Ecco arrivata la Prophet 2

Padan

Biker serius
ciao ragazzi finalmente mi è arrivata la mia C'dale da All-Mountai..
dopo il primo giretto tornando a casa mi è piaciuta un sacco, sono passato per delle cave vicino a casa mia :-)

ecco alcune foto:






ditemi come la pensate, e se avete qualche consiglio in particolare su questa pratica:celopiùg:

PS: ma come faccio a mettere le foto grandi e non così piccole??
 

Padan

Biker serius
Esteticamente è bella, con quel bianco abbinato al verde acido.
Il montaggio non è male, con ottima forcella e buon ammo.
Vedi di sfruttarla a dovere :mrgreen:


posso dirti che dal vero è molto meglio.. ad esempio guardando sul sito della cannondale non mi pareva sto granchè di estetica però appena l'ho vista mi sono innamorato, spero non mi deluda.. direi che l'occhio ha avuto la sua parte visto che l'abbinamento verde-bianco è uno dei miei preferiti..

mi piace anche il sistema di regolazione della forcella, molto semplice da regolare in escursione.. pensavo fosse più difficile
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Bella, bella, bella!

Posso farmi una tazzina di c***i tuoi? Quanto costa questa bici? E al minimo dell'equipaggiamento a quanto si trova?

Quanto pesa?

Domanda all'espertissimo Dany (o per chi arriva prima e sa la risposta):

Come mai la C'Dale -che non è l'ultima degli scemi- fa una all muntain con il carro incernierato in un unico punto, quando tutte le sue principali concorrenti hanno sistemi ammortizzanti che permettono un movimento della ruota posteriore quasi esclusivamente verticale?? Non so, mi sembra che un Maestro o un FSR siano molto ma molto più avanti...

Thanks
 

Padan

Biker serius
Bella, bella, bella!

Posso farmi una tazzina di c***i tuoi? Quanto costa questa bici? E al minimo dell'equipaggiamento a quanto si trova?

Quanto pesa?

Domanda all'espertissimo Dany (o per chi arriva prima e sa la risposta):

Come mai la C'Dale -che non è l'ultima degli scemi- fa una all muntain con il carro incernierato in un unico punto, quando tutte le sue principali concorrenti hanno sistemi ammortizzanti che permettono un movimento della ruota posteriore quasi esclusivamente verticale?? Non so, mi sembra che un Maestro o un FSR siano molto ma molto più avanti...

Thanks

il peso non lo so visto che l'ho ritirata oggi.. è la prophet 2 che è la più economica.. io l'ho presa a 1350€ con i campa bros... i tutto mi pareva venisse 1499 di bici + 80 di pedali, ma me l'ha scontata..

sul carro ho sentito anche io queste cose.. essendo la mia prima mtb seria non me ne sono preoccupato tanto, visto che la ktm che ho visto io (mi pare plower 2 o 3, quella più economica insomma) aveva il carro che si muoveva in verticale però aveva un allestimento peggiore... poi era l'unico rivenditore vicino e per la mia prima mtb me ne sono un pò fregato
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
BELLA BELLA!!

cerca di godertela che è un ottima bici...l'ha pure un mio amico (la prophet 500sl) e provata devo dire che sembra di essere su un cuscino d'aria tanto funziona bene la sospensione dietro...ottima per tutto :-?!!

:celopiùg:
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
sul carro ho sentito anche io queste cose.. essendo la mia prima mtb seria non me ne sono preoccupato tanto, visto che la ktm che ho visto io (mi pare plower 2 o 3, quella più economica insomma) aveva il carro che si muoveva in verticale però aveva un allestimento peggiore.

Sono il primo a dire che hai fatto un bell'acquisto, non volevo certo smontarti!! :mrgreen:.. proprio nulla da ridire. Solo mi viene automatico fare il paragone con la Pitch, che è una bici dalle caratteristiche abbastanza simili (stessa escursione posteriore, stessa forca), e soprattutto quasi della stessa fascia di prezzo. Ed è strano che una casa attenta come la Cannondale non metta un carro più indipendente come le sue dirette concorrenti.

Ma magari è solo il mio occhio inesperto a non capire che nella sua semplicità funziona altrettanto bene.. attendo i pareri degli autorevoli esperti del Forum. :il-saggi:

Guarda, anche io sto per comprare.. e la Prophet l'avevo esclusa a priori pensando a prezzi stratosferici.. invece mi sa che potrei metterla tra le possibili scelte...
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Errata Corrige:
La Pike della Prophet è una 409
La Pike della Pitch è una 351.

(non ho idea di cosa cambi!)

Mentre al posteriore la prima ha un Fox Float e l'altra un Fox RP 2
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Dal prezzo di listino che ha detto Padan (1499) non mi sembra che sia proprio lo stesso di listino della Pitch (che va sui 1850 se non erro, correggetemi con il prezzo preciso! ;-) ). La Pitch si trova sulle cifre intorno ai 1400 solo a fine stagione sulle rimanenze 2008, quando stanno per arrivare le 2009!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Domanda all'espertissimo Dany (o per chi arriva prima e sa la risposta):

Come mai la C'Dale -che non è l'ultima degli scemi- fa una all muntain con il carro incernierato in un unico punto, quando tutte le sue principali concorrenti hanno sistemi ammortizzanti che permettono un movimento della ruota posteriore quasi esclusivamente verticale?? Non so, mi sembra che un Maestro o un FSR siano molto ma molto più avanti...

Perchè la prophet è una bici un po datata. A me non piace affatto, se cerchi in Enduro/AM ci sono alcuni post dove ho espresso le mie considerazioni.
Non voglio di certo sminuire il nuovo acquisto di Padan, anche perchè quando è uscita era una buona bici. Poi a quel prezzo direi che tutto sommato vale quello che costa.

Edit: ti mando il link via MP, non mi pare carino parlare male del nuovo acquisto di Padan :loll:
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Dal prezzo di listino che ha detto Padan (1499) non mi sembra che sia proprio lo stesso di listino della Pitch (che va sui 1850 se non erro, correggetemi con il prezzo preciso! ;-) ). La Pitch si trova sulle cifre intorno ai 1400 solo a fine stagione sulle rimanenze 2008, quando stanno per arrivare le 2009!


Pardon, intendevo dire che sono più o meno nella stessa fascia di prezzo, insomma, entrambe sotto i 2.000 euro.


Che differenza c'è tra le due forcelle?
 

Padan

Biker serius
di certo con i vostri commenti non sminuite il mio aquisto.. oggi l'ho provata un pò meglio e mi è piaciuta ancora di più, certo devo ancora provarla in montagna però per adesso ne sono pienamente soddisfatto..

quello che mi piace di più è la regolazione della forcella 409, pensavo fosse difficile e macchinoso invece basta girare la manovella :-)

adesso appena arriva un pò di tempo stabile mi butto in montagna...
poi come ripeto per la mia fascia di prezzo era l'unica scelta che mi piacesse
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Perchè la prophet è una bici un po datata. A me non piace affatto, se cerchi in Enduro/AM ci sono alcuni post dove ho espresso le mie considerazioni.
Non voglio di certo sminuire il nuovo acquisto di Padan, anche perchè quando è uscita era una buona bici. Poi a quel prezzo direi che tutto sommato vale quello che costa.

Edit: ti mando il link via MP, non mi pare carino parlare male del nuovo acquisto di Padan :loll:



ho come lo strano presentimento che a te ogni cosa che fa Cannondale non vada bene :rosik: .....in altri due topic ti lamentavi per la lefty o per i telaii in carbonio qui per la prophet (bici ottima e di certo anche se datata meglio di altre che si trovano in giro oggigiorno!), ma ti ha fatto qualcosa in particolare ho l'hai nel DNA????? :smile:

p.s. sono costatazioni nient'altro!!!
 
  • Mi piace
Reactions: hibiscus06

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
lol 200km io e 200km te e ci si trova a metà strada :-)

tornando IT: la mia monte delle gomme standard ma cosa mi consigliate di montare per la montagna?

gomme??? bhoo....tassello alto e abbastanza spallato sul laterale in modo da dare una buona sicurezza un curva....poi il disegno e la mescola sono alquanto soggettivi...ogniuno si trova bene con una gomma diversa...fai come me...ogni volta ne prova un'altra!! :smile:
 
ho come lo strano presentimento che a te ogni cosa che fa Cannondale non vada bene :rosik: .....in altri due topic ti lamentavi per la lefty o per i telaii in carbonio qui per la prophet (bici ottima e di certo anche se datata meglio di altre che si trovano in giro oggigiorno!), ma ti ha fatto qualcosa in particolare ho l'hai nel DNA????? :smile:

p.s. sono costatazioni nient'altro!!!

è a lui che cannondale non va..il carro flette vero! però è stata la prima bici leggera con tanta escursione e dietro tutti a copiare... la lefty! è monca ok ma da banane a tante altre forcelle di fascia superiore...e in più vuoi o non vuoi è un prodotto di nicchia!! io negli ultimi anni ci ho fatto di tutto e mai avuto problemoni come qualcun altro.... ndr....
per si a lui cannondale non piace !!! :smile:

sempre considerazioni personali visto che le conosco ed è un mio caro amico e vive la montagna alla mia stessa maniera!!!
cmq ottimo acquisto..peccato non la facciano più con lefty!!! vai così e benvenuto in famiglia!!

ciao!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo