Ecoincentivi: altri 14 milioni in arrivo!

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io non voglio accusare nessuno, ma ho paura che sia tutto un magna magna, per quello era partito così in sordina, e non a caso, solo per bici italiane....
Ma se io "venditore" (o addirittura produttore di bici), vendo una bici tramite sto famoso incentivo, ad un portanome (cioè pago di tasca mia ma la bici è intestata a lui), alla fine a me rientra "aggratis" quel famoso 30%. Se lo faccio su 300 bici (logicamente con prestanome diversi), la cosa inizia a diventare fruttuosa....
E come la cosa si è estesa anche a marchi esteri, molte persone si sono viste portar via il pane di bocca, e la cosa stranamente si è impallata...
LE MIE SONO SOLO SUPPOSIZIONI DA FILM GIALLO, NON VOGLIO FARE POLEMICHE ASSURDE
Ma delle volte a pensar male, si pensa bene.....
 

ema92

Biker novus
11/3/09
12
0
0
Bergamo
Visita sito
io avevo ordinato un olympia e il mio sivende e talmente disperato che è arrivato a dirmi di chiedere ad altri rivenditori in città e vedere se trovo qualcuno che riesca a farmi l'incentivo...condivido appieno con la teoria del magna magna, secondo me c'è dietro tanta di quella mafia che hanno perso il controllo!
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ma se io "venditore" (o addirittura produttore di bici), vendo una bici tramite sto famoso incentivo, ad un portanome (cioè pago di tasca mia ma la bici è intestata a lui), alla fine a me rientra "aggratis" quel famoso 30%. Se lo faccio su 300 bici (logicamente con prestanome diversi), la cosa inizia a diventare fruttuosa....


stesso ragionamento che mi faceva un si vende al quale ero andato a chiedere informazioni e che non aderiva all'iniziativa incentivi... i vari prestanome potevano essere a suo dire il cugino , lo zio, il nonno etc. etc. sta accadento tutto un po' troppo velocemente perchè non sia almeno un po' sospetto :omertà:

Ovvio che tanta gente è in buona fede e rischia anche di rimetterci
staremo a vedere
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
una vera e propria vergogna italiana!!!!!!!!!!!!
:arrabbiat::arrabbiat:
l'operazione ecoincentivi è partita in sordina e pochi ne sapevano veramente qualcosa!
I sivende i primi giorni non sapevano neanche come comportarsi...chi diceva che occorreva una chiavetta da ritirare in banca per essere abilitati (oltre ad un conto corrente ad hoc)...
..quindi l'operazione è partita prima della reale possibilità da parte di tutti (sivende e consumatori) di poter capire come occorreva comportarsi...
..perdite di tempo...code...fregature...
Personalmente mi sono sbattuto per acquistare a mia figlia (10 anni) una mtb della Montana inserita nella prima lista ...un calvario!!:specc:
alla fine ho accettato un piccolo sconto dal sivende perchè mi dispiaceva per lui ...non sapeva che pesci pigliare e aveva in negozio gente che aspettava.

La vergogna è che i tecnici e i politici che hanno messo in piedi questa operazione sono pagati molto di più di un semplice manager di un'azienda privata ma pur gestendo soldi pubblici non sono in grado di essere all'altezza neppure di un semplice impiegato (ci sono impiegati nel settore privato responsabili di progetti ben più complessi)...

....ma questa è un'altra storia...(oppure no?)

Hola
Kate
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
capisco lo sconforto di acquirenti, venditori, del popolo biker in generale; capisco, anzi no!, le varie inefficienza palesi, qualche furbonata iniziale, ma evitiamo facili illazioni.
Piuttosto, chi può, chi sa, chi se la sente concretamente, valuti azioni concrete e non chiacchere da bar
In Italia, si fanno troppe chiacchere, ma poi: vai avanti te...che a vien da ridere
Un po' di sano coraggio non guasterebbe, specie da chi campa del settore
Sappiate unire le vostre forze e nel caso cercate di ottenere la solidarietà dei vostri (noi) acquirenti
 

bruse

Biker novus
12/4/09
1
2
0
villa d'ogna
Visita sito
a me penso sia andata bene ,mi spiego,ho acquistato una stumpy comp 10 gg fà,il sivende mi ha fatto il prezzo con incentivo dicendomi che mi avrebbe chiamato per rilasciarmi la fattura che vale anche come garanzia,ho saldato e da allora nn l'ho più sentito.che la mia pratica non sia entrata?comunquedi grana non ne caccio più.dimenticavo:la bici è una bomba
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
capisco lo sconforto di acquirenti, venditori, del popolo biker in generale; capisco, anzi no!, le varie inefficienza palesi, qualche furbonata iniziale, ma evitiamo facili illazioni.
Piuttosto, chi può, chi sa, chi se la sente concretamente, valuti azioni concrete e non chiacchere da bar
In Italia, si fanno troppe chiacchere, ma poi: vai avanti te...che a vien da ridere

In Italia si, ma all'estero no.
Ci sono diverse aziende che sono sul piede di guerra contro questo incentivo che reputano semplicemente illegale.
I dirigenti dell'ancma (promotore) sono non a caso a Bruxelles.
News a seguire.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
In Italia si, ma all'estero no.
Ci sono diverse aziende che sono sul piede di guerra contro questo incentivo che reputano semplicemente illegale.
I dirigenti dell'ancma (promotore) sono non a caso a Bruxelles.
News a seguire.


non sarebbe la prima volta che l'Italia prova a fare la furbetta o ad essere richiamata. Non c'è giorno che non lo sia: basta aprire qualsiasi giornale nazionale ed estero (eh, si, dall'estero ci guardano....)
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
non sarebbe la prima volta che l'Italia prova a fare la furbetta o ad essere richiamata. Non c'è giorno che non lo sia: basta aprire qualsiasi giornale nazionale ed estero (eh, si, dall'estero ci guardano....)

Beh, in contesti di "aiutini" ci sono paesi che ci fanno una bella concorrenza. Almeno in questo possiamo consolarci.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo