e' finita l'era della 26....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Gli italiani sono una massa di coglio.i. E senza offendere i coglion..
Sia per le bike che per i politici.
Comunque ci sono altre discussioni che ne parlano.

bha a quanto pare nel mercato europeo siamo quelli che stanno resistendo di più ai cataloghi solo 29, in altri paesi erano così già da un paio d'anni... coglioni perchè allora? Perchè non vediamo nelle innovazioni qualcosa di buono o perchè stiamo diventando come tutti gli altri mercati europeri che, per un motivo o per l'altro, hanno solo 29 e 27,5? Io non ho tutta sta nostalgia delle 26 e sai perchè? perchè ho provato una 29........... e non ho più voluto saperne di usare altro!
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
vorrei riuscire a vendere il frontino da 26, quello si...
ma con lo scopo di prendere una full, x motivi di schiena, altrimenti mi terrei anche quello...
cmq se riesco a venderlo...mi prendo una full con un nuovo formato di ruote...e nel caso sarei più propenso x le 27,5:celopiùg:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
io la mia torque da 26 me la tengo stretta...

parlo di uso xc eh... le 26 secondo me possono benissimo rimanere nell'ambito all mountain e dowhnill... ma io faccio gare xc e faccio tanti allenamenti su percorsi nervosi e con tanta salita e pianura e rilanci ecc mi sono trovato subito meglio, passando da una epic comp 26 a una epic comp 29!!!
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
e poi non sono mica integralista a favore delle 26...
anzi, se il portafoglio me lo permettesse, anch'io sarei curioso di sperimentare...ma prima devo monetizzare...
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ps se fosse prenderei una full diciamo da trail un pò spinto/AM leggero, e in quell'ottica sarei più curioso di provare una 27,5:celopiùg:
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
le 26 vanno in pensione e' ufficiale !
sono andato presso due rivenditori....uno bottecchia ,l'altro scott
chiesto lumi ad entrambi....avevano tutti e due una scott scale da 26 disponibile ....scott 670 se non erro
...e una bottecchia fx 530.....
pongo la domanda ad entrambi.....cosa presenta il nuovo catalogo (2014)
....risposta solo 27,5 e 29!
e io....e la 26 ?
risposta ....non verra piu' prodotta ....aspetta sett ott e prendi una 27,5 ...anche la sua rivendibilita' e migliore .
cavolo avevano disponibili una 26 e mi dicevano ( da fratello aspetta)
la 26 non la pensare piu'.
......2 sono le ipotesi ....o prendo una 26 a sett ...scontatissima visto che e un morto che cammina ....o vado di 27,5 .
son combattuto....27,5 .....o 26 nuova scontata vista la sua morte:duello:
Per me sono tutte pippe mentali. secondo me le differenze tra le bici le sentono solo ciclisti di un certo livello. se tra un anno dicono che vanno le 30 che facciamo. tutti a comprare le 30? è solo marketing almeno per quanto mi riguarda.
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
Per me sono tutte pippe mentali. secondo me le differenze tra le bici le sentono solo ciclisti di un certo livello. se tra un anno dicono che vanno le 30 che facciamo. tutti a comprare le 30? è solo marketing almeno per quanto mi riguarda.


Ti stra-quoto e richiamando forse il mio movie preferito ...

I can provide food, I can provide shelter, I can provide security. ...

You are not alone!

We are a legend ! Io faccio XC e corro con una 26 non arrivo primo ma a meta classifica si .. e sai quante 29 e 27,5 dietro ... in carbonio e balle varie
mi alleno 0 causa impegni di lavoro e family e ne pettino ancora metà :smile::smile::smile:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
x le 26 ci sono ricambi per altri 10 anni .... dalla ciofeca al top ...

se non hai le gambe e il fiato puoi prendere il formato che vuoi .... non cambia un fico secco

è come la storia delle corone ovali ...
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
Ti stra-quoto e richiamando forse il mio movie preferito ...

I can provide food, I can provide shelter, I can provide security. ...

You are not alone!

We are a legend ! Io faccio XC e corro con una 26 non arrivo primo ma a meta classifica si .. e sai quante 29 e 27,5 dietro ... in carbonio e balle varie
mi alleno 0 causa impegni di lavoro e family e ne pettino ancora metà :smile::smile::smile:
e alla tua rispettabile età:celopiùg:
ps non fraintendere tanto io sono più vecchio
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Io mi tengo stretta stretta la mia front da 26, ho provato recentemente una orbea occam da 29 full carbon montata tutta xtr, cerchi slr e formula t1, e sospensioni fox

Quindi più leggera della mia front da 26...
In salita sullo scassato va meglio, nulla da dire, merito anche del fattore full...
Ma in discesa mi sembrava di guidare una betoniera a 4 assi...

Subito dopo ho provato una vektor da 27,5 sempre in carbonio ma front,con un montaggio un po' inferiore alla orbea, nulla di che in salita e neppure questa mi ha impressionato in discesa, andava bene, ma nulla che con la mia "vecchia" 26 non faccia ( anche meglio come agilità )
Morale, per come vado io in bici 26 a vita...

Per dire la 29 e megliore della 26 o la 27,5 l'unica soluzione è provarle ma non in un piazzale, nei boschi, in montagna! È poi decidere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo