Ecco arrivata la Prophet 2

Io sulla mia prophet ho montato da poco le eskar della specialized, la biga è cambiata dalla notte al giorno, faccio delle traiettorie che prima non avrei neanche immaginato, grip assoluto (anche sulla neve) e ottima tenuta laterale, insomma mi hanno davvero impressionato, oltretutto nonostante la sezione sono anche molto scorrevoli, io te le consiglio.

Considera anche che pesano poco, costano poco e possono essere montate sia con camera d'aria che su cerchi tubless, insomma cosa si può chiedere di + da un copertone?

PS anche una nota rivista le ha messe al n. 1

sul fango come ti sei trovato??
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
ho letto il topic e avendo un prophet anche io ti posso assicurare che in salita si arrampica dappertutto,devi solo farci la mano, e in discesa visto che fra l'altro corro gare di dh ti posso assicurare che nonostante il monocross,nonostante il carro che si flette(per ora a me non mi ha mai dato questa impressione) e nonostante il progetto antico va che è una meraviglia,ho la tua stessa forca e quindi la conosco. ok,magari non sarà precisa come un laser ma sulle pietraie che ho quà a casa mia sarebbe sprecisa qualsiasi bici. se vuoi un consiglio metti per ammo un manitou 3way che è la morte sua.

confermo tutto anche io. Non faccio DH ma i monti vicino alla mia città (Prato e che poi è anche la tua BogaDH) pretendono buona tenuta. Ho la Prophet da qualche mese e mi sto divertendo da pazzi. Sicuramente ci sono altre bike più moderne, ma a quel prezzo, la PROPHET è la meglio. Noi siamo un gruppetto di amici tutti profetizzati (da almeno 2 3 anni) e nessuno si lamenta.

Vai gringo cavalca la tua prophet e divertiti!!!

OldRock
 

Padan

Biker serius
Belle queste affermazioni perentorie. Tu hai provato tutte le altre bici di pari prezzo per poter dire una cosa simile?


ti posso dire che a quel prezzo a cui l'ho presa non ce n'erano altre con lo stesso montaggio, anzi non ce n'erano proprio di nuove :medita:

cmq riguardo alla domanda delle gomme sul sito chainreactioncycle la vendono singola o alla coppia??? (mi riferisco alle maxxis high roller)

poi ho appena lavato la bici e sono giunto alla consapevolezza che non la laverò mai come facevo con la bdc, cioè come se fosse appena uscita... non arrivo in tutti i punti... voi quando la lavate vi viene perfetta???
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Perfetta?
Dipende da quanto tempo ho da perderci dietro.

Una volta all'anno la smonto tutta, dall'inizio alla fine. Tolgo la patina di ruggine dalle filettature più esposte, apro tutti i cuscinetti a sfere, sgrasso, rimetto il grasso, ecc, ecc. Roba da 2 o tre pomeriggi di lavoro.

Normalmente, quando devo solo eliminare i chili di fango di troppo, canna dell'acqua e spazzolino da denti vecchio.

Lo spazzolino da denti vecchio è l'amico N° 1 del manutentore di MTB. Si infila in ogni buco, e togli tutto il fango. Poi, alla fine, se proprio voglio fare le cose fatte in grande WD40 per lucidarla e tenerla bella lubrificata.


EDIT: Ah, lo scrivo giusto per scrupolo, ma sono sicuro che lo sai già: NO idropulitrice.. o almeno non puntarla nei mozzi o nelle parti di movimento.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
ti posso dire che a quel prezzo a cui l'ho presa non ce n'erano altre con lo stesso montaggio, anzi non ce n'erano proprio di nuove :medita:

Beh molti forumendoli sono riusciti ad acquistare la Pitch 2008 a fine stagione ad un prezzo che si aggirava intorno ai 1400 euro (a volte anche 1350).

cmq riguardo alla domanda delle gomme sul sito chainreactioncycle la vendono singola o alla coppia??? (mi riferisco alle maxxis high roller)
Quando ho preso le gomme io le ho scelte singolarmente anteriore e posteriore (ho preso due mescole diverse).

poi ho appena lavato la bici e sono giunto alla consapevolezza che non la laverò mai come facevo con la bdc, cioè come se fosse appena uscita... non arrivo in tutti i punti... voi quando la lavate vi viene perfetta???
Come ti ha detto Lyopard, dipende dal tempo che ho. Ci sono delle volte in cui mi piace lavarla con scrupolo, altrimenti altre volte levo il grosso del fango e lubrifico, rimandando la pulizia certosina ad altre volte.
 

boga dh

Biker popularis
28/9/07
92
1
0
Prato
Visita sito
poi mettici anche che hai la garanzia a vita,per il prezzo che l'hai pagata mi sa che non esiste bici con questa ''virtù''. cmq io all'anteriore monto la kenda nevegal da 2.35 a camera e posteriore ho la ignitor sempre da 2.35 e per ora no ho mai avuto problemi,anzi, come tenuta e grip sono soddisfatto e dalle mie parti ho un pò di tutto come terreni sia in salita che discesa.
o.t oldrock,visto che siamo due prophettisti della stessa città troviamoci per una bella girata su per la calvana!
 

Padan

Biker serius
Beh molti forumendoli sono riusciti ad acquistare la Pitch 2008 a fine stagione ad un prezzo che si aggirava intorno ai 1400 euro (a volte anche 1350).

ognuno ha le sue fortune... vicino a me non c'era niente di simile... le scott e le ktm erano fuori dalla mia portata e la cannondale era la più vicina e pratica officina che potevo trovare... adesso più che vedere se potevo prendere un pitch 2010 a 10€ mi interessa come rendere sicura e performante questa...

il primo passo sono assolutamente gomme e camere perchè per il resto sono a posto.. magari dopo il lavoro d'estate in cui avrò più capitali potrò passare a cose più consistenti, ma per adesso sono contento così :celopiùg:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
OOOh Daniel ma dove l'hai pescate le Eskar?!?!? :smile::smile::smile:Son montate di seree sulla Pitch e non penso che le voglia mettere sulla Cannondale!! :hahaha:

T'ha detto sopra che guardava su CRC per Maxxis HR! :rosik: :rosik: :rosik:

:smile::smile::smile:

:mrgreen: Era riferito al topic di sbardj:

Io sulla mia prophet ho montato da poco le eskar della specialized, la biga è cambiata dalla notte al giorno, faccio delle traiettorie che prima non avrei neanche immaginato, grip assoluto (anche sulla neve) e ottima tenuta laterale, insomma mi hanno davvero impressionato, oltretutto nonostante la sezione sono anche molto scorrevoli, io te le consiglio.

Considera anche che pesano poco, costano poco e possono essere montate sia con camera d'aria che su cerchi tubless, insomma cosa si può chiedere di + da un copertone?

PS anche una nota rivista le ha messe al n. 1
 
altra domandona.. ma che limitazioni ci sono nel mettere nuovi ammortizzatori???

basta sapere l'interasse e quello lo trovi sulle geometrie della bici di solito se no chiedi al tuo sivende o qui sul forum, e poi dai un occhio in giro su cosa potresti trovare..

ovvio sulla prophet evita quelli a molla, e quelli troppo sofisticati con miliardi di regolazioni tipo il dhx 5.0..
magari un bel fox rp23 o un manitou swinger 3-way..
e vai sul sicuro! semplici e funzionanti! ma cerca di trovare comunque qualcosa con la piattaforma stabile!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo