Ecco arrivata la Prophet 2

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
direi che più che la paura di farmi male cadendo (ormai ho fatto le ossa), cè nelle prime uscite la paura di rovinare la bici (parlo della bdc, ma penso sia la stessa cosa visto che i soldi non crescono sugli alberi) poi le cadute ci stanno, e non dovendo spendere migliardi per la manutenzione tanto meglio :-)

PS: se ci sono errori di grammatica o sintassi (???) non guadateli tanto, sto scrivendo prima di mangiare ed ho una certa fretta :-)


Io sono dell'idea che è sempre meglio cadere il meno possibile... E in certi passaggi... Se sono sicuro al 90% di non farcela... preferisco scendere e prendermi del pir....la anzichè rompermi una spalla...
E poi dopo viene il fattore bici...
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Ricordiamoci che la bici è fatta per essere usata, non per essere tenuta in salotto. All'inizio dispiace rovinare il mezzo nuovo, ma la bici è un attrezzo sportivo, non un oggetto di culto da tenere in bacheca.

La bici è fatta per essere usata, ma non massacrata e distrutta...
Se a te regalano le cose e non te le sudi posso capire che non te ne freghi nulla... anche se io non ci riuscirei cmq a trattarla male...

Io la bici la sfrutto, la uso... sono già caduto, l'ho rigata, ma cerco sempre di trattarla bene...
Altrimenti potrei prendere un carrello della spesa e buttarmi giù da una discesa... spederei solo un euro a volta... e ogni giro ne avrei uno nuovo...
 

Padan

Biker serius
La bici è fatta per essere usata, ma non massacrata e distrutta...
Se a te regalano le cose e non te le sudi posso capire che non te ne freghi nulla... anche se io non ci riuscirei cmq a trattarla male...

Io la bici la sfrutto, la uso... sono già caduto, l'ho rigata, ma cerco sempre di trattarla bene...
Altrimenti potrei prendere un carrello della spesa e buttarmi giù da una discesa... spederei solo un euro a volta... e ogni giro ne avrei uno nuovo...

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

bella questa... tornando alla prophet in un giretto che ho fatto i freni non frenano mica tanto.. è per il fatto del rodaggio delle pastiglie?
(perdonatemi ma sono abituato ai v-brake)
 
La bici è fatta per essere usata, ma non massacrata e distrutta...
Se a te regalano le cose e non te le sudi posso capire che non te ne freghi nulla... anche se io non ci riuscirei cmq a trattarla male...

Io la bici la sfrutto, la uso... sono già caduto, l'ho rigata, ma cerco sempre di trattarla bene...
Altrimenti potrei prendere un carrello della spesa e buttarmi giù da una discesa... spederei solo un euro a volta... e ogni giro ne avrei uno nuovo...


mmmm quasi quasi chiedo a cannondale di brevettare i carrelli della spesa con monoforcella.... si si...
ok...scusate l'OT... ma ci voleva...
bella però sta cosa del carrello...e non ha nemmeno i copertoni per cui non buchi nemmeno!!! :smile::smile::smile::smile:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Questa è una sacrosanta verità! Tra l'altro spesso il manico è inversamente proporzionale al valore della bici... Non so se ci avete mai fatto caso: chi è bravo non ha quasi mai il top di gamma, ma bici intermedie con montaggi intelligenti. Poi è chiaro che ci sono diverse eccezioni, però spesso bici bella => mille paranoie e nessun miglioramento per paura di rompere l'X0 da 150€ :mrgreen:

Il consiglio che posso dare a padan, chiudendo la questione Prophet non prophet, è di sfruttare appieno la sua bici perchè alla fine dei conti la grossa differenza la fa il pilota. Magari ci sono mezzi più performanti, magari la prophet è la bici perfetta. Chissà. Quello che però è certo che un biker incapace anche sulla miglior bici rimane incapace, un biker con manico anche su un catorcio sa dire la sua.
Grande verità!
Santissime parole!
Come non quotare!
ma dove vivi?
 
  • Mi piace
Reactions: Jaky
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

bella questa... tornando alla prophet in un giretto che ho fatto i freni non frenano mica tanto.. è per il fatto del rodaggio delle pastiglie?
(perdonatemi ma sono abituato ai v-brake)

si dagli tempo che si facciano... un'uscitina...cerca di non frenare al brucio subito e poi vedrai che cambia dalla notte al giorno la frenata.. io da quando ho i dischi...addio v-brake... e poi con fango non hai problemi :celopiùg:
 

Padan

Biker serius
si dagli tempo che si facciano... un'uscitina...cerca di non frenare al brucio subito e poi vedrai che cambia dalla notte al giorno la frenata.. io da quando ho i dischi...addio v-brake... e poi con fango non hai problemi :celopiùg:

ok grazie.. per adesso l'ho usata soprattutto per qualche benna davanti alla pula ( e la pula muuta :smile::arrabbiat:)... però devo ancora impararle per bene.. mi ha colpito molto la forcella, me ne sono innamorato :fantasm:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
ok grazie.. per adesso l'ho usata soprattutto per qualche benna davanti alla pula ( e la pula muuta :smile::arrabbiat:)... però devo ancora impararle per bene.. mi ha colpito molto la forcella, me ne sono innamorato :fantasm:

La Pike è una signora forcella! Soprattutto la tua che è a molla, è molto burrosa e tende molto a spianare.
Ricordache tutta la bici ha bisogno di un po di rodaggio, freni, forcella, ammo, mozzi prima di funzionare appieno.
E soprattutto ricorda che la Prophet è praticamente indistruttibile (si piega ma non si spezza :mrgreen:). L'ho vista matratta: drop in flat, drop con atterraggio su scalini, atterragi col posteriore di traverso. Quindi non aver paura di maltrattarla (senza esagerare perchè comunque è una bici da AM)!
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
E' quello che ho cercato di fare... Ma sei stato TU a chiamarmi in causa, e ovviamente ho dovuto ribattere...
Vorrei sottolineare che in primis il mio commento è stato puramente estetico (volutamente perchè non volevo sminuire il nuovo acquisto di Padan, esprimendo le mie perplessità sul comportamento della bici). Poi mi è stata fatte domande più specifiche a cui ho ovviamente risposto esprimendo le mie considerazioni.
Mi pare inoltre scontato sottolineare che su un forum ogni commento sia un opinione personale.
Se non sei d'accordo spiega il perchè motivandolo con fatti oggettivi e non cercare inutilmente il flame.

Sul discorso Prophet, non l'ho mai definita una bici che fa schifo. Anzi, ha dalla sua dei vantaggi: è leggera ed è semplice. Un cambio cuscinetti ad una Reign costa 120€ in skf. Ad una Prophet te la cavi con 20€ sempre in SKF, solo per citare un esempio.

OK BASTAAAAAAAAAAA.......BASTA BASTA!!
non voglio litigare con nessuno!!!
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
La bici è fatta per essere usata, ma non massacrata e distrutta...
Se a te regalano le cose e non te le sudi posso capire che non te ne freghi nulla... anche se io non ci riuscirei cmq a trattarla male...

Io la bici la sfrutto, la uso... sono già caduto, l'ho rigata, ma cerco sempre di trattarla bene...
Altrimenti potrei prendere un carrello della spesa e buttarmi giù da una discesa... spederei solo un euro a volta... e ogni giro ne avrei uno nuovo...

no due....ma ne varrebbe cmq la pena!! :smile::smile:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ok grazie dei commenti/consiglio/OPINIONI :-)... adesso appena la provo per bene vi scrivo gli aggiornamenti.. spero di non dover scrivere con una gamba rotta o con un cambio spaccato :omertà:

ma va...tranki!!! basta averci un attimo di riguardo poi.....:mrgreen:
pure io sarò proccupato domenica mentre mi vado a fare il primo giro con la mia ma starò un pò più attento del solito e basta...tanto per prendere la confidenza neccessaria con il mezzo nuovo (il passaggio da front da 80 a full da 140 e nuovo per me!!)..ma niente di più altrimenti non ti godi nemmeno il giro! :))):

buon divertimento allora
 

Padan

Biker serius
ma va...tranki!!! basta averci un attimo di riguardo poi.....:mrgreen:
pure io sarò proccupato domenica mentre mi vado a fare il primo giro con la mia ma starò un pò più attento del solito e basta...tanto per prendere la confidenza neccessaria con il mezzo nuovo (il passaggio da front da 80 a full da 140 e nuovo per me!!)..ma niente di più altrimenti non ti godi nemmeno il giro! :))):

buon divertimento allora

altrettanto e trattala bene la rize, è pur sempre una C'dale
 

Padan

Biker serius
di base......:smile:...se penso i mesi di lavoro come cameriere al sabato sera che mi sono costati mi viene da star male solo ad usarla sul brecciolato!! quindi un occhio di riguardo l'avra sicuramante!! eheh :smile:


secondo me a guadagnarsela cè ancora più gusto... a me è bastato quest'anno di bdc per comprarmela.. però sabati sera a casa altrimenti la domenica l'allenatore :rosik:
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
a me è bastato quest'anno di bdc per comprarmela.. però sabati sera a casa altrimenti la domenica l'allenatore :rosik:

Ah! E poi ti hanno detto "ok, però adesso devi anche pedalare", come se avessi appena tolto le rotelline e fossi alle prime uscite..

Mi sa invece che hai già un pò di km alle spalle :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo