Ecco arrivata la Prophet 2

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
ho come lo strano presentimento che a te ogni cosa che fa Cannondale non vada bene :rosik: .....in altri due topic ti lamentavi per la lefty o per i telaii in carbonio qui per la prophet (bici ottima e di certo anche se datata meglio di altre che si trovano in giro oggigiorno!), ma ti ha fatto qualcosa in particolare ho l'hai nel DNA????? :smile:

p.s. sono costatazioni nient'altro!!!


La prophet non mi è mai piaciuta: sembra un autosnodato :mrgreen: Per carità quando è uscita era ottima, ma adesso c'è di meglio. A mi piacciono le bici precise, che quando vai forte mantengano bene la traiettoria, che vadano dove vuoi tu e non dove vogliono loro, che ti diano una sensazione di robustezza.
Sul carbonio ho le mie perplessità, tra l'altro motivate da varie esperienze di persone che conosco (manubri troncati a metà discesa, telai spaccati in due senza capire il perchè).
Purtroppo Cannondale produce bici poco rigide e per di più in carbonio. E' chiaro che sono l'esatta antitesi della mia bici ideale :omertà:

Poi alcune cannondale non mi dispiacciono. La moto Geometricamente è molto valida, golo solo qualche dubbio sulla rigidità del varro. La Gemini la ritengo una bici bellissima e molto polivalente. I telai Front secondo me sono ottimi per la loro tipologia, ma in ambito AM-Enduro non c'è nulla che mi convinca.
 
  • Mi piace
Reactions: hibiscus06

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
La prophet non mi è mai piaciuta: sembra un autosnodato :mrgreen: Per carità quando è uscita era ottima, ma adesso c'è di meglio. A mi piacciono le bici precise, che quando vai forte mantengano bene la traiettoria, che vadano dove vuoi tu e non dove vogliono loro, che ti diano una sensazione di robustezza.

Appunto... A te piacciono... Questo non vuol dire che la Prophet sia un bici di m.... Magari non ti fa fare quello que vuoi te(neanche la mia te lo farebbe fare)... Ma magari al nostro compare non interessa andare ai 200 all'ora con la bici che tiene la traiettoria...

Sul carbonio ho le mie perplessità, tra l'altro motivate da varie esperienze di persone che conosco (manubri troncati a metà discesa, telai spaccati in due senza capire il perchè).
Purtroppo Cannondale produce bici poco rigide e per di più in carbonio. E' chiaro che sono l'esatta antitesi della mia bici ideale :omertà:

Su questa affermazione devo dirti che ti sbagli alla grande...
Quest'estate ho visto uno bello spesso su una Rush (almeno 120kg) e dovevi vedere come andava in discesa... E la bici perfetta... Ormai ce l'aveva da un bel po' ed era bene rodata... Se tiene uno così... direi che proprio uno schifo non è... no?


:duello::duello::duello::duello::duello:
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Ah dimenticavo... Bella!!!! Come tutte le Cannonadale non mi piace il carro(ma questione di gusti no?), ma il bianco con il verde ci sta benissimo!!!!! :-)
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
La prophet non mi è mai piaciuta: sembra un autosnodato :mrgreen: Per carità quando è uscita era ottima, ma adesso c'è di meglio. A mi piacciono le bici precise, che quando vai forte mantengano bene la traiettoria, che vadano dove vuoi tu e non dove vogliono loro, che ti diano una sensazione di robustezza.
Sul carbonio ho le mie perplessità, tra l'altro motivate da varie esperienze di persone che conosco (manubri troncati a metà discesa, telai spaccati in due senza capire il perchè).
Purtroppo Cannondale produce bici poco rigide e per di più in carbonio. E' chiaro che sono l'esatta antitesi della mia bici ideale :omertà:

Poi alcune cannondale non mi dispiacciono. La moto Geometricamente è molto valida, golo solo qualche dubbio sulla rigidità del varro. La Gemini la ritengo una bici bellissima e molto polivalente. I telai Front secondo me sono ottimi per la loro tipologia, ma in ambito AM-Enduro non c'è nulla che mi convinca.


ok capisco, anche se non sono daccordo sulla storia della traettoria ne sull'altra rigurdante le bici AM di cannondale...comunque ogniuno fa le sue scelte o quello che io trovo un ottimo prodotto non per forza deve piacere a te (altrimenti metà delle marche di bici fallirebbero se tutti prendessero un solo modello di biga!!:smile:)..ma non per questo vado a dire a una persona che ha aquistato qualcosa di nn mio gradimento che mi fa schifo ( me lo tengo per me per educazione se non altro)...ma alla fine il mondo è bello perchè avariato!! quindi signori fate il vostro gioco ;.=9/
 
  • Mi piace
Reactions: Popi LTD

Padan

Biker serius
ok capisco, anche se non sono daccordo sulla storia della traettoria ne sull'altra rigurdante le bici AM di cannondale...comunque ogniuno fa le sue scelte o quello che io trovo un ottimo prodotto non per forza deve piacere a te (altrimenti metà delle marche di bici fallirebbero se tutti prendessero un solo modello di biga!!:smile:)..ma non per questo vado a dire a una persona che ha aquistato qualcosa di nn mio gradimento che mi fa schifo ( me lo tengo per me per educazione se non altro)...ma alla fine il mondo è bello perchè avariato!! quindi signori fate il vostro gioco ;.=9/

secondo me ognuno può esperimere le sue opinioni, e non me la prendo assolutamente se Danybiker88 dice che non gli piace, perchè a me piace e mi importa solo quello... direi che il proverbio "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace" calza proprio a pennello :-)
 
  • Mi piace
Reactions: hibiscus06

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Beh, pare anche a me che Dany abbia detto la sua opinione e basta, non trovo un post in cui scrive "che bici di emme", che sarebbe questo si poco carino.
Ho pedalato una Prophet a Riva del Garda per qualche giorno e mi sono divertito come un fuso... ma ricordo bene che arrivando veloce su curve tartassate tutto il sistema andava in crisi e la bici saltellava a destra e a manca.
A me era piaciuta tantissimo, ma è vero che, testando altre bici, mi sono presto reso conto dei suoi limiti.
Io personalmente trovo che i pro della Prophet siano soprattutto la sua semplicità costruttiva. Credo che sia una bici che può prendere veramente tante bastonate senza risentirne troppo, e sia adatta anche a coloro che vogliono salire in sella e andare, senza controllare più di tanto se tutto è a posto.
Se però si è alla ricerca di una performance di alto livello in discesa, se si cerca la precisione in velocità, esisono bici con sistemi più efficienti, sfido chiunque a sostenere il contrario e mi trovo in totale accordo con Dany.

E infine, se uno ha manico davvero, beh, poco conta cos'ha sotto il fondello: svernicerà anche gente su bici da DH. Ma questo è il bello di avere manico, no?

Ciao,

M.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Beh, pare anche a me che Dany abbia detto la sua opinione e basta, non trovo un post in cui scrive "che bici di emme", che sarebbe questo si poco carino.
Ho pedalato una Prophet a Riva del Garda per qualche giorno e mi sono divertito come un fuso... ma ricordo bene che arrivando veloce su curve tartassate tutto il sistema andava in crisi e la bici saltellava a destra e a manca.
A me era piaciuta tantissimo, ma è vero che, testando altre bici, mi sono presto reso conto dei suoi limiti.
Io personalmente trovo che i pro della Prophet siano soprattutto la sua semplicità costruttiva. Credo che sia una bici che può prendere veramente tante bastonate senza risentirne troppo, e sia adatta anche a coloro che vogliono salire in sella e andare, senza controllare più di tanto se tutto è a posto.
Se però si è alla ricerca di una performance di alto livello in discesa, se si cerca la precisione in velocità, esisono bici con sistemi più efficienti, sfido chiunque a sostenere il contrario e mi trovo in totale accordo con Dany.

E infine, se uno ha manico davvero, beh, poco conta cos'ha sotto il fondello: svernicerà anche gente su bici da DH. Ma questo è il bello di avere manico, no?

Ciao,

M.

ok...non volevo offendere nessuno....

"E infine, se uno ha manico davvero, beh, poco conta cos'ha sotto il fondello: svernicerà anche gente su bici da DH. Ma questo è il bello di avere manico, no?"

quoto a bestia!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
ok capisco, anche se non sono daccordo sulla storia della traettoria ne sull'altra rigurdante le bici AM di cannondale...comunque ogniuno fa le sue scelte o quello che io trovo un ottimo prodotto non per forza deve piacere a te (altrimenti metà delle marche di bici fallirebbero se tutti prendessero un solo modello di biga!!:smile:)..ma non per questo vado a dire a una persona che ha aquistato qualcosa di nn mio gradimento che mi fa schifo ( me lo tengo per me per educazione se non altro)

Beh in questo caso Dany mi sembra che abbia solo espresso la sua opinione, peraltro motivata dalla sua esperienza in merito. Avesse detto "Mi fa schifo.", senza aggiungere il perchè, avrebbe assunto un altro significato e la sua affermazione avrebbe avuto poca rilevanza e fondamento. Ma visto che parla perchè ha provato, il suo commento contrario è solo il suo parere personale, che si può condividere o meno. Tutto qui. o-o
...ma alla fine il mondo è bello perchè avariato!! quindi signori fate il vostro gioco ;.=9/
Porca miseria, allora siamo tutti marci! Preferisco pensare che il mondo sia vario...;-)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
..ma non per questo vado a dire a una persona che ha aquistato qualcosa di nn mio gradimento che mi fa schifo ( me lo tengo per me per educazione se non altro)...ma alla fine il mondo è bello perchè avariato!! quindi signori fate il vostro gioco ;.=9/

E' quello che ho cercato di fare... Ma sei stato TU a chiamarmi in causa, e ovviamente ho dovuto ribattere...
Vorrei sottolineare che in primis il mio commento è stato puramente estetico (volutamente perchè non volevo sminuire il nuovo acquisto di Padan, esprimendo le mie perplessità sul comportamento della bici). Poi mi è stata fatte domande più specifiche a cui ho ovviamente risposto esprimendo le mie considerazioni.
Mi pare inoltre scontato sottolineare che su un forum ogni commento sia un opinione personale.
Se non sei d'accordo spiega il perchè motivandolo con fatti oggettivi e non cercare inutilmente il flame.

Sul discorso Prophet, non l'ho mai definita una bici che fa schifo. Anzi, ha dalla sua dei vantaggi: è leggera ed è semplice. Un cambio cuscinetti ad una Reign costa 120€ in skf. Ad una Prophet te la cavi con 20€ sempre in SKF, solo per citare un esempio.
 

Padan

Biker serius
azz questo post ha sollevato più flame che altro..

cmq rispetto tutte le vostre opinioni e , quando smetterà di piovere, la proverò per bene e potrò dire anche la mia a riguardo.. ripeto che non cerco la perfezione nella prima mtb, anche perchè non la saprei sfruttare a pieno quindi "chi si accontenta gode" ... enjoy :-)
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
ripeto che non cerco la perfezione nella prima mtb, anche perchè non la saprei sfruttare a pieno quindi "chi si accontenta gode" ... enjoy :-)

Ah, la saggezza! :il-saggi:

Sottoscrivo pienamente. Personalmente ritengo che ci siano anche troppi sedicenti ciclisti con bici da 5.000 euro, cambiate ogni stagione, e che sulle ruote avranno si e no qualche uscita domenicale sul "percorso natura" delle casse di espansione :smile:.

E' verissimo che dai tempi della prima Prophet è passata tanta acqua sotto i ponti, e oggi esistono bici migliori. Però, se la Cannondale ha deciso di mantenerla in produzione anche quest'anno, significa che questa bici ha ancora qualcosa da dire.
Ed essendo un ottimo prodotto iper-testato è l'ideale per chi vuole una bicicletta che si fa dare del "Voi" e che costi poco, anche nella manutenzione.

Negli anni avrai poi tutto il tempo per capire che tipo di comportamento delle biciclette preferisci. Com'è stato giustamente detto, è una questione di personalissmi gusti.. e Dany ha solo espresso i suoi. :medita:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ah, la saggezza! :il-saggi:

Sottoscrivo pienamente. Personalmente ritengo che ci siano anche troppi sedicenti ciclisti con bici da 5.000 euro, cambiate ogni stagione, e che sulle ruote avranno si e no qualche uscita domenicale sul "percorso natura" delle casse di espansione :smile:.

Questa è una sacrosanta verità!
[modalità battuta ON]
Tra l'altro spesso il manico è inversamente proporzionale al valore della bici... Non so se ci avete mai fatto caso: chi è bravo non ha quasi mai il top di gamma, ma bici intermedie con montaggi intelligenti. Poi è chiaro che ci sono diverse eccezioni, però spesso bici bella => mille paranoie e nessun miglioramento per paura di rompere l'X0 da 150€ :mrgreen:
[modalità battuta OFF]


Il consiglio che posso dare a padan, chiudendo la questione Prophet non prophet, è di sfruttare appieno la sua bici perchè alla fine dei conti la grossa differenza la fa il pilota. Magari ci sono mezzi più performanti, magari la prophet è la bici perfetta. Chissà. Quello che però è certo che un biker incapace anche sulla miglior bici rimane incapace, un biker con manico anche su un catorcio sa dire la sua.
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Questa è una sacrosanta verità! Tra l'altro spesso il manico è inversamente proporzionale al valore della bici... Non so se ci avete mai fatto caso: chi è bravo non ha quasi mai il top di gamma, ma bici intermedie con montaggi intelligenti. Poi è chiaro che ci sono diverse eccezioni, però spesso bici bella => mille paranoie e nessun miglioramento per paura di rompere l'X0 da 150€ :mrgreen:

Spero tu abbia avuto la finestra aperta per ciò che hai scritto...
Per come sono fatto io... Potresti darmi anche una graziella... Ma la tratterei bene cmq e mi dispiacerebbe un sacco rovinare qualcosa di mio...
Graziella, 20.000€ di bici non cambia nulla... Se te ne freghi scendi a cannone anche con 10.000€ di bici...
Poi... Ho una bici costosa, ma non mi sembra che non scenda da nessuna parte... Nei tratti che magari non me la sento scendo, ma non perchè non voglio rovinare la bici, ma perchè ho paura di farmi male...
Intesi... Pensa prima di scrivere!:rosik:
 

Padan

Biker serius
direi che più che la paura di farmi male cadendo (ormai ho fatto le ossa), cè nelle prime uscite la paura di rovinare la bici (parlo della bdc, ma penso sia la stessa cosa visto che i soldi non crescono sugli alberi) poi le cadute ci stanno, e non dovendo spendere migliardi per la manutenzione tanto meglio :-)

PS: se ci sono errori di grammatica o sintassi (???) non guadateli tanto, sto scrivendo prima di mangiare ed ho una certa fretta :-)
 
ho visto gente scendere in posti dove DH scendevano con i 160...scendere con 80 millimietri di forcella steli da 28 e passando dove i dh non passavano...
il manico è quello che conta...la bici può aiutare..ma non il valore poco ma sicuro...e poi scendere a tuono..che gusto c'è??? già la discesa è corta..permetti che mi goda il tutto in sicurezza??? cmq prophet per uso all mountain..spettacolo...in salita non bobba...la sospensione se tarata bene va da dio... e ti fa arrivare un pò più fresco di chi sale con bici da 14 kili e 160 mm di forca che poi tutta sta differenza non hanno!!!
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Questa è una sacrosanta verità! Tra l'altro spesso il manico è inversamente proporzionale al valore della bici... Non so se ci avete mai fatto caso: chi è bravo non ha quasi mai il top di gamma, ma bici intermedie con montaggi intelligenti. Poi è chiaro che ci sono diverse eccezioni, però spesso bici bella => mille paranoie e nessun miglioramento per paura di rompere l'X0 da 150€ :mrgreen:

.
Ah sicuro...
Infatti prima delle gare io giro sempre a vedere le bici altrui per capire chi andrà più piano di me...
 
  • Mi piace
Reactions: UppeR

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ricordiamoci che la bici è fatta per essere usata, non per essere tenuta in salotto. All'inizio dispiace rovinare il mezzo nuovo, ma la bici è un attrezzo sportivo, non un oggetto di culto da tenere in bacheca.
Spero tu abbia avuto la finestra aperta per ciò che hai scritto...
Per come sono fatto io... Potresti darmi anche una graziella... Ma la tratterei bene cmq e mi dispiacerebbe un sacco rovinare qualcosa di mio...
Graziella, 20.000€ di bici non cambia nulla... Se te ne freghi scendi a cannone anche con 10.000€ di bici...
Poi... Ho una bici costosa, ma non mi sembra che non scenda da nessuna parte... Nei tratti che magari non me la sento scendo, ma non perchè non voglio rovinare la bici, ma perchè ho paura di farmi male...
Intesi... Pensa prima di scrivere!:rosik:

Tu non hai pagato la bici 5000€, quindi non rientri nella categoria :mrgreen:
Comunque è una battuta, non è il caso di prendersela! Era solo per sottolineare come di gente incapace con bici da n-mila euro ce n'è un sacco, mentre ci sono fenomeni con bici medie. Tutto qui!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo