Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, l'ho iniziato a leggere proprio per informarmi prima di acquistare una mountain bike sperando di beneficiare di questi famigerati incentivi... mi trovo nella situazione di molti di voi, con una pratica che non so in quale stato sia... comunque vada vorrei però fare qualche osservazione sull'unica informazione "ufficiale" che ho trovato in rete, mi riferisco al già citato articolo online del Sole 24 Ore, "Sospesi gli incentivi per le biciclette" di Michela Finizio del 15 MAGGIO 2009
http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...1e-11de-bcb6-e2592521560f&DocRulesView=Libero
Nell'articolo si dice:
"Nessuna comunicazione ufficiale per il momento da parte del ministero dell'Ambiente che attende di sapere quanti sono, e se ci sono ancora, i fondi disponibili prima di prendere decisioni. L'incentivo medio erogato si attesta sui 200 euro e, in base agli ultimi dati disponibili, sono state vendute con incentivo ben 30mila biciclette e poco meno di cento motorini (per cui resta l'ostacolo della rottamazione del vecchio veicolo). Ma proprio in queste ore, salvo le continue interruzioni del sistema informatico, questi numeri continuano a crescere.
«Stiamo pensando di utilizzare anche i fondi destinati alla comunicazione, visto comunque l'ottimo successo mediatico che ha ottenuto l'iniziativa», dice Claudio De Viti direttore del settore moto dell'Ancma."
Quindi esistono disponibili questi "fondi destinati alla comunicazione".
Sarebbe interessante se il signor De Viti rispondesse a queste domande:
Si tratta di fondi che si sarebbero dovuti spendere in pubblicità?
Se sì, perché non sono stati spesi?
Son fondi del ministero o dell'Ancma?
Se sono del ministero e non sono stati spesi, a cosa sarebbero stati destinati?
Saluti,
Alessandro