Domenica 7 Gennaio 2007

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
per LAVELA... bè, magari la prossima volta prova a d impostarti di più, magari prendendo un bloccaggio sella a mano invece della vite, in modo ke, dove ti senti più insicuro (io OVUNQUE per esempio), abbassi tutta la sella e puoi trasferire il peso dietro con più facilità e meno patemi d'animo...secondo me il problema principale è solo quello...ed anke psicologicamente essere con una seduta più bassa può aiutarti...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi....sono molto contento x voi......o-o
M'avete fatto proprio rosicare.........:cry:
Purtroppo...non ho potuto ''aderire'' al giro in quanto ANnina stà male...e Simoncelli era di doppio turno....17 ore di fila di lavoro.....:zapalott: ...Poverina......:-((
Mi sarebbe proprio piaciuto essere dei vostri...specialmente x il single track in discesa mozzafiato....e x la capatina al Ristorante...sapete bene quanto io sia bravo e in ''gamba'' in entrambe le cose......:mrgreen: :sumo:
Prox W.E. x noi una bella settimana in montagna......:-? ...quindi x le uscite in compagnia ci aggiorniamo x fine mese......o-o
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
beeeeellloooooooo :mrgreen:

finalmente ho avuto la possibilità di tersate la Bestia con una discesa decente e soprattutto, in compagnia di gente che mi avrebbe potuto raccattare in caso d'incidente :mrgreen:

il bello che, ieri mattina, commentando con Fràa (la mia signora) dicevo
"manomale che oggi esco con quelli del forum, così finalmente la finirò di andare in giro per marane e fossi sgarupati"
:))): :))):
 
D

dolomia

Ospite
@ Leone: ok, facciamoci insieme un programma di riaddestramento alle discese! o-o

@ Alessandra: leggi bene. i nostri compari hanno fatto quasi esclusivamente trekking! con l'agrravio di quanlche kiletto di metalli vari, ma tra spingismo, nuoto, spallismo e discesazze di pedalate nei resoconti ne ho contate davvero poche! :mrgreen:
 
D

dolomia

Ospite
beeeeellloooooooo :mrgreen:

finalmente ho avuto la possibilità di tersate la Bestia con una discesa decente e soprattutto, in compagnia di gente che mi avrebbe potuto raccattare in caso d'incidente :mrgreen:

il bello che, ieri mattina, commentando con Fràa (la mia signora) dicevo
"manomale che oggi esco con quelli del forum, così finalmente la finirò di andare in giro per marane e fossi sgarupati"
:))): :))):


guardagli negli zaini! c'è qualcuno che si porta il fango da casa, altro ché!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
@ Alessandra: leggi bene. i nostri compari hanno fatto quasi esclusivamente trekking! con l'agrravio di quanlche kiletto di metalli vari, ma tra spingismo, nuoto, spallismo e discesazze di pedalate nei resoconti ne ho contate davvero poche! :mrgreen:

ma infatti caro cris lo avevo capito..apposta ho detto che magari se ci vado facendo trekking almeno evito il peso delle bici da portare a spalla...(che è una cosa che davvero nno sopporto...diventa una faticata e basta...non ho questo spirito di sacrificio:mrgreen: )...Davvero cmq è un posto che merita secondo me...e farlo con calma a piedi mi sa che è davvero bello...(oppure in bici ma senza guadi e bici a spalla:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )..
o-o
 
M

mares

Ospite
Ma noi lo facciamo per voi, ci sacrifichiamo per gli amici solo per avere qualcosa da raccontare il giorno dopo o-o
ma infatti caro cris lo avevo capito..apposta ho detto che magari se ci vado facendo trekking almeno evito il peso delle bici da portare a spalla...(che è una cosa che davvero nno sopporto...diventa una faticata e basta...non ho questo spirito di sacrificio:mrgreen: )...Davvero cmq è un posto che merita secondo me...e farlo con calma a piedi mi sa che è davvero bello...(oppure in bici ma senza guadi e bici a spalla:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )..
o-o
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Davvero cmq è un posto che merita secondo me...e farlo con calma a piedi mi sa che è davvero bello...
o-o
Il posto, secondo me, a piedi merita molto, mentre il giro in bici, sempre secondo me, va studiato un po' meglio, ho l'impressione che siamo andati un po' alla rinfusa, nell'entusiarmo del local di farci vedere i posti migliori.

ciao
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Il posto, secondo me, a piedi merita molto, mentre il giro in bici, sempre secondo me, va studiato un po' meglio, ho l'impressione che siamo andati un po' alla rinfusa, nell'entusiarmo del local di farci vedere i posti migliori.

ciao


Il problema è stato che il locals è arrivato tardi e noi siamo partiti da soli.

Se fossimo partiti con lui da subito avremo fatto un giro molto più pedalabile, infatti, il pezzo più lungo a piedi lo abbiamo fatto per tornare sul tracciato che il locals ci voleva far percorrere.
 
M

mares

Ospite
Volentieri, ma a me chi mi spinge?
Però, potrebbe essere un'idea, organizziamo una cordata con Geppo e Mario che tirano e gli altri legati dietro a farci trainare :))):
ma non li fare questi sacrifici...almeno non per me...:mrgreen: :mrgreen:
se proprio vuoi "sacrificarti", offriti volontario per spingermi in salita(ammesso che le salite mi rivedano:))): )...:-?
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Salute a tutti voi scalmanati bikers.

Stanotte avevo il piede sinistro che aveva scatti improvvisi stile gesto dello sgancio pedale (chissa perchè ):))): .
Comunque anche sta medio fondo camminata è andata, credo sia stata la più camminata delle uscite in bici fatte fino ad oggi e la camminata per boschi con bici in groppa più pedalata in assoluto. la colpa come già detto è tutta da attribuire al fuso orario e a chi fa lavori volando da un paese all'altro e che quindi giunge agli appuntamenti con un'ora di ritardo suo malgrado. Causa questa che ci ha fatto fare il doppio del tratto spinto previsto. Ad un certo punto mi sembravano quei trenini di alpini stile prima grande guerra che valicavano le alpi a seguito di muli, solo che i muli per l'occasione eravamo noi. Ma ci stà . Ci sta questo, ci stanno i voli micidiali del povero Leo, ci stanno i botti da fermo che ho fatto io coi maledetti pedali nuovi troppo tirati, ci stanno le solite lamentele di Mario per il fango(però lui ci tiene asottilineare che il fango non da fastidio a lui, è il fatto che si attacchi alla bici che lo manda in bestia; questo è amore vero secondo me, Mario in pratica ama la sua bici più di se stesso), ci sta il tuffo alla Di Biasi del tosty ai piedi della cascata (in pratica zuppo dalla testa ai piedi), ci sta il camel trophy fatto in bici coi salti di tronchi, salite su sassi che parevano scesi da una frana carsica, ci sta quella maiala che ad un certo punto ci ha attraversato la strada (e tutta nuda), ci stanno tutte le sfide lanciate sulle salite a chi arriva prima, ci sta lo sprint finale sull'afalto con Mario (forse per concludere con uno sforzo pedalato un giro che è parso poco pedalato), ci sta la magnata finale (a cui Sparv e Mario non hanno saputo resistere, avete presente Ulisse con le sirene? ecco solo che le sirene per loro è stata la carta del menù), ci sta la maledetta gomma tubless di Ricky che lo ha fatto strippare (l'avra' rigonfiata almeno 10 volte), ci stanno pure tutti gli altri amici non menzionati(eravamo 13 +1-il local-) ci sta tutto questo e molto altro a fare di una giornata in bike in compagnia di buoni amici una giornata speciale, perchè se non ci fossero tutte queste cose, ci sarebbe solo un triste nastro d'asfalto macinato velocemente per ore ed ore. Ecco in sostanza ieri c'e' stata la MTB, quella da raccontare.
Un grazie a tutti.
o-o
un paio di fotine.



La traccia a chi interessi : Vedi l'allegato CerveteriMy.zip .
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Il posto, secondo me, a piedi merita molto, mentre il giro in bici, sempre secondo me, va studiato un po' meglio, ho l'impressione che siamo andati un po' alla rinfusa, nell'entusiarmo del local di farci vedere i posti migliori.

ciao

Il problema è stato che il locals è arrivato tardi e noi siamo partiti da soli.

Se fossimo partiti con lui da subito avremo fatto un giro molto più pedalabile, infatti, il pezzo più lungo a piedi lo abbiamo fatto per tornare sul tracciato che il locals ci voleva far percorrere.

Allora , volevo spiegare la situazione a coloro ai quali non sono riuscito ieri a spiegarla a voce :

Poichè il local non arrivava ( e non rispondeva al cell. !!!) abbiamo deciso di comune accordo di partire e rifare il giro che avevamo fatto l'altra volta ma con ad un certo punto delle varianti (studiate da me sulla mappa) che lo avrebbero reso molto più pedalabile (diversamente dalla volta precedente) .
Una volta partiti abbiamo fatto un bel pezzo tutto pedalabile e poi qualche pezzetto alternato a piedi quest'ultimo con lo scopo di portare a vedere la cascata principale a chi non la conosceva. Da quel punto in poi il giro sarebbe stato stato tutto pedalabile !!!

Proprio in quel momento ci raggiunge il local ... che scusandosi per il ritardo , ecc... ci fa andare con lui . Però siamo completamente fuori dal giro che lui aveva in mente di farci fare ... (ovviamente : noi stavamo facendo un altro giro ! :mrgreen:) .
Così ci invita a ricollegarci al suo percorso : solo che per farlo è necessario tornare un pezzetto indietro e poi fare una salitina non pedalabile per colpa del fondo sassoso .... alla faccia della salitina !!! In realtà si rivela una bella e noisa sgroppata a spingismo .
Alla fine ci ricolleghiamo al suo giro e da lì proseguiamo ....

INSOMMA : CI HA DETTO UN PO' MALE ....

Abbiamo fatto il giro nostro interrompendolo proprio nel momento in cui sarebbe stato tutto pedalabile, per farci una scarpinata per riprendere il giro suo che se fatto dall'inizio sarebbe stato pedalabile e senza quella scarpinata ...

In altre parole :
se il local fosse venuto all'appuntamento ... avremmo fatto da subito il suo percorso , senza praticamente quasi spingismo .
se il local non fosse venuto per niente ... avremmo proseguito il nostro percorso che da quel momento era tutto pedalabile ; i pezzetti da fare a piedi erano già alle spalle ed avevano avuto la sola finalità di mostrare la cascata (comunque bella... !)

INSOMMA : LO ABBIAMO INCONTRATO DECISAMENTE NEL MOMENTO PEGGIORE .... :-((

Mi dispiace ... ma era completamente imprevedibile ... !!!
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Non aggiungo altro in merito al giro per non ripetere quanto detto dagli altri, se non il mio stato fisico ancora lontano da un minimo di forma tale da poter affrontare con dignità i dislivelli fatti nel 2006 insieme:zapalott: .... và bè c'è tempo per recuperare.....meno male che ieri erano solo 400 i m. !

Cominciamo con alcune foto :

Marione, in tutto il suo "splendore"...te 6 un pò ingrassato dopo natale ?


Il mitico e inossidabile !


Il Gruppo Cerveteri 2007


Rickynunjebasta...


l'Amazzonia in provincia di Roma....


di nuovo lui e la sua gold !


Tosty dopo il "bagno"


Il local Moreno


Uno dei tanti guadi attraversati


Le altre a chi interessa le posto (a pagamento, ovviamente...):mrgreen:
o-o
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Allora , volevo spiegare la situazione a coloro ai quali non sono riuscito ieri a speigarla a voce :

Poichè il local non arrivava ( e non rispondeva al cell. !!!) abbiamo deciso di comune accordo di partire e rifare il giro che avevamo fatto l'altra volta ma con ad un certo punto delle varianti (studiate da me sulla mappa) che lo avrebbero reso molto più pedalabile (diversamente dalla volta precedente) .
Una volta partiti abbiamo fatto un bel pezzo tutto pedalabile e poi qualche pezzetto alternato a piedi quest'ultimo con lo scopo di portare a vedere la cascata principale a chi non la conosceva. Da quel punto in poi il giro sarebbe stato stato tutto pedalabile !!!

Proprio in quel momento ci raggiunge il local ... che scusandosi per il ritardo , ecc... ci fa andare con lui . Però siamo completamente fuori dal giro che lui aveva in mente di farci fare ... (ovviamente : noi stavamo facendo un altro giro !) .
Così ci invita a ricollegarci al suo percorso : solo che per farlo è necessario tornare un pezzetto indietro e poi fare una salitina non pedalabile per colpa del fondo sassoso .... alla faccia della salitina !!! In realtà si rivela una bella e noisa sgroppata a spingismo .
Alla fine ci ricolleghiamo al suo giro e da lì proseguiamo ....

INSOMMA : CI HA DETTO UN PO' MALE ....

Abbiamo fatto il giro nostro interrompendolo proprio nel momento in cui sarebbe stato tutto pedalabile, per farci una scarpinata per riprendere il giro suo che se fatto dall'inizio sarebbe stato pedalabile e senza quella scarpinata ...

In altre parole :
se il local fosse venuto all'appuntamento ... avremmo fatto da subito il suo percorso , senza praticamente quasi spingismo .
se il local non fosse venuto per niente ... avremmo proseguito il nostro percorso che da quel momento era tutto pedalabile ; i pezzetti da fare a piedi erano già alle spalle ed avevano avuto la sola finalità di mostrare la cascata (comunque bella... !)

INSOMMA : LO ABBIAMO INCONTRATO DECISAMENTE NEL MOMENTO PEGGIORE .... :-((

Mi dispiace ... ma era completamente imprevedibile ... !!!



A me è piaciuto tantissimo anche così, anche fare dei tratti con la bici a spinta può essere bellissimo e comunque la bici a spinta è valsa la discesa sul S.T. anzi aprofitto per ringraziare te ed il local (tutti e due molto simpatici) che mi avete permesso di passate un bel we
 
M

mares

Ospite
Ieri ho capito che l'80% della difficoltà delle salite è mentale. Bisogna impostare da subito un rapporto agile e adatto al nostro passo, arrivare a dire: io così non mi stanco, posso pedalare anche fino a domani, non avere fretta di arrivare, non guardare la cima.
Lungo il salitone più duro dell'uscita di ieri stavo per mollare e scendere di sella, ma vicino avevo Ricky che proprio in quel momento ha cominciato a farmi i complimenti (ammazza come vai... stai diventando proprio forte... ecc.) , a quel punto non ho avuto il coraggio di mollare e sono andato su fino in cima senza più problemi.
Un po' quello che è successo a te sulla Marcigliana incitata dal Prof.
Ah, ricordati di togliere i padellone e inserire il rampichino...o-o

Per quanto riguarda l'obbligatorietà di fare certe salite... se non le fai non fai nemmeno il giro, per cui rimani a pedalare sulla ciclabile... donna avvisata... o-o

già...ma a questo punto ti dico...."ma le salite(specie "certe" salite) non è mica obbligatorio farle....":rock-it: :beautifu: ;.=9/ :-?

:free:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo