Ecco arrivata la Prophet 2

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Belle queste affermazioni perentorie. Tu hai provato tutte le altre bici di pari prezzo per poter dire una cosa simile?

la mia non è affatto una affermazione perentoria bensì un mio lecito parere. Di certo non ho provato tutte le altre bici, ma considerazioni di mercato avvalorano quanto ho detto, e non mi sembra di essere l'unico in questo FORUM a sostenerlo.

OldRock
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
la mia non è affatto una affermazione perentoria bensì un mio lecito parere. Di certo non ho provato tutte le altre bici, ma considerazioni di mercato avvalorano quanto ho detto, e non mi sembra di essere l'unico in questo FORUM a sostenerlo.

OldRock

Sparare affermazioni di questo tipo senza alcuna motivazione o giustificazione, non ha molto senso. Spiegaci il perchè...
 

sbardj

Biker marathonensis
Lascia perdere le Eskar... Hanno una spalla di burro e si tagliano come il tonno Rio Mare :mrgreen:
Al limite per l'anteriore, ma solo se fai percorsi poco rocciosi.

Ma tu le hai provate?

Io per ora mi ci sono trovato bene anche se non ci ho fatto molti km,quindi per ora non posso che consigliarle, se poi daranno dei problemi sarò il primo a portarvene a conoscenza, questo è lo spirito del forum:il-saggi:.

Resta il fatto che nel nostro gruppetto chi monta queste gomme ci si trova da dio e va anche considerato che è un giudizio molto soggettivo a seconda dei percorsi e l'uso che se ne fa, io non le scarterei.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ma tu le hai provate?

Io per ora mi ci sono trovato bene anche se non ci ho fatto molti km,quindi per ora non posso che consigliarle, se poi daranno dei problemi sarò il primo a portarvene a conoscenza, questo è lo spirito del forum:il-saggi:.

Resta il fatto che nel nostro gruppetto chi monta queste gomme ci si trova da dio e va anche considerato che è un giudizio molto soggettivo a seconda dei percorsi e l'uso che se ne fa, io non le scarterei.

A Borich sono durate 5m di discesa, appena partito uno squarcio di 3-4cm sulla spalla. Eppure non era neanche un tratto troppo roccioso. D'altronde dove c'era lo squarcio si vedeva che lo spessore della spalla è minimo, quasi un foglio di carta. E' chiaro che gomme con una spalla così leggera non possono essere resistenti.
Poi magari come grip e scorrevolezza sono ottime, ma comea affidabilità non mi sembrano gran che...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
A Borich sono durate 5m di discesa, appena partito uno squarcio di 3-4cm sulla spalla. Eppure non era neanche un tratto troppo roccioso. D'altronde dove c'era lo squarcio si vedeva che lo spessore della spalla è minimo, quasi un foglio di carta. E' chiaro che gomme con una spalla così leggera non possono essere resistenti.
Poi magari come grip e scorrevolezza sono ottime, ma comea affidabilità non mi sembrano gran che...

quoto...molti dalle mie parti che montano specialized si lamentano per la facilità di foratura e tagli...questo a mio parere è dovuto all'impostazione racing della gomma dove si punta più alla leggerezza ( che è tutto nel campo xc) e poco alla robustezza...tanto in xc è già tanto se ci sono pietre sul tracciato :hahaha:
le ritchey z-max wcs che avevo io erano uguali...grip da paura ma sottilissime e ogni spina era un foro :rosik:
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Sparare affermazioni di questo tipo senza alcuna motivazione o giustificazione, non ha molto senso. Spiegaci il perchè...

xchè il termine sparare.... affermazioni perentorie.... Oldrock ha espresso un suo parere in base alla sua esperienza diretta, ha comprato una prophet usata ci si trovando bene e di conseguenza la consiglia, o x parlare bene su forum ( e quindi consigliarla ) della propria bici bisogna averne provate un ventina e aver fatto un indagine di mercato sui prezzi degli usati ecc... io non credo
 

sandrullo

Biker tremendus

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
stavolta concordo con Dany! montare un 170 su una prophet a che ti serve???? se cmq è una bici pensata per l'escursionismo.... :medita:

se lo dite voi......!!:hail:!!.....io mi trovo meglio rispetto a prima e questo mi basta! inoltre mi pare che la tendenza dei costruttori rispetto alle bici da freeride sia sempre stata orientata verso escursioni generose e se spingono in quel senso ci sarà pure una ragione!.......la prophet è una bici a metà tra l'xc e l'fr, e può essere spinta verso l'una o l'altra impostazione semplicemente spostando l'attacco dell'ammo variandone quindi la geometria....ovviamente non sarà mai il top in nessuna delle due discipline;:prost: per me (per il mio modo di vivere la mtb) rimane un'ottimo mezzo polivalente, avendo sostituito anche il carro con quello della MX a perno passante (in garanzia a causa del famoso "stich-stach" dell'originale) la uso a 360°...dalle gite a pedali al bike park al drop..(entro certi limiti)......:prost:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
xchè il termine sparare.... affermazioni perentorie.... Oldrock ha espresso un suo parere in base alla sua esperienza diretta, ha comprato una prophet usata ci si trovando bene e di conseguenza la consiglia, o x parlare bene su forum ( e quindi consigliarla ) della propria bici bisogna averne provate un ventina e aver fatto un indagine di mercato sui prezzi degli usati ecc... io non credo

Prima di dire che è la migliore, si presuppone che uno ne abbia provate un bel po, almeno una per tipologia di schema di sospensione. Altrimenti può dire che è una buona bici, ma non che è la migliore in assoluto, come ha detto Oldrock.
Sui forum è pieno di gente che spara giudizi infondati, e qualcuno poco esperto magari ci crede pure.
 

Padan

Biker serius
CIAO, se ti può essere utile l'hanno provata anche i francesi di enduro tribe... http://www.endurotribe.com/tests/les-vtt-enduro/le-cannondale-prophet-2-2007

p.s. io ho avuto una prophet 1000 del 2005 fino a 1 mese fà.. gran bici per un escursionismo a tutto tondo con gran belle discese..ciao


grazie mille per il link anche se il francese lo mastico per una sola frase :" vulevu chusce aveck mua, sexua" (che sicuramente avrò scritto sbagliato:smile::smile::smile:)


riguardo alle gomme ne cerco una abbastanza robusta poichè ho le mie belle alpin vicino e mi offrono una varietà di percorsi incredibili :-)
qualcuno sa dirmi qualcosa sulle differenze di mescole???
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Prima di dire che è la migliore, si presuppone che uno ne abbia provate un bel po, almeno una per tipologia di schema di sospensione. Altrimenti può dire che è una buona bici, ma non che è la migliore in assoluto, come ha detto Oldrock.
Sui forum è pieno di gente che spara giudizi infondati, e qualcuno poco esperto magari ci crede pure.

beh.... mi permetto di dissentire 2 motivi:
1) il commento di Oldrock va inquadro nel contesto del topic che ha come argomento l'acquisto già effettuato da parte di un forumendarolo di una bici che a quanto pare a molti ( o forse pochi ? ) non piace; il parere di Oldrock mi pare di capire è questo: ottimo acquisto x quel prezzo, divertiti e basta.
2) se proprio vogliamo essere disquisire sul termine la migliore allora mi viene naturale disquisire sul termine giudizi infondati e su chi sarebbero (e a che titolo ) i forumendaroli che si possono permettere di dare giudizi fondati.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
beh.... mi permetto di dissentire 2 motivi:
1) il commento di Oldrock va inquadro nel contesto del topic che ha come argomento l'acquisto già effettuato da parte di un forumendarolo di una bici che a quanto pare a molti ( o forse pochi ? ) non piace; il parere di Oldrock mi pare di capire è questo: ottimo acquisto x quel prezzo, divertiti e basta.
2) se proprio vogliamo essere disquisire sul termine la migliore allora mi viene naturale disquisire sul termine giudizi infondati e su chi sarebbero (e a che titolo ) i forumendaroli che si possono permettere di dare giudizi fondati.

Qui nessuno mette in dubbio la bontà dell'acquisto di Padan o della bici in sè. Fra il complimentarsi per un acquisto e magari dire che si tratta di un'ottima bici ed affermare che "è la meglio" però ce ne passa. Proprio perchè nessuno è detentore di verità assolute, uscite come quella di Oldrock suonano piuttosto fastidiose e fuorvianti per chi magari non è un esperto e si affida al forum per farsi un'opinione che sia la più oggetiva possibile.

EDIT: esistono comunque le sezioni chiamate "fan club" per le sparate da fan boy. Qui è quella di C'dale: http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=140
 
  • Mi piace
Reactions: noise
A Borich sono durate 5m di discesa, appena partito uno squarcio di 3-4cm sulla spalla. Eppure non era neanche un tratto troppo roccioso. D'altronde dove c'era lo squarcio si vedeva che lo spessore della spalla è minimo, quasi un foglio di carta. E' chiaro che gomme con una spalla così leggera non possono essere resistenti.
Poi magari come grip e scorrevolezza sono ottime, ma comea affidabilità non mi sembrano gran che...

tu stesso mi avevi detto che il nobby nic montato da me avrebbe durato nulla come spalla sulle pietre... per cui...sono già 500 km fatti ovunque e non un buco un taglio ecc ecc... quindi dipende anche dove borich o te mettete le ruote...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
tu stesso mi avevi detto che il nobby nic montato da me avrebbe durato nulla come spalla sulle pietre... per cui...sono già 500 km fatti ovunque e non un buco un taglio ecc ecc... quindi dipende anche dove borich o te mettete le ruote...

Che le NN non siano delle coperture particolarmente solide è un dato oggettivo, specie le versioni non snake skin (forse neppure più prodotte). Chiaramente il fatto che possano o meno reggere dipende da una serie di fattori, ma specie se montate al posteriore ed utilizzate su percorsi "critici" non è così difficile squarciarle. D'altro canto sono parecchio leggere se paragonate ad altre coperture di pari sezione, ed i miracoli non li fa nessuno.
 

sandrullo

Biker tremendus
riguardo alle gomme ne cerco una abbastanza robusta poichè ho le mie belle alpin vicino e mi offrono una varietà di percorsi incredibili :-)
qualcuno sa dirmi qualcosa sulle differenze di mescole???

io avevo deigeax lobo loco da 2,3 davanti e da 2,1 dietro, entrambi tubeless.. in discesa scendo a 1,7-1,8 (ma peso 66 kg) e con quelle gomme mi sono sempre trovato bene.. però non ne ho provate molte altre quindi fare dei paragoni mi viene diffficile.. la geax le definisce per "uso freeride pedalato".. se non ricordo male siamo sui 840 grammi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo