Quotone [emoji106]🏻 sia per oliver65 che Nicotrev. Ma d'altronde non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda i "tripponi" che vengono, con le loro e- bike , a inquinare i tuoi trail con la loro triste figura, sappi che i boschi non sono ad uso esclusivo, e comunque io preferisco vedere una persona che pedala felice per i boschi anche se con un mezzo assistito, piuttosto che pensarla relegata davanti al televisore a rinpilzarsi di patatine!
Ma scriviamo in una lingua diversa dalla tua ? Qualcuno ha detto che si fa la stessa fatica, che è uguale che andare con una muscolare ? Guarda che forse non ti sei accorto ma siamo nella sessione del forum dedicata all'e-bike e la maggior parte di noi viene da tanti anni di muscolare, quindi conosce tutte e due i modi di andare. Con questo passo è chiudo perché siamo ot [emoji6]Ma è assurdo voler convincere qualcuno che con un mezzo motorizzato si fa la stessa fatica o meglio che stiamo praticando lo stesso sport. Uno è ciclismo l'altro è ciclismo elettrico. Finchè c'è batteria CHIUNQUE può salire sullo Stelvio, quindi non stiamo facendo lo stesso sport perché chi pratica lo stesso mio sport se non è allenato non ci arriva. Con questo non dico che è uno sport minore ma un altro sport.
Quoto alla grande...Ragazzi, ma stiamo scherzando, avete bisogno di giustificarvi se usate un'e-bike??? C'è scritto da qualche parte che bisogna faticare come dei muli per essere dei veri uomini??? Avete bisogno di dimostrare qualcosa a qualcuno???
Io non ho nessun problema fisico e pedalo tranquillamente su un'e-bike, mi diverto tantissimo e non me ne frega niente se qualcuno "ciclista vero" mi guarda storto
Il punto è proprio questo che nessuno vuole giustificarsi e nessuno vuole mettere sullo stesso piano muscolare ed e-bike. Ma nessuno può dire che andare in e-bike è barare. Se facessi una gara in mezzo a tutte muscolari, questo sì sarebbe barare. Io che faccio anche enduro in moto, e faccio una fatica bestia, forse baro perché non vado in bicicletta ? Sono due cose diverse anche se entrambe faticose. Poi uno si regola come meglio crede [emoji16]Ragazzi, ma stiamo scherzando, avete bisogno di giustificarvi se usate un'e-bike??? C'è scritto da qualche parte che bisogna faticare come dei muli per essere dei veri uomini??? Avete bisogno di dimostrare qualcosa a qualcuno???
Io non ho nessun problema fisico e pedalo tranquillamente su un'e-bike, mi diverto tantissimo e non me ne frega niente se qualcuno "ciclista vero" mi guarda storto
Ragazzi, ma stiamo scherzando, avete bisogno di giustificarvi se usate un'e-bike??? C'è scritto da qualche parte che bisogna faticare come dei muli per essere dei veri uomini??? Avete bisogno di dimostrare qualcosa a qualcuno???
Posso comprendere la soddisfazione dei Talebani del Muscolo, che vivono la Suprema Fatica nel raggiungere la vetta come una sublime catarsi
Il punto, però, è che a me piace andare in bici, mi piace fare fuoristrada, e mi piace DIVERTIRMI. La parola chiave è proprio il divertimento, che per me è più importante e appagante della sublime catarsi della fatica.
Ecco, è questo il punto: io in mtb mi diverto un sacco, ma con la mia e-mtb mi diverto ancora di più
Ragazzi, ma stiamo scherzando, avete bisogno di giustificarvi se usate un'e-bike??? C'è scritto da qualche parte che bisogna faticare come dei muli per essere dei veri uomini??? Avete bisogno di dimostrare qualcosa a qualcuno???
'è scritto da qualche parte che bisogna faticare come dei muli per essere dei veri uomini??? Avete bisogno di dimostrare qualcosa a qualcuno???
io mi diverto tantissimo con una bici tradizionale e non fatico come un mulo ! perchè questi preconcetti ?
non devo dimostrare niente a nessuno, son semplicemente allenato, ti sei magari dimenticato che andare in bicicletta è uno sport.
Sai quanti anni sono che pedalo? Non lo so neanch'io di preciso, ma per farti un'idea, la mia prima bici seria era una Bianchi con cambio sul tubo obliquo a 5 rapporti (si parla di oltre 30anni fa) e sono stato il primo della mia zona a prendersi un "rampichino", allora lo chiamavano così
io mi diverto tantissimo con una bici tradizionale e non fatico come un mulo ! perchè questi preconcetti ?
non devo dimostrare niente a nessuno, son semplicemente allenato, ti sei magari dimenticato che andare in bicicletta è uno sport.
Guarda che chi va in eMtb non ha nessun preconcetto nei confronti di chi va in muscolare, anzi semmai ne ha ammirazione:
---cut---se fossi contrario alla mtb elettrica non avrei convinto il mio titolare ad acquistarne una quando il 70% di quelli che scrivono qua neanche sapevano che esistevano, non lo avrei informato della scott vista in negozio (vera occasione) e non lo avrei accompagnato in alta montagna questa estate poi convincendolo ad acquistare una seconda batteria per gestire meglio i livelli di assistenza.Guarda che chi va in eMtb non ha nessun preconcetto nei confronti di chi va in muscolare, anzi semmai ne ha ammirazione: chi ha i preconcetti è chi scrive queste cose:
Secondo me viene frainteso il termine fatica, non stò dicendo che non si fa attività fisica ma non arrivi mai a dover tener duro per finire una salita durissima, non è mai obbligatorio essere tenaci o aumentare la soglia del dolore o spirito di sacrificio perché batteria (il mio capo ne ha due) permettendo, il più trippone dei tripponi riesce a salire dove vado io con una mtb normale
e pensa, e scrive, che con le eMtb non si faccia fatica; magari non sarà esattamente la stessa, ma andiamo a misurarla con il bilancino?
ma se ho letto in questa discussione degli stereotipi belli e buoni, da due e più utenti altrimenti non sarei intervenuto in questo modo.
tipi : Posso comprendere la soddisfazione dei Talebani del Muscolo, che vivono la Suprema Fatica nel raggiungere la vetta come una sublime catarsi
o per l'intervento di Avian, non mi pare tanta ammirazione, che poi non si cerca quella, ma non di venire a dire che se non si fa fatica non ci si sente degli eroi.