E bike piace o non piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Per quanto riguarda i "tripponi" che vengono, con le loro e- bike , a inquinare i tuoi trail con la loro triste figura, sappi che i boschi non sono ad uso esclusivo, e comunque io preferisco vedere una persona che pedala felice per i boschi anche se con un mezzo assistito, piuttosto che pensarla relegata davanti al televisore a rinpilzarsi di patatine!:medita:

Cioè scusa, ma in quale pagina trovi un mio post che dico che qualcuno viene ad inquinare i miei trail o che mi da fastidio uno in ebike. Non mi infastidiscono nemmeno le moto nei boschi. Nel senso che tutta la popolazione mondiale potrebbe andare in ebike e la cosa non mi infastidirebbe.
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Ma è assurdo voler convincere qualcuno che con un mezzo motorizzato si fa la stessa fatica o meglio che stiamo praticando lo stesso sport. Uno è ciclismo l'altro è ciclismo elettrico. Finchè c'è batteria CHIUNQUE può salire sullo Stelvio, quindi non stiamo facendo lo stesso sport perché chi pratica lo stesso mio sport se non è allenato non ci arriva. Con questo non dico che è uno sport minore ma un altro sport.
 
  • Mi piace
Reactions: endurik and istria

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
Ma è assurdo voler convincere qualcuno che con un mezzo motorizzato si fa la stessa fatica o meglio che stiamo praticando lo stesso sport. Uno è ciclismo l'altro è ciclismo elettrico. Finchè c'è batteria CHIUNQUE può salire sullo Stelvio, quindi non stiamo facendo lo stesso sport perché chi pratica lo stesso mio sport se non è allenato non ci arriva. Con questo non dico che è uno sport minore ma un altro sport.
Ma scriviamo in una lingua diversa dalla tua ? Qualcuno ha detto che si fa la stessa fatica, che è uguale che andare con una muscolare ? Guarda che forse non ti sei accorto ma siamo nella sessione del forum dedicata all'e-bike e la maggior parte di noi viene da tanti anni di muscolare, quindi conosce tutte e due i modi di andare. Con questo passo è chiudo perché siamo ot [emoji6]
P.S. rileggiti meglio e con calma gli interventi. Nessuno vuole convincerti ad usare l'e-bike, ma solo a comprenderne la filosofia
 

luke2512

Biker urlandum
Pienamente d'accordo con [MENTION=63712]GuMa[/MENTION] e [MENTION=170298]oliver65[/MENTION] io preventivamente ad ottobre dell'anno scorso ho kittato la mia bestia per grosso problema alla schiena infatti non riuscivo più ad andare come una volta e dopo più di 20 anni non volevo rinunciare ed ho approfittato del l'attesa per sistemarla a dovere ora a settembre mi hanno operato e come potete vedere nella radiografia non è stata una passeggiata ora sono in convalescenza e in recupero con fisioterapia ci vorranno sei mesi circa per riprendere una vita normale e grazie all'ebike e alle mie fantastiche sospensioni fox a primavera potrò incominciare ad assaporare di nuovo la passione coltivata da una vita! Per quale motivo se oggi c'è la possibilità di continuare dovrei abbandonarla?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    206,3 KB · Visite: 25

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi, ma stiamo scherzando, avete bisogno di giustificarvi se usate un'e-bike??? C'è scritto da qualche parte che bisogna faticare come dei muli per essere dei veri uomini??? Avete bisogno di dimostrare qualcosa a qualcuno???
Io non ho nessun problema fisico e pedalo tranquillamente su un'e-bike, mi diverto tantissimo e non me ne frega niente se qualcuno "ciclista vero" mi guarda storto:rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ragazzi, ma stiamo scherzando, avete bisogno di giustificarvi se usate un'e-bike??? C'è scritto da qualche parte che bisogna faticare come dei muli per essere dei veri uomini??? Avete bisogno di dimostrare qualcosa a qualcuno???
Io non ho nessun problema fisico e pedalo tranquillamente su un'e-bike, mi diverto tantissimo e non me ne frega niente se qualcuno "ciclista vero" mi guarda storto:rosik:
Quoto alla grande...
 

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
Ragazzi, ma stiamo scherzando, avete bisogno di giustificarvi se usate un'e-bike??? C'è scritto da qualche parte che bisogna faticare come dei muli per essere dei veri uomini??? Avete bisogno di dimostrare qualcosa a qualcuno???
Io non ho nessun problema fisico e pedalo tranquillamente su un'e-bike, mi diverto tantissimo e non me ne frega niente se qualcuno "ciclista vero" mi guarda storto:rosik:
Il punto è proprio questo che nessuno vuole giustificarsi e nessuno vuole mettere sullo stesso piano muscolare ed e-bike. Ma nessuno può dire che andare in e-bike è barare. Se facessi una gara in mezzo a tutte muscolari, questo sì sarebbe barare. Io che faccio anche enduro in moto, e faccio una fatica bestia, forse baro perché non vado in bicicletta ? Sono due cose diverse anche se entrambe faticose. Poi uno si regola come meglio crede [emoji16]
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Ragazzi, ma stiamo scherzando, avete bisogno di giustificarvi se usate un'e-bike??? C'è scritto da qualche parte che bisogna faticare come dei muli per essere dei veri uomini??? Avete bisogno di dimostrare qualcosa a qualcuno???
Io non ho nessun problema fisico e pedalo tranquillamente su un'e-bike, mi diverto tantissimo e non me ne frega niente se qualcuno "ciclista vero" mi guarda storto:rosik:

A quanto pare si!
Non ti vergogni ad appuntarti sul petto la medaglia da vero uomo?:hahaha::help:
 

tetonazionale

Biker superis
11/7/15
306
15
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Orbea Alma M50
Posso comprendere la soddisfazione dei Talebani del Muscolo, che vivono la Suprema Fatica nel raggiungere la vetta come una sublime catarsi :mrgreen:

Il punto, però, è che a me piace andare in bici, mi piace fare fuoristrada, e mi piace DIVERTIRMI. La parola chiave è proprio il divertimento, che per me è più importante e appagante della sublime catarsi della fatica.
Ecco, è questo il punto: io in mtb mi diverto un sacco, ma con la mia e-mtb mi diverto ancora di più :rock-it:


Ti quoto al 100%
 

fesass

Biker novus
1/11/15
39
0
0
Visita sito
Ragazzi, ma stiamo scherzando, avete bisogno di giustificarvi se usate un'e-bike??? C'è scritto da qualche parte che bisogna faticare come dei muli per essere dei veri uomini??? Avete bisogno di dimostrare qualcosa a qualcuno???
Io non ho nessun problema fisico e pedalo tranquillamente su un'e-bike, mi diverto tantissimo e non me ne frega niente se qualcuno "ciclista vero" mi guarda storto:rosik:

Probabilmente, e lo dico in maniera spensierata, dà fastidio vedere uno che fa le tue stesse cose faticando meno.

Magari a una persona attenta all'alimentazione, con un piano di allenamento, che fa sforzi e sacrifici per ottenere risultati può dare - poco o molto - fastidio vedersi superare fischiettando da uno che due ore prima si è sparato la capponata e 1 litro di birra.

Poi ovvio che l'ebike è una grande invenzione che permette a chi, per un motivo o per un altro, non riesce più a ottenere prestazioni soddisfacenti, ma credo che per un appassionato che guarda alle prestazioni sia ancora una blasfemia.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
'è scritto da qualche parte che bisogna faticare come dei muli per essere dei veri uomini??? Avete bisogno di dimostrare qualcosa a qualcuno???
Io non ho nessun problema fisico e pedalo tranquillamente su un'e-bike, mi diverto tantissimo e non me ne frega niente se qualcuno "ciclista vero" mi guarda storto:rosik:

io mi diverto tantissimo con una bici tradizionale e non fatico come un mulo ! perchè questi preconcetti ?
non devo dimostrare niente a nessuno, son semplicemente allenato, ti sei magari dimenticato che andare in bicicletta è uno sport.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
io mi diverto tantissimo con una bici tradizionale e non fatico come un mulo ! perchè questi preconcetti ?
non devo dimostrare niente a nessuno, son semplicemente allenato, ti sei magari dimenticato che andare in bicicletta è uno sport.

Sai quanti anni sono che pedalo? Non lo so neanch'io di preciso, ma per farti un'idea, la mia prima bici seria era una Bianchi con cambio sul tubo obliquo a 5 rapporti (si parla di oltre 30anni fa) e sono stato il primo della mia zona a prendersi un "rampichino", allora lo chiamavano così :spetteguless:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Sai quanti anni sono che pedalo? Non lo so neanch'io di preciso, ma per farti un'idea, la mia prima bici seria era una Bianchi con cambio sul tubo obliquo a 5 rapporti (si parla di oltre 30anni fa) e sono stato il primo della mia zona a prendersi un "rampichino", allora lo chiamavano così :spetteguless:

e
e quindi ?
io pedalo in mtb dal 1989
motivo in più per non scrivere quelle 2 righe del cavolo, prima non ti divertivi ? faticavi come un mulo ? ti prendevi un prozac ad ogni uscita perchè non c'erano le ebike ? non credo.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
io mi diverto tantissimo con una bici tradizionale e non fatico come un mulo ! perchè questi preconcetti ?
non devo dimostrare niente a nessuno, son semplicemente allenato, ti sei magari dimenticato che andare in bicicletta è uno sport.

Guarda che chi va in eMtb non ha nessun preconcetto nei confronti di chi va in muscolare, anzi semmai ne ha ammirazione: chi ha i preconcetti è chi scrive queste cose:

Secondo me viene frainteso il termine fatica, non stò dicendo che non si fa attività fisica ma non arrivi mai a dover tener duro per finire una salita durissima, non è mai obbligatorio essere tenaci o aumentare la soglia del dolore o spirito di sacrificio perché batteria (il mio capo ne ha due) permettendo, il più trippone dei tripponi riesce a salire dove vado io con una mtb normale

e pensa, e scrive, che con le eMtb non si faccia fatica; magari non sarà esattamente la stessa, ma andiamo a misurarla con il bilancino?:nunsacci:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Guarda che chi va in eMtb non ha nessun preconcetto nei confronti di chi va in muscolare, anzi semmai ne ha ammirazione:

:nunsacci: ma se ho letto in questa discussione degli stereotipi belli e buoni, da due e più utenti altrimenti non sarei intervenuto in questo modo.
tipi : Posso comprendere la soddisfazione dei Talebani del Muscolo, che vivono la Suprema Fatica nel raggiungere la vetta come una sublime catarsi

o per l'intervento di Avian, non mi pare tanta ammirazione, che poi non si cerca quella, ma non di venire a dire che se non si fa fatica non ci si sente degli eroi.
 

tetonazionale

Biker superis
11/7/15
306
15
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Orbea Alma M50
Come molti di voi sono molto attratto dalle ebike, e non potendomela permettere ne ho noleggiata una per capire un pò come funziona. E ne sono rimasto assolutamente stregato. Ma, in effetti ho notato anch'io una certa insofferenza da parte dei bikers che usano solo muscolari. Questa mattina ho preso parte ad una medio fondo mtb per testarla meglio(non conoscendo percorsi in zona dal momento che ho sempre pedalato su adgalto con bdc e ibride stradali ho pensato fosse la cosa migliore per non perdermi) e ho passato la mattina ad ascoltare battute più o meno caustiche, alle quali ho sempre risposto con un sorriso ma alla fine mi sono sentito in difficoltà, tanto è vero che ho rallentato ed evitato di superare in salita ( un pò perchè rispettavo chi in quel momento faticava più di me, e un pò per il clima che sentivo intorno). Cmq alla fine mi sono divertito e credo che quando potrò permettermelo me la porterò a casa. Per la cronaca ho utilizzato una Haibike sduro fullnine rx motorizzata Yamaha. Buonaserata a tutti.
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Guarda che chi va in eMtb non ha nessun preconcetto nei confronti di chi va in muscolare, anzi semmai ne ha ammirazione: chi ha i preconcetti è chi scrive queste cose:

Secondo me viene frainteso il termine fatica, non stò dicendo che non si fa attività fisica ma non arrivi mai a dover tener duro per finire una salita durissima, non è mai obbligatorio essere tenaci o aumentare la soglia del dolore o spirito di sacrificio perché batteria (il mio capo ne ha due) permettendo, il più trippone dei tripponi riesce a salire dove vado io con una mtb normale

e pensa, e scrive, che con le eMtb non si faccia fatica; magari non sarà esattamente la stessa, ma andiamo a misurarla con il bilancino?:nunsacci:
---cut---se fossi contrario alla mtb elettrica non avrei convinto il mio titolare ad acquistarne una quando il 70% di quelli che scrivono qua neanche sapevano che esistevano, non lo avrei informato della scott vista in negozio (vera occasione) e non lo avrei accompagnato in alta montagna questa estate poi convincendolo ad acquistare una seconda batteria per gestire meglio i livelli di assistenza.
Per la cronaca 4 anni fa l'ho provata ed è stato li che ho capito che per certe persone come il mio titolare sarebbe stata perfetta ma non mi è mai passato per la testa di volerne una.
Per me ma ripeto per me la bici non è solo divertimento ma anche soddisfazione personale(giro praticamente sempre da solo)non a confronto con altri, mi piace affrontare salite dure, cercare di andare più veloce possibile in discesa e guadagnarmi il tutto con le mie forze e sacrifici.
Se dovessi farmi 2000 di dislivello con la pedalata assistita perderei quella parte di piacere che mi spinge ad uscire per 12 mesi l'anno.
Ma lo esprimo in tono di conversazione per parlare di un mio pensiero che riguarda il sottoscritto e non un giudizio assoluto che deve riguardare gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: Gabriele63

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Premetto che non ho letto i messaggi ma mi riferisco solo al titolo.

Oggi dopo ore in giro mi ritrovo in salita, già un po' spompato mi ritrovo un tizio su una bici bianca che mi supera emettendo un "fischio", dalla velocità con cui mi ha superato della bici sono riuscito solo a capire che era "elettrica", non ho manco fatto in tempo capire la marca. Devo dire che subito ci sono rimasto, poi mi ha fatto quasi arrabbiare "quello non è fare mtb, così sono buoni tutti, la mtb è anche sacrificio", ma poi ho pensato, che me ne frega a me? Non vuole faticare, pazienza, io fatico anche per una mia soddisfazione, se a lui non interessa sono fatti suoi.

Però io sinceramente non prenderei MAI una bici del genere, fino a quando non diventerò vecchio e rimbambito (quello di oggi non aveva neanche 30 anni), perché non penso sia la "vera" mtb, si avvicina di più al motociclismo. Non penso che chi va in giro in bici "elettrica" possa mai essere allo stesso livello tecnico di un mtbiker classico.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
:nunsacci: ma se ho letto in questa discussione degli stereotipi belli e buoni, da due e più utenti altrimenti non sarei intervenuto in questo modo.
tipi : Posso comprendere la soddisfazione dei Talebani del Muscolo, che vivono la Suprema Fatica nel raggiungere la vetta come una sublime catarsi

o per l'intervento di Avian, non mi pare tanta ammirazione, che poi non si cerca quella, ma non di venire a dire che se non si fa fatica non ci si sente degli eroi.

Capiamoci: personalmente io rispetto e ammiro chi fa ciclismo muscolare, ma non mi sento affatto obbligato a fare altrettanto.

Magari non userei gli stessi toni, ma vorrei che anche chi fa ciclismo muscolare portasse analogo rispetto nei confronti di chi sceglie di usare una ebike per fare lo sport che gli piace, senza che debba per questo, sentirsi classificato di serie B.

E a questo proposito gli stereotipi o i luoghi comuni su come venga considerato il fenomeno dei eMtbikers, sono sicuramente ben più frequenti e pesanti di quelli a cui hai fatto cenno.

Ma sinceramente pensi davvero che siano gli eMtbikers che snobbano o contestano i Mtbikers piuttosto che il contrario?:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo