e' finita l'era della 26....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Azz, allora a me che l'ho presa nuova 2 mesi fa mi è morta da bimba :smile:

intanto oggi per non sbagliare andrò a fare vedere al cadavere qualche rifugio :cucù:

difatti la tua per il 2014 l'hanno appena presentata solo in versione 27,5 e 29.
Ormai tutti i cataloghi che stanno uscendo sembrano incentrati solo su questi 2 formati.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Negli ultimi giorni in attesa che arrivi la nuova bici ho provato due mezzi molto diversi: una full alluminio 29 escursione 100 dell'anno scorso con gomme poco tassellate e una front 29 carbon di quest'anno, telaio top di gamma montato e gommato bene . In salira tecnica (fondo molto irregolare con sassi) e anche su asfalto risultati eccellenti nonostante su nessuna delle due potessi contare sulla messa in sella per la miglior performance. Anche in discesa si va giù più tranquilli e meno al limite.
Non è una sentenza e sicuranente è soggettivo, ma sicuramente si lasciano pedalare bene.
Chi predilige la 26 fa buoni acquisti e può puntare ai modelli top risparmiando: non vedo il problema nella convivenza dei formati. Invece le storie che sento raccontare di ricambi e pezzi introvabili in futuro penso siano inverosimili.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
Chi predilige la 26 fa buoni acquisti e può puntare ai modelli top risparmiando: non vedo il problema nella convivenza dei formati. Invece le storie che sento raccontare di ricambi e pezzi introvabili in futuro penso siano inverosimili.


Ecco appunto ... hai toccato il tasto dolente la convivenza. Non ci può essere convivenza se ci fanno fuori il formato...quindi il punto focale è questo.
Nessuno pretende o vuole che tutti abbiamo il diametro delle ruote tutte uguali ... ma perdindirindella lasciateci anche le 26.
certo se fanno fuori le 26 ... dovremmo valutare altre soluzioni
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
buh io credo che la mia amata stumpjumper 26 rimarra' con me a vita (dell'ammo proprietario o di piu se si sistema). 29 full le ho provate, ad oggi onestamente c'e' un abisso a mio gusto a favore delle 26. la 29 front da pedalare al posto della bdc che mi piace esteticamente ma non se ne parla causa posizione invece e' molto bella.
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
buh io credo che la mia amata stumpjumper 26 rimarra' con me a vita (dell'ammo proprietario o di piu se si sistema). 29 full le ho provate, ad oggi onestamente c'e' un abisso a mio gusto a favore delle 26. la 29 front da pedalare al posto della bdc che mi piace esteticamente ma non se ne parla causa posizione invece e' molto bella.
il problema secondo il mio punto di vista è per chi usura il mezzo in maniera significativa. Se io usassi la bici solo per fare escursioni sono convinto che la sua durata se manutenuta regolarmente può essere "quasi eterna" . Se la usi per fare gare l' usura è nettamente maggiore, da qui nasce l' esigenza di cambiarla il più possibile. Questo fa si che il mezzo mantenga un valore economico accettabile per la rivendita e evita di dover fare interventi di manutenzione anche di una certa rilevanza nell' arco di 2/3anni. La soluzione migliore sarebbe cambiarla al massimo ogni 3 stagioni
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
buh la mia stumpy 2010 l'ho presa nel 2011, ad oggi ha: ruote diverse, freni diversi, trasmissione diversa, sella e reggi diversi, attacco e manubrio diversi e da poco forcella diversa! l'ammo e' stato revisionato gia due volte....
ho cambiato molte bici, ma questa e' l'unica costante... ma forse fra un anno la cambiero'....forse....forse no ;)
 
C

ciarlyy

Ospite
L'era delle 26 è già finita purtroppo (almeno per ora).
Già solo per il fatto che le maggiori case costruttrici non le fanno più come top di gamma!
Questa non è un'opinione ma un dato di fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Ispettore Zenigata
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo