Non sai cosa ti perdi...
E bike piace o non piace:
Premesso che NON voglio convincere nessuno.
Oggi non mi sono mai..dico mai divertito cosi tanto.
Asciutto bagnato fango foglie sassi pisteerbose discesescoscese saliteardite e le risalite poi un grande balzo ...sempre sempre a manetta, utilizzando appena eco o turing e domani potrei dinuovo ripartire. Se andavo di muscoli mi ci voleva il doppio del tempo e x qualche giorno non avrei più voluto parlare di bici.
Non so se mi sono spiegato.
Inviato dal mio GT-I8190
Up
Ho premesso in chiaro "non voglio convincere nessuno".
Tuttavia CON L'EBK CI SI ALLENA senza massacrare gambe e cuore. Questo accade in quanto lo sforzo, la pedalata è sempre regolare senza strappi o picchi. I professionisti di bdc fanno allenamento con la "lepre" appunto x essere regolari.. cosa ke non accade con la mtb muscolare. In mtb sei sempre scomposto.. un po tiri un po molli, ti sfracassi gambe ma sopratutto cuore.
Secondo il mio cardiologo non è affatto vero che la fatica paga, specie se la fai ogni sette giorni.
Inviato dal mio GT-I8190
Facciamo un esempio, due amici, entrambi con muscolari, uno con una bici da supermercato, il cosiddetto "cancello"in vero acciaio..da 17kg. 89euro......l'altro con una mtb da 5000euro, cerchi carbonio-telaio carbonio mozzi ultrascorrevoli..ecc. ecc.da 9kg.
Stesso percorso....uno dei 2 sta barando?
in effetti non sono sullo stesso piano....
il discorso elettrico è ben diverso ovviamente ...però...la rincorsa ai materiali leggeri, il volere a volte acquistare il manubrio alleggerito o altre piccole cose x toglier qualche grammo.....cosa sta a significare....in molti casi il "ciclista domenicale" ha una bici di valore superiore ai professionisti....
Perché credi che abbia faticato meno di te, non avendo allenamento ? Probabilmente, se ha usato sempre la modalità turbo, ma dubito gli sarebbe bastata la batteria, ma ha fatto comunque fatica. Tu dici "chi non vuole faticare" ed è qui che ti sbagli, e te lo potrà confermare chiunque venga da una muscolare. Poi certo più sfrutto la pedalata assistita meno fatica faccio, ma farò comunque sempre "fatica". Per come la interpreto, io utilizzo l'assistenza al minimo per fare percorsi che oggi a 58 anni suonati non farei più, probabilmente progressivamente la aumenterò. Se a me avessero prospettato una e-bike Mtb (se fossero esistite), fino a qualche anno fa, in maniera superficiale avrei risposto come fai tu ora, ma dopo averla presa posso dire che la trovo fantastica. Ci risentiamo tra 16 anni 😉Non andiamo fuori tema, il mio titolare senza allenamento è salito con la sua Scott Spark elettrica per 1400 metri di dislivello insieme a me. Con una qualsiasi bici senza motore non ci sarebbe mai riuscito. Per quanto elettrico e che va pedalato è sempre una spinta supplementare, ma non illegale e nemmeno immorale quindi chi non vuole faticare fa bene ad usarle.
Perché credi che abbia faticato meno di te, non avendo allenamento ? Probabilmente, se ha usato sempre la modalità turbo, ma dubito gli sarebbe bastata la batteria, ma ha fatto comunque fatica. Tu dici "chi non vuole faticare" ed è qui che ti sbagli, e te lo potrà confermare chiunque venga da una muscolare. Poi certo più sfrutto la pedalata assistita meno fatica faccio, ma farò comunque sempre "fatica". Per come la interpreto, io utilizzo l'assistenza al minimo per fare percorsi che oggi a 58 anni suonati non farei più, probabilmente progressivamente la aumenterò. Se a me avessero prospettato una e-bike Mtb (se fossero esistite), fino a qualche anno fa, in maniera superficiale avrei risposto come fai tu ora, ma dopo averla presa posso dire che la trovo fantastica. Ci risentiamo tra 16 anni ��
Mio suocero ha 53 anni e ti assicuro che mi da tuttora la paga sia in bdc che in mtb. Secondo me viene frainteso il termine fatica, non stò dicendo che non si fa attività fisica ma non arrivi mai a dover tener duro per finire una salita durissima, non è mai obbligatorio essere tenaci o aumentare la soglia del dolore o spirito di sacrificio perché batteria (il mio capo ne ha due) permettendo, il più trippone dei tripponi riesce a salire dove vado io con una mtb normale.
Mio suocero ha 53 anni e ti assicuro che mi da tuttora la paga sia in bdc che in mtb. Secondo me viene frainteso il termine fatica, non stò dicendo che non si fa attività fisica ma non arrivi mai a dover tener duro per finire una salita durissima, non è mai obbligatorio essere tenaci o aumentare la soglia del dolore o spirito di sacrificio perché batteria (il mio capo ne ha due) permettendo, il più trippone dei tripponi riesce a salire dove vado io con una mtb normale.