e' finita l'era della 26....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ispanico73

Biker ultra
28/2/13
681
1
0
Visita sito
e poi chi spera nella 26 eterna ....e' un possessore di un formato 26....
insomma di parte ....chi spera nei miracoli(ma ormai e' furi produzione come formato)non ci saranno ....pedalate e divertitevi con le 26 ...ma per favore non prendiamoci in giro ....siamo realisti:medita:
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Scusami ma come puoi giudicare avendoci percorso soltanto 8 km, dovresti farci più di un'uscita e come si deve.


Ok, la prossima volta ci farò il giro del mondo


x i possessori del formato 26....
arrampicarsi agli specchi non serve......avete la 26 (forse pure io se scontatissima)
...usatela e divertitevi,ma il progresso va avanti ...e' la vita ...prima c'erano i carburatori...ora ignezione...parlo di motori....
i nostalgici vogliono e amano i carburatori.....ma il morto (lazzaro)non torna in vita...
il progresso e' questo ....altrimenti si rinnega tutto ...anche i materiali...anche i gruppi 8x3 9x3 10x3 ....
questa e' la vita .....nostalgia si....ma viva il progresso :il-saggi:


Ma non ti rendi conto che con la crisi che c'è se i costruttori non trovassero necessariamente qualcosa di nuovo (positivo o negativo che sia) non venderebbero un cxxxo ?? Secondo te Gary Fisher quando ideò la mountain bike non si pose minimamente il problema del formato ruote ?
Ma quale progresso: o si vende o si chiude bottega e si torna a casa, questo è il problema!
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
e poi chi spera nella 26 eterna ....e' un possessore di un formato 26....
insomma di parte ....chi spera nei miracoli(ma ormai e' furi produzione come formato)non ci saranno ....pedalate e divertitevi con le 26 ...ma per favore non prendiamoci in giro ....siamo realisti:medita:

ad essere realisti sei tu che la dai per morta obbligatoriamente, mi hai chiesto di dirti chi avrà le 26 nel 2014 e te l'ho detto, vuoi negare anche quelli...

le auto d'epoca a carburatori valgono più delle nuove ad iniezione... perché le nuove son comunque talmente delicate da non durare

ot a parte guardando i risultati delle gare, le 29 che arrivano davanti sono sempre di alto livello, nei livelli " normali" fanno gli stessi tempi delle 26...
quindi ci vuole gamba e basta in salita e tecnica in discesa
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ok, la prossima volta ci farò il giro del mondo





Ma non ti rendi conto che con la crisi che c'è se i costruttori non trovassero necessariamente qualcosa di nuovo (positivo o negativo che sia) non venderebbero un cxxxo ?? Secondo te Gary Fisher quando ideò la mountain bike non si pose minimamente il problema del formato ruote ?
Ma quale progresso: o si vende o si chiude bottega e si torna a casa, questo è il problema!

ma sei proprio cosi convinto che il mondo sia mosso dalla crisi?che per altro nel mondo e' tutto tranne che un problema ormai...e a prescindere dal fatto che lo sia ancora o no in italia, il mercato italiano non fa sicuramente ne povero ne ricco nessun costruttore

detto cio', una prova di 8km lascia davvero il tempo che trova...
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
ma sei proprio cosi convinto che il mondo sia mosso dalla crisi?che per altro nel mondo e' tutto tranne che un problema ormai...e a prescindere dal fatto che lo sia ancora o no in italia, il mercato italiano non fa sicuramente ne povero ne ricco nessun costruttore

detto cio', una prova di 8km lascia davvero il tempo che trova...


Non ho questa visione così rosea della situazione mondiale, te la invidio
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Non ho questa visione così rosea della situazione mondiale, te la invidio

dipende tutto da su quali basi la tua visione e' creata. io non vivo in italia, e il mondo lo giro costantemente e non sicuramente come turista; e non mi baso ne sui giornali ne sui telegiornali per capire qualcosa di quello che succede..

ti potrei fare una lista infinita di paesi (in primis quello da cui la "crisi" e' partita) che la crisi se la sono passata e mangiata e viaggiano piu' di quanto facevano prima.
sull'italia, stendiamo un velo..qualcuno che se lo prende in quel posto sempre c'e', ma la maggior parte delle volte la colpa e' di chi si mette sempre a 90gradi con piacere
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ok, la prossima volta ci farò il giro del mondo
Senza offesa, ma capire una bici da pochi km è una roba che neppure chi ha grande sensibilità ed esperienza può fare. Io ci ho messo almeno due mesi quando passai dalla front ala full per riuscire a capirci qualcosa. Magari altri più dotati di me ci possono mettere meno, ma 7-8 km non significa nulla.


Ma quale progresso: o si vende o si chiude bottega e si torna a casa, questo è il problema!
Spero che per aver scoperto questo basilare principio dell' economia tu non ti accodi a Brunetta nel pretendere il Nobel ;-)
E' curioso però che negli anni scorsi, quando pur di vendere le aziende ogni anno lanciavano il "telaio nuovo più rigido dello 0,005%" nessuno trovava da ridire :duello:

le auto d'epoca a carburatori valgono più delle nuove ad iniezione... perché le nuove son comunque talmente delicate da non durare
Ma certo, come no, ormai le 127 rimaste se le disputano tutte gli emiri arabi a colpi di milioni di euro...:smile:
Le auto d'epoca valgono in quanto oggetti da collezione e nn per essere usate, e comunque non certo per via dei carburatori. Quanto alle auto di tutti giorni, chiunque abbia la patente da più di venti anni non tornerebbe indietro neanche pagato...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Quanto alle auto di tutti giorni, chiunque abbia la patente da più di venti anni non tornerebbe indietro neanche pagato...

tranne per chi proprio non riesce a rinunciare al mix di smadonne e godimento nel fare le doppiette, o il mix di smadonne e godimento nel cercare di andare in camporella con la 500 :)

ne dimenticavo un altro...chi proprio non riesce ad abituarsi ad aver perso la leva del freno a mano (io) e che nemmeno staccando tutti i relè del quadro riesce a disinserire tutta sta diavolo di elettronica per fare due sgomme o un controsterzo :)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
tranne per chi proprio non riesce a rinunciare al mix di smadonne e godimento nel fare le doppiette, o il mix di smadonne e godimento nel cercare di andare in camporella con la 500 :)

ne dimenticavo un altro...chi proprio non riesce ad abituarsi ad aver perso la leva del freno a mano (io) e che nemmeno staccando tutti i relè del quadro riesce a disinserire tutta sta diavolo di elettronica per fare due sgomme o un controsterzo :)

Se la mettiamo così posso anche essere d'accordo :-) ma pensa agli usi "normali"... non c'è sgomma che tenga, ABS tutta la vita :spetteguless:

Il problema vero è che quando qualcosa si rompe serve il carro attrezzi, mentre una volta "con il cacciavite in mano" si potevano fare miracoli ;-)
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
io non vivo in italia



Hai detto tutto! Ora si spiega

L'italia è un paese profondamente malato e ammorbato da ingiustizie enormi, dove regna la mediocrità a tutti i livelli e dove chi ha cervello e senso morale è costretto ad espatriare o a vedersi calpestato ogni giorno
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Se la mettiamo così posso anche essere d'accordo :-) ma pensa agli usi "normali"... non c'è sgomma che tenga, ABS tutta la vita :spetteguless:

son fin troppo d'accordo con te...per l'80% dei guidatori medi non vedo l'ora che mettano le macchine a controllo automatizzato..ABS, airbag, ESP etc etc, tutte gran invenzioni che han salvato la pelle a tanta tanta gente..

poi ci son sempre i romantici del carburatore a doppio corpo che scarica a terra tanta coppia da non poter accelerare in curva..ma per quelli ci son le piste..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Hai detto tutto! Ora si spiega

L'italia è un paese profondamente malato e ammorbato da ingiustizie enormi, dove regna la mediocrità a tutti i livelli e dove chi ha cervello e senso morale è costretto ad espatriare o a vedersi calpestato ogni giorno

E questo che attinenza ha con l'ipotizzata fine delle 26"? :nunsacci:

Crisi o non crisi, è comunque vero che il mercato italiano del ciclo sia marginale a livello mondiale, basta ricordare che la Germania ha un giro d'affari superiore di 6 volte...

son fin troppo d'accordo con te...per l'80% dei guidatori medi non vedo l'ora che mettano le macchine a controllo automatizzato..ABS, airbag, ESP etc etc, tutte gran invenzioni che han salvato la pelle ha tanta tanta gente..

poi ci son sempre i romantici del carburatore a doppio corpo che scarica a terra tanta coppia da non poter accelerare in curva..ma per quelli ci son le piste..
Io ho imparato con una 850 Special del 1968, non dico altro ;-)
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Io tornerei indietro subito... E vero che una 127 non vale nulla, ma anche una polo ad iniezione le buttano...

Si parla di collezionismo per mezzi cmq validi

È piuttosto di una 29 medio scarsa io preferisco mille volte una ottima 26, perché dove è come vado io la trovo ancora migliore
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
E questo che attinenza ha con l'ipotizzata fine delle 26"? :nunsacci:

Crisi o non crisi, è comunque vero che il mercato italiano del ciclo sia marginale a livello mondiale, basta ricordare che la Germania ha un giro d'affari superiore di 6 volte...


Io ho imparato con una 850 Special del 1968, non dico altro ;-)


Stavo rispondendo ad un post del "piano di sopra".
La crisi è mondiale, non è solo italiana
 

Raptor80

Biker novus
15/8/13
25
0
0
ragusa
Visita sito
comunque tutto dipende dall'abilità del ciclista, sia che si tratti di 26 o 29 ... ho visto persone andare forte su delle 26 ed altre con le 29 fermarsi a metà percorso. e poi non tutti fanno gare, c'è chi le bici le usa anche per fare trekking e quant'altro non credo che conti tanto la misura dei cerchi ..
 
  • Mi piace
Reactions: SavetheNature86

ispanico73

Biker ultra
28/2/13
681
1
0
Visita sito
anche radon 2014 ....avra 27.5
il mondo va avanti ....tolto i meriti della 26 ....
qui non si parla di validita' del mezzo ....se ottimo o scarso...
qui si parla di fine produzione ( di bici da collezionismo )
perche' 2 produttori su 80 faranno 26 .....si parla ancora di mercato x le 26 !
2 produttori ...3 con decatlhon....che ancora non lancia la 29
belli i motori a carburatore ....pero' belle le auto che inquinano e consumano meno
mio padre aveva un'alfa a carburatori....una spugna !
ora gode a far 22 km/l....
se faccio una lista di chi non accetta la fine della 26 ....scommetto che sono tutti e dico tutti di parte ....perche' hanno una bici ...orma datata ...perche il loro usato sta crollando
.....perche' rischiano di avere bici pagate 2000 euro ....e che ora vengano bollate come relitti del 18 secolo ...
detto cio' e mi ripeto....io se trovo una 26 scontatissima (gia' mi sfrego le mani)
me ne fotto della 27,5 .....
tanto sono una schiappa dilettante .....
faccio una domanda ....tornereste ai freni v-breke ?
tornereste a cambi 24v ?
tornereste ai telai in ferro ?
io credo che la risposta sia no....
chiedi ai possessori 27,5 o 29 ....tornereste alla 26 ?
ridendo direbbero "son mica cretino"
rassegnatevi ....tutto ha un'inizio ...tutto ha una fine
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo