e' finita l'era della 26....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Ci può anche essere qualche vantaggio con i nuovi formati, ma come per ogni cosa ci saranno anche gli svantaggi.

Non vedo quindi il motivo di far sparire il formato 26, se non per "costringere tutti" ad aggiornarsi con i nuovi formati, tornando a spendere per rinnovare parco bici e ricambi, visto che adesso per 27,5 e 29 si trova poco e nulla sull'usato costringendo quindi a comprare sul nuovo.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ma ragazzi che azzo ne stiamo a parlare , la cosa è molto semplice tenete la 26, comprate la 27.5 e la 29 e il gioco è fatto, tanto è risaputo che di solito c 'è gente che ha perfino 3,5,6 mtb :omertà: :il-saggi:La 26 non morira' maiiiiiiiii
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
La 26 è talmente morta che tra qualche anno resusciterà come Lazzaro. Tempo che avranno appioppato un bel pò di 27,5 e vedrete come si torneranno a rispolverare e decantare i vecchi e cari pregi del 26 !! E le pecore ritorneranno tutte all'ovile, con buona pace e buon guadagno dei rivenditori. Intanto il sottoscritto, nemmeno un mese fa, ha comprato senza pentimenti una bella Cannondale 26, alla faccia dei becchini ^^
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Io ragiono da operaio e padre, con mutuo ed un solo stipendio, che di sti tempi è già una fortuna...
Ma se avessi una bici di quella cifra, ci penserei bene a svenderla, piuttosto la tengo essendo per quella cifra sicuramente una gran bici

Il discorso cambia se fossi costretto a venderla

È una gran bici ed in effetti mi piange il cuore, l'unica motivazione viene che la darei a mio cugino così lo invoglio a venire in mtb ero curioso di provare una F29 mi si è presentata l'occasione e ho pensato a questo scambio.
Ma onestamente ogni volta che la vedo mi dico " sto svendendo una bici con SID WC tutta Xtr, tutta ritcey wcs carbon e Crossmax SL, tenuta in modo maniacale, per pedalare una flash con ruote indefinite e montaggio nemmeno medio, e spendo il doppio..."
È mi sento un po' un pirla...onestamente...le 29 hanno ammazzato il mercato delle 26 purtroppo, e noi stupidì dietro come le pecore...
 
C

ciarlyy

Ospite
La 26 è talmente morta che tra qualche anno resusciterà come Lazzaro. Tempo che avranno appioppato un bel pò di 27,5 e vedrete come si torneranno a rispolverare e decantare i vecchi e cari pregi del 26 !! E le pecore ritorneranno tutte all'ovile, con buona pace e buon guadagno dei rivenditori. Intanto il sottoscritto, nemmeno un mese fa, ha comprato senza pentimenti una bella Cannondale 26, alla faccia dei becchini ^^

Ancora però non capisco una cosa: "perchè chi è passato alle 29 è una pecora che segue il marketing?"....

Boh......
Per carità, giusto che ognuno difenda le proprie scelte ma definire "pecore" i compratori delle 29 mi sembra un ragionamento ottuso...

PS
son passato alla 29 pure io che ero scettico ma devo ammettere che dopo averla provata per un po' i vantaggi superano di gran lunga gli svantaggi....
 
ho preso da poco una 29 e vi assicuro che è una bella pedalata avevo una flash 26 e l'ho venduta con l'avvento delle 29 ma mi sono tenuto in casa la mia prima cannondale (f1000), non si sa mai!!!
ma il mondo va avanti e se oggi si pedala 29, vai di 29!!!!!!!

:i-want-t:
 

Allegati

  • mia.jpg
    mia.jpg
    59,2 KB · Visite: 17

inovix

Biker popularis
28/2/12
59
0
0
Grosseto
Visita sito
Ancora però non capisco una cosa: "perchè chi è passato alle 29 è una pecora che segue il marketing?"....

Boh......
Per carità, giusto che ognuno difenda le proprie scelte ma definire "pecore" i compratori delle 29 mi sembra un ragionamento ottuso...

PS
son passato alla 29 pure io che ero scettico ma devo ammettere che dopo averla provata per un po' i vantaggi superano di gran lunga gli svantaggi....

Bhe probabilmente i 26er sono dei romantici nostalgici e noi 29er guardiamo al futuro:mrgreen::mrgreen::loll:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ancora però non capisco una cosa: "perchè chi è passato alle 29 è una pecora che segue il marketing?"....

Boh......
Per carità, giusto che ognuno difenda le proprie scelte ma definire "pecore" i compratori delle 29 mi sembra un ragionamento ottuso...

PS
son passato alla 29 pure io che ero scettico ma devo ammettere che dopo averla provata per un po' i vantaggi superano di gran lunga gli svantaggi....

Infatti, come dice il Sembola, le pecore sono sempre gli altri. Ho smesso pure di prendermela difronte alle offese di tanti sedicenti illuminati supertecnici ipercompetenti.
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Ancora però non capisco una cosa: "perchè chi è passato alle 29 è una pecora che segue il marketing?"....

Boh......
Per carità, giusto che ognuno difenda le proprie scelte ma definire "pecore" i compratori delle 29 mi sembra un ragionamento ottuso...

PS
son passato alla 29 pure io che ero scettico ma devo ammettere che dopo averla provata per un po' i vantaggi superano di gran lunga gli svantaggi....

Mi scuso, non intendevo offendere nessuno, talvolta esprimo il mio parere sottoforma di battute per movimentare un pò la discussione. Riguardo ai confronti tra 29 e 26 ti consiglio di leggere in questo thread le analisi tecniche di "matteo77"
 

marconazzi

Biker superis
9/7/08
376
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
La MTB e sempre vissuta di innovazioni che nascono anche per motivi di marketing, ma alla fine tra un mezzo primi anni 90 e uno attuale c'è un abisso... Capisco le analisi tecniche, ma vi posso assicurare che il feeling di una 29" è innegabile e la differenza si sente...
Ricordo ancora analoghe discussioni sull'uso della forcella ammortizzata, poi si è visto come è finita...
Dopodiché nessuno impedisce di prendersi una 26 facendo un ottimo affare, ma non si torna indietro...
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
La MTB e sempre vissuta di innovazioni che nascono anche per motivi di marketing, ma alla fine tra un mezzo primi anni 90 e uno attuale c'è un abisso... Capisco le analisi tecniche, ma vi posso assicurare che il feeling di una 29" è innegabile e la differenza si sente...
Ricordo ancora analoghe discussioni sull'uso della forcella ammortizzata, poi si è visto come è finita...
Dopodiché nessuno impedisce di prendersi una 26 facendo un ottimo affare, ma non si torna indietro...

Molti di quelli che esprimono pareri negativi sulle 29 le hanno provate. Personalmente ho percorso 7/8 km con una Scott Scale 29 in carbonio e non mi ha convinto per niente
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
La MTB e sempre vissuta di innovazioni che nascono anche per motivi di marketing, ma alla fine tra un mezzo primi anni 90 e uno attuale c'è un abisso... Capisco le analisi tecniche, ma vi posso assicurare che il feeling di una 29" è innegabile e la differenza si sente...
Ricordo ancora analoghe discussioni sull'uso della forcella ammortizzata, poi si è visto come è finita...
Dopodiché nessuno impedisce di prendersi una 26 facendo un ottimo affare, ma non si torna indietro...

...si ma adesso con le 27.5 sembra un po' di tornare "indietro"... che confusione...
 
C

ciarlyy

Ospite
Molti di quelli che esprimono pareri negativi sulle 29 le hanno provate. Personalmente ho percorso 7/8 km con una Scott Scale 29 in carbonio e non mi ha convinto per niente

Scusami eh ma....
Trarre conclusioni con un giro di 7/8 km però....
Non voglio dire niente ma....
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Ancora però non capisco una cosa: "perchè chi è passato alle 29 è una pecora che segue il marketing?"....

Boh......
Per carità, giusto che ognuno difenda le proprie scelte ma definire "pecore" i compratori delle 29 mi sembra un ragionamento ottuso...

PS
son passato alla 29 pure io che ero scettico ma devo ammettere che dopo averla provata per un po' i vantaggi superano di gran lunga gli svantaggi....

allo stesso modo i possessori di 26 vengono definiti cavernicoli in questo post :smile:

la questione secondo me è che molti ci si trovano bene, molti la prendono per moda o per consiglio...
visto che la maggior parte dei consigli sulla bike molti lo danno in base all'altezza...
c'è che dice che una 29xs è inutile, come una 26 xl...
personalmente ritengo che una 29 xs abbia gli stessi vantaggi di una xl e uguale per la 26...
la bike va presa in base alle esigenze ( oltre che ai gusti, nessuno pedala una bici che non gli piace anche se di gran livello )

qui da me per ora vedo ancora più 26 che 29, sarà la zona, non so, ma credo che esisteranno sempre i 3 formati attuali, e credo che molti produttori che tolgono le 26 tra qualche anno e riproporranno
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Infatti io le ho usate nei miei percorsi preferiti..... È boh zero feeling. Ma su strada mi divertono molto.
I miei giri mi fanno amare ancora le 26, voglio provarci le 27,5 ma sono comunque più propenso per una 26 da 180mm.... Al posto della 160 attuale.... Vedremo
 
C

ciarlyy

Ospite
Mi scuso, non intendevo offendere nessuno, talvolta esprimo il mio parere sottoforma di battute per movimentare un pò la discussione. Riguardo ai confronti tra 29 e 26 ti consiglio di leggere in questo thread le analisi tecniche di "matteo77"

L'ho già letto....
Sono numeri e vanno presi per tali....
Alla prova pratica la 29 è diversa dalla 26 (numeri o non numeri)
Chi prova una 26 ed una 29 e non sente nessuna differenza (e ce ne sono tante sia in positivo sia che in negativo)....
Mi fermo, non serve aggiungere altro...

PS
In ogni caso con la sua analisi tecnica matteo77 voleva solo dimostrare che le 26 non sono obsolete...
Su questo sono d'accordo!
Pure per me le 26 non sono affatto obsolete però dopo aver provato una 29 io non credo tornerò indietro ad una 26....
 

ispanico73

Biker ultra
28/2/13
681
1
0
Visita sito
x i possessori del formato 26....
arrampicarsi agli specchi non serve......avete la 26 (forse pure io se scontatissima)
...usatela e divertitevi,ma il progresso va avanti ...e' la vita ...prima c'erano i carburatori...ora ignezione...parlo di motori....
i nostalgici vogliono e amano i carburatori.....ma il morto (lazzaro)non torna in vita...
il progresso e' questo ....altrimenti si rinnega tutto ...anche i materiali...anche i gruppi 8x3 9x3 10x3 ....
questa e' la vita .....nostalgia si....ma viva il progresso :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo