sconto dal listino!

In ogni caso, so bene che mi spettano due anni di garanzia e che me li deve garantire il venditore, in questo caso il distributore italiano della Marin da cui ho ordinato via email: è un suo dovere quello di organizzarsi coi sivende per garantire assistenza agli acquirenti sparsi per l'Italia, del resto il singolo sivende, non essendo un rivenditore ufficiale Marin non ha nessun obbligo di garantirmi assistenza.

Insomma, io scelgo un prodotto, se lo posso comprare in un posto a portata di macchina anche spendendo qualcosa in più è meglio, altrimenti lo prendo online da un venditore sa bene come organizzarsi per fornirmi assistenza in garanzia.

Io non tolgo lavoro a nessuno che sappia fare bene il suo mestiere e soprattuto non chiedo regali a nessuno, chi mi presta il suo servizio viene regolarmente pagato, quindi non ho di che sentirmi in colpa.

Se però stiamo andando troppo OT prego i moderatori di spostare gli ultimi post sulla Marin nel 3D apposito nella room 29er.

Grazie.
 

Andreinox

Biker serius
4/2/09
147
0
0
sv
Visita sito
Bike
Scott
io la bici l'ho ordinata l'8 maggio....
ilmio sivende continua a rassicurarmi ke arrivera la risposta.....siiiiiiii ke guai!!!!!!adesso basta,gli kiedo se mi fa ancora un 10% oltre a quello patuito e la chiudiamo,senno mi faccio l'estate senza biga....no good!!!!
icon8.gif
 

saio85

Biker popularis
non so gli accordi del tuo sivende, ma la mia biga presa e scontrinata il 7 mag è stata messa in lista d'attesa che verrà poi rimaborsata a settembre con l'entrata in vigore della nuovo ondata di incentivi... a titolo di cronaca, le pratiche gliele gestisce tutte direttamente la casa madre e non lui personalmente, quindi niente più notti insonni per lui!!!
 

Breske

Biker novus
12/6/09
16
0
0
Roma
Visita sito
Si, ho letto, di parla del 18 settembre. Sono indeciso, magari passo dal Deca e vedo se c'e' qualche offerta, magati a settembre c'e' qualche saldo di fine stagione :i-want-t:...bah...
 
Si, ho letto, di parla del 18 settembre. Sono indeciso, magari passo dal Deca e vedo se c'e' qualche offerta, magati a settembre c'e' qualche saldo di fine stagione :i-want-t:...bah...
dato che sei di roma, fino a domani noi abbiamo l'ultimo giorno di incentivi DSB, e come se non bastasse facciamo il 20% anche su Kona.
Solo però per domani e solo sulla merce in pronta consegna.
 

escape

Biker novus
29/4/09
5
0
0
ts
Visita sito
Racconto in breve la mia situazione:
il 12 o 13 maggio la mia domanda era stata inserita nel sistema.
Sapendo però che i fondi erano esauriti non ho acquistato la bici.
Ora con la nuova tornata e vista la mia "idoneità" posso chiedere al sivende di mandare avanti la pratica oppure non posso fare nulla perché lo scontrino/fattura verrebbe emesso dopo il 13 maggio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo