Ragazzi, ma non hanno ancora pubblicato l'elenco aggiornato dei modelli di bici e dei loro prezzi?
qua si parla solo di gente ke nn riesce a beneficiarne di sto cazz di incentivo....... ma c'è un cristiano ke è riuscito a prendere sti ecoincentivi o è come vincere alla lotteria di capodanno???????Ora non si capisce proprio nulla.... Una pratica inserita e validata e' da considerare effettivamente conclusa secondo voi? o ci sara' da aspettarsi altro?
speriamo ma non voglio aspettare un altro anno!Vista la tua età sei uno dei pochi qui che forse potrà vederli di nuovo in futuro
Ma per favore, come è allora possibile che il sistema per gli incentivi sulla rottamazione delle auto funzioni?
Si tratta semplicemente di avere dei server e soprattutto del software al passo coi tempi, e non un foglio excel con qualcuno che lo riempie a mano.
È un'inefficienza che non si può giustificare, altrimenti ce la si merita.
Però si permettono di continuare a pubbliccizzare l'incentivazione sulle radio sul TG5 ( anche ieri sera ) sapendo della confusione esistente.
E' una vergogna, spero un accordo tra tutti i negozianti e metter su una causa a difesa dei Nostri diritti...
In effetti sarebbe giusto per voi negozianti che ci rimetterete su più fronti se le cose vanno a finire male come si stà profilando la situazione!
E poi cosa serviva un incentivo a Maggio... che adesso per di più ci blocca la stagione lavorativa, e si, adesso non si vendono nemmeno le bici.
Visto che l'inverno ha fatto schifo perchè vendere bici a primavera?
Questo è uno degli effetti ovvi: pur di non perdere vendite ci guadagnano meno.
Ci sono marchi fuori dalla lista che fanno sconti del 25% durante il periodo incentivi.
a quanto ne so io dovrebbe farlo cannondale ma del 20.Si sa quali sono i marchi che propongono scontistica maggiorata extra incentivo? Il 25% mi pare ancora un buon affare.
a quanto ne so io dovrebbe farlo cannondale ma del 20.
Si sa quali sono i marchi che propongono scontistica maggiorata extra incentivo? Il 25% mi pare ancora un buon affare.
é come se qui nel mercatino del forum io gestissi le compravendite con excel. Manca solo qualcuno che faccia i timbri e che lecchi i francobolli e siamo a posto.
Forse non mi sono spiegato: il sistema che non funziona è quello di presa visione e cataloghizzazione degli incentivi. Tu ordini la tua bici dal negoziante, questo la carica su internet, e il sistema dovrebbe confluire in un database dove la somma usata per il tuo incentivo viene detratta automaticamente dal totale disponibile. Non ci vuole un genio dell'informatica per organizzare una cosa simile, ma excel non è assolutamente non sufficiente, dato che dovresti fare quasi tutto a mano.
Inoltre hanno un server della mutua che va in tilt (o meglio si intasa ) ogni 2x3.
Pazzesco!!volevo fare un inervento da negoziante (quale sono)
chi frequenta il forum e mi conosce sa che non ho mai parlato da commerciante ma solo da semplice appassionato,in questo caso è doveroso fare un riassunto di questa storia (scandalosa dal mio punto di vista e da quello dei colleghi)
quindi: MODO SIVENDE ON
verso fine aprile veniamo infomati che una delle aziende con le qiulali lavoriamo sara' nell'elenco delle incentivazioni
(e gia' qui mi girano le balle: una si e altre no?)
vabbè
mi mandano il manuale operativo 27 pagine abbastanza incasinate(se avevo la laurea nn facevo il meccanico di biciclette!)
da questo manuale capisco che per accedere al sistema del ministero DEVO avere una CHIAVE speciale....che danno ai clienti di Unicredit
Mancano 10 gg allo start
vado in banca
mi guardano con gli occhi fuopri dalla testa e mi dicono che devo aprire un conto per avere sta' chiavetta
''tranquillo tanto è un conto ZERO-SPESE''
Io che nn ho nessuna voglia di aprire un altro conto con un altra banca mi informo dal distributore: lui dice che il conto nn è necessario che la chiave DEVONO darmela lo stesso
confusione!
mancano 2 gg al ''take-off''
torno in banca: niente DEVO aprire sto' conto
(per chi nn lo sapesse un paio d'ore di trafila prima il socio poi io firme su 10.000 foglio che nn so neppure cosa ho firmato ecc ecc...)
manca un giorno alla partenza
molti clienti sono passati per informarsi ma anche molti ''curiosi''
ho detto a tutti DOMANI!!!
Facciamo una prova: non riusciamo ad entare nel sistema: ''utente nn riconosciuto''
il giorno dopo sono di nuovo in banca
controlli,ri-controlli.....''è tutto a posto ''' mi dicono vedrai ch eda oggi avrai l' accesso
Proviamo!!!
NIENTE!
non si entra,sistema bloccato
un giorno INTERO sul PC (con i clienti dentro e l' officina piena!)ma non si accede
PANICO
I clienti che domandano:''ma sti' incentivi?'', '' nell' altro negozio me li fanno...!''
intanto la bottega si riempie del ''popolo degli incentivi''
gente che nn sa NULLA di bici ma vuole ''approfittare'' (del tipo: fate gli incentivi?'' noi:'' solo su SC..T dei marchi che trattiamo''
e il cliente-incentivo:'' e che bici fa SC..T ??''
intanto dal ' budget del ministero sono spariti gia' 3.000.000 circa
chissa' chi li ha beccati....
Poi ancora casino: gente che chiede,noi che non riusciamo ad accedere.
Arrivano le prime comunicazioni da parte del distributore: '' sistema bloccato troppe domande, tutto fermo fino a martedi' ''
martedi' stessa storia a mezzogiorno arriva una mail di NON inserire pratiche nuove per dare modo di evadere quelle gia' inserite...
ma CHI saranno sti' fortunati che non nemmeno una?
Mi fermo qui
...ma ci sarebbe da proseguire parecchio
ma te pensi veramente che funzioni a mano?
Poi non capisco ancora cosa c'entri excel...
È la stessa situazione che ipotizzo io: probabilmente sono state lasciate separate la parte di inserimento delle pratiche e quella di detrazione graduale dall'ammontare totale degli incentivi. I meccanismi di mutua esclusione sono un concetto basilare nell'informatica multi utente / multi processo e chiunque si metta a progettare un sistema di questo tipo ha il dovere di saperli usare pena bordello totale.
é come se qui nel mercatino del forum io gestissi le compravendite con excel. Manca solo qualcuno che faccia i timbri e che lecchi i francobolli e siamo a posto.
Forse non mi sono spiegato: il sistema che non funziona è quello di presa visione e cataloghizzazione degli incentivi. Tu ordini la tua bici dal negoziante, questo la carica su internet, e il sistema dovrebbe confluire in un database dove la somma usata per il tuo incentivo viene detratta automaticamente dal totale disponibile. Non ci vuole un genio dell'informatica per organizzare una cosa simile, ma excel non è assolutamente non sufficiente, dato che dovresti fare quasi tutto a mano.
Inoltre hanno un server della mutua che va in tilt (o meglio si intasa ) ogni 2x3.
dubito...È la stessa situazione che ipotizzo io: probabilmente sono state lasciate separate la parte di inserimento delle pratiche e quella di detrazione graduale dall'ammontare totale degli incentivi. I meccanismi di mutua esclusione sono un concetto basilare nell'informatica multi utente / multi processo e chiunque si metta a progettare un sistema di questo tipo ha il dovere di saperli usare pena bordello totale.
quindi le ipotesi sono 2:
o si stanno fregando i soldi rimanenti, oppure i fondi sono gia finiti ancora la settimana scorsa, e stanno facendo finta di scalarli un po alla volta dal sito, quando in realtà farebbero prima a mettere un bel FONDI RIMANENTI = 0 e ci togliamo il pensiero